martedì 30 settembre 2008
Ascolti tv. L'isola battuta da Zelig.
Isola dei famosi. Arriva la Marini, fuga di massa...
LO SHOW DI VALERIA MARINI.
Valeria Marini appare subito dopo la sigla truccata, con un abito da sera e i tacchi mentre una macedonia di frutta e la piscina fanno da sfondo: "E' un fotomontaggio, sono dietro lo studio! Ho accettato così io e Simona Ventura siamo di nuovo amiche". S.V.: "Mi fai passare per un mostro! Se resisterai per almeno una settimana alle stesse condizioni degli altri naufraghi mi impegno a diventare la tua assistente personale per 7 giorni. Tu nei hai disintegrati 70". "Anche 100! Se resisto diventiamo di nuovo amiche. Ma i patti erano che fossi inviata speciale per una sera...". "Se non resisterai mi darai una mano in casa per una settimana: sarai la mia collaboratrice domestica". "No, meglio la baby sitter. Ho portato due abitini, due completini intimi e un cuscino. Ho paura, sta per piovere! I tacchi me li devo levare? Fa caldo da morire! A chi è venuta l'idea dell'elicottero? Non potevate mettermi una scaletta? C'è uno specchio? Mi sono cambiata tra le frasche. Io non cucio i miei vestiti: c'è la mia azienda che lo fa. Mi manca già l'Italia". E si raggiunge il massimo del divertimento mentre tenta di arrostire una porchetta.
IL RETROSCENA.
Come riportato da Maurizio Caverzan de Il Giornale la Marini rischia qualche grana, visto che la Endemol, società che produce il Piper, fiction in sei puntate per Canale 5, la aspetta sul set assieme a Anna Falchi e Teo Mammucari per l'inizio delle riprese e anche per la registrazione della prossima puntata di Tutti pazzi per la tele dove è prevista come ospite. Per questo resterà sull'isola il meno possibile. La stessa Ventura ha ricordato a tutti i naufraghi: "Non è in gara".
LE LITI.
Belen Rodriguez su Flavia Vento: "Se le dai una padellata in testa non fa nemmeno rumore il suo cervello". Alla Vento: "Ma picchiati con il tuo pugno!". A Michi Gioia: "Tu sei abituata a quelli che ti portano l'acqua in casa". La Gioia: "Belen comanda il gioco con l'accondiscendenza del gruppo e la regia di Vladimir Luxuria. Veridiana Mallmann (reduce da quattro baci appassionati - soprattutto a portata di telecamere... - con Leonardo Tumiotto, ndB) è una velina deficiente". Antonio Cabrini a Flavia Vento: "Non hai nemmeno un neurone che ti funziona".
I RITIRI. Giucas Casella: "Gli ospedali mi hanno trovato perfettamente sano. I valori erano tutti normali. La pressione tornerà regolare". La Ventura: "No, devi andare via. Non posso dire cosa hai per la privacy ma rischi seri problemi di salute". Mara Venier: "Questo è spettacolo. Non puoi correre questo rischio. Devi tornare per tuo figlio James e non devi fumare più tre pacchetti di sigarette al giorno". La conduttrice: "E' un segnale pericoloso. Non possiamo rischiare un'ischemia!". Giucas: "Va bene, torno. James, ti amo!". Daniele Bressan: "Voglio andare via. Ho la schiena infiammata e problemi al nervo sciatico". La fidanzata Lorena ricorre a tutte le frasi-tipo del reality per convincerlo a restare e ci riesce. Ma lui poco dopo si infortuna nella prova immunità. Flavia Vento batte al televoto Michi Gioia ma annuncia: "Non ce la faccio più. I giornalisti dicevano che avrei resistito tre giorni. Ho retto due settimane, ho avuto gli attacchi di panico ma non posso rimetterci con la salute mentale". La Ventura: "Non mollare. Hai tanti fan club su Facebook!". Lei: "Non posso. Per me ho già vinto". E se ne va. Giuseppe Lago, il primo ritirato: "Non ho avuto nessun calo fisico nè mentale. L'isola è arrivata in un momento sbagliato della mia vita in una fase di meccanismi lavorativi importanti. La mia testa era in città, il fisico sull'isola. Lì ero inutile. Non ho preso in giro nessuno: potevo restare e sfruttare una maggiore visibilità. La mia storia con una nobildonna? Non c'è niente di più bello dell'amore. L'appello di mio padre? E' normale: voleva che arrivassi in finale".
lunedì 29 settembre 2008
Valeria Marini sbarca sull’Isola dei famosi e si parla di compenso favoloso.
Non va comunque sottovalutato che l'Isola dei famosi per Valeria Marini può rappresentare anche il rilancio per il suo personaggio ormai particolarmente appannato. Certamente il duello tra l'isola e Zelig ha gia un vincitore ed è Valeria. Come si dice: "Due piccini con una fava"... e che fava!.
Isola dei famosi.L a Marini scenderà dall'alto tra i naufraghi.
L’Isola dei Famosi acquista cosi un personaggio di peso (in tutti i sensi, vista la discutibile silhouette della Marini), sperando di conquistare l’auditel, sceso in picchiata dopo l’abbandono dell’ex tronista di Uomini e Donne.
La nuova naufraga, che lo scorso 17 Maggio ha compiuto 41 anni, verrà presentata in diretta sulla spiaggia di Cayo Cochino durante la prossima puntata del reality di RaiDue, giunto ormai alla sesta edizione. Verrà fatta "calare da un elicottero" dicono voci indiscrete probabilmente, a questo punto verrà "imbragata" come il bestiame, aggiungiamo noi, certo è che sarà un ingresso spettacolare, almeno questa è l'intenzione della redazione.
Che coppia con Flavia Vento – sperando che resti sull’isola a furor di popolo. Che coppia di orgogliosamente svampite. In fondo vogliamo bene a Valeriona, che in un tutt’uno di carne e silicone rappresenta il desiderio proibito e il voglio/non voglio del maschio italiano.
E dunque sbarca sull’isola Valeria Marini, con il suo trucco perfetto, le sue unghie lucide, le sue curve “aggiustate”, la sua parlata gonfia e ironica.
Sbarca sull’isola e chissà che duetti “satellitari” con Simona Ventura, l’altra icona nazionale, ex-giornalista sportiva e oggi presentatrice d’assalto, una "scetavajassa", l'aquila brillante in un cielo dipinto di inutili gossip.
Tutti volevano Valeria Marini sull’Isola dei Famosi, tutti si chiedevano perchè non avesse mai partecipato. Eccola, l’opinione pubblica e popolare è stata accontentata.
Godiamoci Valeria Marini a fare la parte della naufraga...
sabato 27 settembre 2008
Isola dei famosi, E' Valeria Marini la nuova naufraga.
L'immissione nel reality di un "personaggio bomba" come la Marini sono la conseguenza dei pochi ascolti che raccoglie il reality che, dopo 11 giorni, risulta essere particolarmente noioso, privo di momenti importanti o di particolare interesse. Deludenti fino ad oggi quei personaggi (in primis Vladimir Luxuria) che secondo gli autori e la Ventura stessa avrebbero dovuto essere il "sale" del programma.
Isola dei famosi. Giucas all'ospedale, Belen scultrice e Luxuria fa la "regina".
Flavia si rilassa sulla spiaggia nel suo punto preferito, da dove puo' vedere le altre isole. Antonio, lontano, la osserva e ridendo dice: E' nella sua suite... Poi aggiunge: Flavia non ha ancora trovato il suo equilibrio. Belen definitiva: Non lo trovera' mai!
Leonardo pensa di utilizzare il tronco trovato prima in mare come se fosse una zattera. Antonio e Vladimir si uniscono al tentativo e salgono insieme a lui. Luxuria dopo qualche secondo cade in acqua facendo ridere i suoi due compagni.
Piu' tardi i naufraghi si riposano sotto la capanna. Leonardo e Veridiana dormono abbracciati.
Belen, in riva al mare, fa una scultura di sabbia: un corpo femminile sdraiato sul ventre con i glutei accentuati. Autoritratto?
Vladimir e' sdraiata sotto la capanna e con tono epico chiede a Carlo: Mi porti il nettare degli dei? Questo sta al gioco, si inchina e porgendole la tazza le dice: Ecco a lei mia regina dell'isola!. Carlo si unisce poi a Flavia e Michi e spiega loro di non voler tornare tra i Non Famosi: Da ambasciatore non voglio tornare come cameriere o schiavo! Carlo ha fatto il salto di classe e non vuole piu' mischiarsi col volgo...
Leonardo pesca un pesce e il gruppo lo applaude. Massimo, sempre signore, gli va addirittura incontro e si complimenta con lui.
Veridiana, Belen, Carlo, Antonio e Vladimir si rilassano in mare. Luxuria inscena uno sketch in cui finge di essere una signora foggiana che, davanti al televisore, commenta i personaggi dell'Isola dei Famosi. Prende in giro tutti, senza risparmiare nemmeno se stessa. Nei panni della compaesana, dice: E quello che e'?! Masculo e femmina?! Gli altri ridono.
Massimo e Leonardo salgono sulla zattera-tronco e provano a remare ma Tumiotto perde l'equilibrio e cade in acqua provocando anche la caduta di Ciavarro. I due ridono divertiti, poi risalgono e provano a pescare ma senza risultato.
A Laguna Cacao le fantastiche tre Sonia, Chiara e Maria Grazia, fanno ritorno col cayuco. Pecsa miracolosa oggi: hanno preso ben cinque pesci!
Tutti insieme mangiano gli avanzi di pizza: e' la solita pizza vinta nella prova il giorno prima, ma a queste latitudini e' gia' una manna.
Alessandro parte per la spiaggia in cerca di legna e Chiara, rimasta sola con Daniele, si confida con lui. Gli racconta che quando era con Maria Grazia e Sonia alla spiaggia voleva fare ritorno perche' preoccupata per lui e Alessandro che erano soli e senza legna per il fuoco. Ma era solo lei ad avere questa preoccupazione, perche' le altre donne non si sono proprio poste il problema e questo le ha dato fastidio. In confessionale dira': Mi scoccia essere sempre quella che dice di andare perche' vorrei che loro ci arrivassero da sole!. Poi, riferendosi a Sonia, dice a Daniele: Una mamma di solito dovrebbe pensare agli altri...
Poco dopo Daniele si apre completamente con Chiara: E' come se ti conoscessi da una vita e invece sono solo tre settimane. Per questo ti ritengo brava e intelligente. Penso che meriti tantissimo. Chiara, di fronte a tali e tante parole, dette da un uomo di pochissime parole, si commuove. Daniele se ne rende conto e le accarezza la testa.
Alessandro, solo sulla spiaggetta, cerca telline in riva al mare. Quando si mette a far legna ne trova talmente tanta da riempire l'intero cayuco. Torna dai compagni che, vedendo la legna, lo accolgono con gioia.
Sonia e Maria Grazia parlano di Giucas. Sonia: E' di compagnia e ti mette forza.
I naufraghi, per una sera che il cibo non manca, hanno voglia di mangiare come si deve e imbandiscono una specie di tavola. Poi felici gustano un'abbondante porzione di risotto di mare (riso e pesce) cucinato da Sonia. Se Giucas torna per cena, sara' un attimo aggiungere un posto a tavola.
Isola dei famosi. Giucas Casella trasferito all'ospedale.
venerdì 26 settembre 2008
Uomini e donne. Sonia, la contesa del trono maschile.
Sonia De Ambrogio, a quanto pare, ha suscitato l'interesse sia di Cristian che di Federico, ha una passione sfrenata per la vita notturna.
E’ solo una bambina quando ascolta i grandi gruppi degli anni 90 sognando, un giorno, di poter fare musica.
La vera scoperta Sonia la fa durante la sua adolescenza dove si avvicina al mondo delle discoteche e dalla musica elettronica.
Da qui comincia la sua storia dietro le consolle che la vede impegnata prima come vocalist (ha anche inciso una canzone “La vie c’est fantastique”) e poi come Dj.
La sua bellezza e la sua esuberanza le ha dato la possibilità di essere l’immagine di riviste e programmi tra i quali Maxim, Matrix, Match Tv… molto acclamata dal pubblico giovane. Bellezza, talento e trasgressione sono gli elementi principali che fanno di questa ragazza una delle vocalist piu in voga nella vita mondana milanese.
Queste le notizie del suo space, dove viene detto anche che è DJ, Vocalist e Modella...
Uomini e donne. Le prime schermaglie tra Cristian e Federico.
---
Tina fa il suo ingresso da perfetta donna fatale, ma dimentica di depositare il suo chewing gum al caviale e champagne..., distrazioni di vamp.
Interpellato da Maria, Federico parla di un certo, comprensibile impaccio nella prima esterna della sua vita, un impaccio poi superato nella seconda, quella con Sonia, durante la quale dice di essersi trovato benissimo...
Esterna di Federico e Sonia: la ragazza si fa trovare intenta a mettere dischi sul piatto come una dee-jay (la musica è il suo mondo, fa la vocalist), Federico sfodera ampi sorrisi un pò per esorcizzare la tensione e un pò perchè è fatto così, osserva che con lei, per quel poco che la conosce, si sente bene, "a casa sua", spontaneo e tranquillo; così ci si inizia a conoscere e alla fine lui, dopo averle detto che è carina e che gli piace, la invita a esprimersi di più anche in puntata.
Si torna in studio dove Federico ha un sassolino nella scarpa da togliersi..., dice che una volta spentesi le telecamere e nonostante lui si "sbracciasse" per farsi notare e salutarla, Sonia non lo ha più degnato di uno sguardo..., la ragazza risponde di non essersi accorta di nulla, ma una notizia di Maria scuote l'inizio dell'avventura a U&D di Federico: Cristian ha chiesto a Sonia di uscire..., Fede fa buon viso a cattiva sorte commentando che fa parte del gioco e alla domanda di Maria con chi Sonia si sia trovata meglio la ragazza risponde: - con Fede siamo simili, ci siamo divertiti molto.
Le immagini ci mostrano l'rvm con Sonia che riceve in camerino un biglietto da Cristian, che si dice incuriosito dalla sua persona..., lei intende rifiutare l'invito ma Antonio della redazione le dice che è obbligata ad andare e così va... L'incontro è nel cuore della notte in quel del Circo Massimo, inevitabile l'imbarazzo di lei, mentre il tronista sfodera le sue armi di seduzione, con sguardi e tono di voce suadenti...; si parla di come lui la guardasse non ricambiato in studio e Cristian non risparmia battutine sarcastiche sull'amore sbocciato tra lei e Federico; quindi un brindisi, dopodichè Sonia ribadisce che se non fosse stato per la redazione lei non sarebbe venuta all'appuntamento...e questa puntualizzazione non è gradita al tronista...
In studio Sonia vorrebbe capire se l'invito è stato dettato da reali interessi oppure se trattavasi di una recita, Cristian sembra non credere allo scarso interesse che la ragazza gli ha dimostrato, i vari opinionisti gli danno in parte ragione sostenendo che è difficile resistere al suo fascino e non essere lusingati dal suo invito, Federico in tutto ciò sembra cominciare a "stranirsi", così come Isabella che chiede a Cristian il perchè le abbia taciuto dell'incontro con Sonia, Cristian afferma: - è stata una provocazione...- e Sonia commenta: - visto? - (a dimostrazione della sua diffidenza)
Partono i primi balli, Cristian viene invitato da una ragazza bruna e Federico balla con Sonia bisbigliandole qualcosa all'orecchio... Esterna di Cristian e Isabella che si trovano attorno a una tavola imbandita e iniziano a raccontarsi un pò, specie lei; la ragazza, alla domanda di Cristian, risponde che Federico le piaceva, poi però ha avuto la "caduta di stile" sul finale di puntata, quando chiese a una ragazza se le sue copiose grazie fossero o no frutto di madre natura, quindi i due commentano i lunghi sguardi che si sono vicendevolmente scambiati in studio e poi lei passa a elencare le cose che più guarda in uomo: i denti, la bocca e ovviamente si prende a parlare di baci, per lei aspetto molto importante; l'esterna volge al termine in serenità e quando lei resta da sola commenta: - ammazza quant'è carino...
Si torna in studio dove Cristian si lascia andare a commenti positivi su di lei, defindendola oltre che carina anche una ragazza intelligente, Sonia dice di aver però notato qualcosa che somigliava a un copione, Isabella non è d'accordo e dice che l'ha trovato gentile.
Bisogna cominciare a pensare alle prossime esterne, Cristian comincia a chiamare le ragazze, la prima è Isabella che si dice lusingata di poter uscire e si dichiara per lui; arriva Barbara di Milano, poco usa a corteggiare perchè abituata, dice con parlantina frenetica, a essere "stramegacorteggiata", e Gianni si accascia sul pavimento provocando le risate generali...; la terza ragazza "chiamata in causa" è Sonia che anche in questo caso chiede se sia obbligata a sedersi davanti a lui e alla risposta affermativa commenta: - bè se ha voglia di portarmi fuori che mi porti pure...- il pubblico rumoreggia e lei si siede tra le papabili; la quarta è Lea, che si dice ben contenta di uscire con lui. Ma la scelta sembra fatta, Cristian indica Isabella e Sonia, con l'assenso di Federico eliminata Barbara che, dice Cristian, "ho sentito troppo diversa da me e forse poco vera".
Tocca a Federico che chiama a sè Sonia, la quale si dice ben contenta di uscire con lui, la seconda è Isabella (in studio si ridacchia) che però non sa bene cosa dire e c'è un botta e risposta con Cristian che l'accusa, ricambiato, di incoerenza; quindi Martina che ha invitato Fede a ballare e sembra animata da "intenzioni serie", poi Lucia che gli dice: - mi piaci tanto e abbiamo gli stessi valori.
Alla fine in esterna con Federico vanno Sonia e, rendendo pan per focaccia a Cristian, Isabella, della serie: chi di esterna ferisce di esterna perisce...
---
---
Isola dei famosi. Al fuoco, al fuoco!
Durante la mattina i pesci seguono il copione del giorno prima: non abboccano. Flavia e Massimo riflettono amaramente sul fatto che ora che hanno il fuoco, non hanno il cibo da cuocere. E' un po' la solita storia del ''chi ha il pane non ha i denti'', versione hondurena...
Poi Flavia si abbandona ad un momento di debolezza con Michi: Vedo l'Italia lontanissima...anche i miei cani, lontanissimi! E Michi, cinicamente ironica: Saranno in paradiso! Flavia pero' non accetta battute sui suoi cani e se la prende con Michi che, stupita, cerca di convincerla che stava solo scherzando.
Leonardo sta cercando di dissotterrare un grosso tronco per fare in modo che, una volta asciugato, possa essere utilizzato per il fuoco. I compagni gli dicono di conservare le energie per un'eventuale prova. Il nuotatore e' infastidito da tali parole. In confessionale si sfoga: poiche' lui non dice a nessuno quello che deve fare, vorrebbe che anche gli altri si astenessero dal dargli ordini.
A Laguna Cacao l'ennesimo risveglio al bagnato, dopo una notte di lampi e tuoni, vede i naufraghi parecchio abbacchiati. Chi sta peggio e' Daniele. Alessandro e Maria Grazia l'hanno visto camminare sotto la pioggia durante la notte. Il magazziniere-pierre, sotto la capanna, si confida con Giucas: sta attraversando un momento di crisi. Giucas prova a confortarlo dicendogli che sara' colpa della fame, ma Daniele nega e riassume cosi' il suo stato: KO mentale.
Poi in confessionale si sfoga: Fisicamente sono si' stanco, poi anche la pioggia...ma ho una crisi di malinconia, quasi un attacco di panico. Stanotte ho avuto paura Poi, sotto la capanna, piange.
Come Giuseppe Lago tra i famosi, anche tra i non famosi la crisi maggiore colpisce chi sembrava il piu' forte sul piano fisico, il piu' muscoloso dall'aria piu' da macho. Un altro colosso d'argilla?
Per il pranzo dei famosi il menu' e' un grande classico: riso e cocco. Mescolando i soliti due ingredienti Flavia vuole preparare un dolce. Il gruppo da' il suo consenso. Una volta pronto, tutti lo assaggiano ma senza particolare entusiasmo. La stessa Flavia ammette che non e' venuto come voleva. Niente a che vedere col dolce di Belen del giorno prima. Sul fronte dolciario il confronto da' un risultato netto: Argentina batte Italia
In confessionale Vladimir racconta: Il dolce e' venuto salato. Proprio come Flavia, che un momento e' quello e il momento dopo e' l'altro (...). Con un po'di fantasia potevi immaginare che fosse qualcosa come pollo alle mandorle...ma con molta fantasia!
Finalmente Massimo pesca un pesce grosso, ma non c'e' tempo per cucinarlo: e' arrivata la comunicazione della nuova prova da affrontare. Si deve formare una squadra. I concorrenti scelti sono: Vladimir, Veridiana, Cabrini e Tumiotto.
A Laguna Cacao le ore che precedono la prova sono dedicate al problema che attanaglia i naufraghi da alcuni giorni: l'accensione del fuoco. Nonostante il fallimento dei ripetuti tentativi dei giorni passati, i ragazzi ci riprovano. I piu' determinati sono Alessandro e Daniele. Giucas coordina. Finalmente i tre riescono nell'impresa che non era mai riuscita a nessuno nei 6 anni di storia dell'Isola dei famosi: hanno acceso il fuoco! Si sarebbe tentati di pensare ad una magia di Giucas, ma lui e' il primo a stupirsi e a risalire piu' alto nell'attribuzione del merito: Questo e' un miracolo, la provvidenza!
I quattro designati per la gara sono Sonia, Maria Grazia, Chiara e Alessandro.
Famosi e Non famosi si devono affrontare per la terza volta: chi avra' la meglio oggi?
giovedì 25 settembre 2008
L'isola dei famosi, Fernando Vitale si candida al posto di Giuseppe Lago con un obiettivo "sociale". Si ferisce Belen.
Isola dei famosi. Alessandro Feliù senza slip.
---
Isola dei famosi. Finalmente si litiga!
Michi, dopo aver passato la mattina a lavare metaforicamente molto panni sporchi, decide di lavare i panni veri, compresi quelli di alcuni compagni. Parte del gruppo, tra cui Belen e Vladimir, la osserva dal mare. L'argentina, ancora risentita con lei per via della discussione dice: A me non ha nemmeno chiesto i vestiti...la prossima volta il pesce io non glielo pelo! (...) E poi ironizza: Sta lavando tutto quello che non ha mai lavato nella sua vita!
Vladimir vuole portare i suoi vestiti a Michi per farseli lavare. Belen le chiede di prendere anche i suoi pantaloncini, evitando cosi' di chiedere il favore direttamente a Michi.
I naufraghi iniziano ad avere fame. Decidono di scaldare il riso cotto la sera prima. Vladimir gira con un bastone il riso all'interno della pentola e, con voce da strega, ironizza: Sto facendo la pozione magica!. Flavia, sospirando: Aiuto...aiutatemi
Il riso e' pronto. Tutti mangiano ma Michi, che aveva proposto di cucinarlo ''al salto'', non lo gradisce e, chiedendo scusa, si astiene dal mangiarlo. Carlo, al contrario, raccoglie con le dita il riso rimasto sul fondo della pentola. Vladimir gli dice divertita: Cosi' si fa! Sei uomo selvaggio!
Dopo il pranzo Carlo, Michi e Flavia si rilassano sotto la capanna. Fanno ipotesi su chi sara' il vincitore. Flavia e Carlo non hanno dubbi a dire che sara' Massimo. Michi chiede: Anche contro i non famosi?. Carlo risponde sicuro: Tra i non famosi non c'e' nessuno...tranne me. Michi: Ma tu sei pazzo scatenato! Si intromette Flavia: Ma e'meno pazzo di altra gente che c'e' qua...
Belen vuole cucinare un dolce. Fa a pezzettini un cocco e gli unisce il dulce de leche regalatole dalla produzione per il suo compleanno. Mette poi a scaldare il tutto in pentola.
I compagni apprezzano molto, soprattutto Flavia: buono! Pare una torta!
I naufraghi parlano sotto la capanna. Flavia sostiene di essere piena di corteggiatori e, modestamente, dichiara: A trent'anni, bella, giovane, simpatica...E' normale!. Belen pero' non gliela fa passare: Basta sparare cavolate per cinque minuti. Nasce l'ennesimo battibecco della giornata, con Flavia che conclude: Io sono molto piu' rispettosa di te.
Vladimir Luxuria, in confessionale, parla di Carlo: Certo e' logorroico, ma non e' spiacevole! E' un incrocio tra Enzo Paolo Turchi, un babbuino e uno sciamano.
Mentre il sole inizia a scendere, i naufraghi guardano invidiosi i pellicani che, tuffandosi in acqua, si procurano il cibo. Massimo non molla e continua a pescare. Finalmente abbocca un pesce grosso, ma la lenza si rompe. Oggi non e' giornata.
Giucas Casella in confessionale: Sono qua per dare coraggio ai ragazzi. Mi tocca sempre fare il padre spirituale in tutte le comunita'.
I compagni, pero', lo percepiscono in modo diverso, come sintetizza Sonia: Giucas e' morto.
I non famosi cercano in tutti i modi di accendere il fuoco. Alessandro e' il piu' determinato ma, dopo un accenno di fumo che li aveva fatti sperare, si accorgono che l'impresa e' praticamente impossibile a causa dell'umidita' della legna. Daniele, deluso, e' il primo che abbandona il tentativo.
Alessandro ci ritenta una seconda volta ma presto abbandona: Non ho piu' le forze, ammette sconsolato. Mentre mette da parte il legno che stava utilizzando si sfoga e pensa a Carlo: Siamo senza fuoco, senza isola, non abbiamo niente. Quello sta la' a fare lo scemo e non e' stato manco nominato! Sta proprio bene, sicuramente meglio di noi!
mercoledì 24 settembre 2008
Isola dei famosi. Flavia resta mentre Viridiana e Tumiotto è giallo per un bacio. Il video.
Flavia Vento è ancora in gara, si rinforza il legame tra Veridiana e il nuotatore Leonardo Tumiotto, in due abbandonano l'Isola. Sono questi i punti chiave della seconda puntata dell'Isola dei Famosi lunedì sera su Raidue. Per Flavia Vento, va detto, la gioia è durata poco. Il pubblico ha decretato che il "nip" Alessandro De Giuseppe deve far ritorno a casa ma la bionda showgirl, seppure con soli due voti, è andata nuovamente in nomination. Contro di lei questa settimana Michi Gioia. Sulla love story Veridiana-Tumiotto scoppia il giallo del bacio dato-non dato. Amore o amicizia tra i due? La verità nei prossimi giorni. Da sottolineare anche il colpo di scena di Giuseppe Lago che, messo ko dallo stress, abbandona l'Isola armi e bagagli.
Uomini e donne. La puntata di ieri e il moralismo di Cristian Galella.
E’ la volta della presentazione di Monsieur Lele Mora , ossia di Cristian Galella , quello che non deve chiedere mai, ma sopratutto non deve chiedere il Trono , tanto per riffa e per raffa ce l’ha gia’ pronto.
Comunque esordisce il Gaella che siccome lui è stato rifiutato dalla Frizziero allora è libero di sedere li sopra, nessuno glielo vieta.
Sicuramente non glielo vieta la Maria, che anzi.., per la morale ed il buon senso è un altro discorso.
Visto che il signorino dichiarava interesse ed interesse vero per la napoletana, era ritornato in studio per amore della Napoletana, allora voleva dire che allora, come piu’ spesso si diceva da queste parti, prendeva per il CULO e se prendeva per il culo allora secondo me , prende per il CULO anche adesso , ed è ritornato solo a fare scenette e prendere soldi dalle griffe, perche’ la Maria ha stabilito che fino a gennaio devono fare finta di non avere piu’ agente e fare serate. Insomma l’unica differenza di questi troni con gli altri , sara’ un compenso un po’ inferiore , sempre che la Maria sottobanco non gli anticipi qualcosa.
Il moriano, ossia il Galella, catechizza una ragazza perche’ troppo svestita e perche’ ha fatto un film con il Mora. Una cosa è certa il suo copione è quello dell’altro moriano Jack Vanore.
Sapete qual’e’ il tema trattato all’inizio puntata? LA VOLGARITA’. Ogni tanto se uno non guarda l’ora si potrebbe confondere le trasmissioni, Amici con il ballo delle debuttanti, il ballo delle debuttanti con Uominiedonne, mancava solo che entrasse la Barsotti e chiedesse la prova del te’.
Il Galella ha le idee precise vuole una donna ferma. Speriamo allora che queste non si muovano troppo, altrimenti so casini.
Si continua con le altre presentazioni e ci sono un paio di ragazze sopra i 30 che tentano di proporsi.
Non sono passati cinque 30 minuti e si inizia a tirare dentro le discussioni i valori. Ed il Galella , il Moriano Galella, quello che si è fatto le serate per tutta l’estate , che viaggia con la macchina targata Lele Mora, che ha tenuto a precisare di essere un amico di Lele Mora, HA I VALORI, embe’ io onestamente non avevo dubbi. Cmq lui ha molti valori e ci tiene a ribadirlo, embe’. Ma il trono di Jack Vanore non era gia’ stato fatto? Boh, mi sembrava
Un paio di ragazze si alzano per andarsene , ma vengono riprese per il momento ancora da destinarsi.
6 ragazze si schierano subito per Cristian e 5 subito per Federico.
Si parte con le 4 dichiaranti per Cristian e le 4 dichiaranti per Federico. Quelle per Federico sono Ilenia di 19 anni, una vocalist, ed una consultente finanziaria, mah ….. l
Mastrostefano chiede alla Cristina Basso se è rifatta, la ragazza nega , il Cristian fa tutto l’integerrimo, ed il prezioso e che lui non l’avrebbe chiesto, mancanza di rispetto nei confronti di una donna. Mi ricordo ancora che la Frizziero e il Carmine lo accusavano di scarsa virilità….spero solo che la maria non lo tenga per tre mesi a recitare queste pacchianate, tipo maestrino per una che ha tanto ben di dio. Basta con questi personaggi in cerca di un autore, attorucoli da quattro soldi.
E per oggi è finita.
---
Le presentazioni:
Cristian Galella
---
Federico Mastrostefano.
Cristian Galella ha lasciato Lele Mora per Uomini e donne.
Niente calendari e spot per i tronisti. Nuovo regolamento per il programma condotto da Maria De Filippi. Chi siederà sul trono non potrà appartenere a un'agenzia di spettacolo e dovrà limitare la sua attività alla sola trasmissione di Canale 5.
(Quotidiano.net) Ha preso il via la dodicesima stagione di 'Uomini e Donne'. Nel corso della prima puntata Maria De Filippi ha spiegato al pubblico le nuove regole di comportamento per chi partecipa al programma.
Il nuovo regolamento nasce dall'esigenza di abbassare i toni e ritrovare il vero scopo del programma, ovvero trovare l'amore, e non creare personaggi che tutti i reality riciclano.
Esce quest'anno dal cast Karina Cascella che abbandona per andare ad ingrossare la fila dei partecipanti ai reality. Come lei in passato si sono riproposti nei reality- show: Alessandra Pierelli, Daniele Interrante, Giuseppe Lago sull'Isola dei Famosi', Diego Conte e i due fratelli Angelucci per 'La Talpa', Timoty Snell e ancora Daniele Interrante a 'Ballando con le stelle' e Luca Dorigo a 'Un Due tre stalla'.
I tronisti in carica da questa edizione non possono appartenere ad un'agenzia di spettacolo, non possono partecipare a serate, calendari o pubblicità di marchi organizzate dalle agenzie durante tutto il periodo di permanenza sul trono.
Anche il nuovo tronista di questa stagione, Christian Galella, ha abbandonato la sua agenzia, la Lele Mora Management, per poter partecipare a 'Uomini e Donne'. Il programma è prodotto per Canale 5 dalla casa di produzione Fascino p.g.t.
Isola dei famosi. Secondo atto: La noia che tracima.
Ieri sera la Ventura era finalmente vestita con un abito davvero bello che, siccome di moda non ne capisco una ceppa, nonostante abbia le chiappe famose (e in quanto tale dovrei essere un esperto di fescion) , descriverò come: nero, sbrilluccicante e con un corpetto che imbavagliava le zinne di Simona che continuano ad avere due taglie di troppo persino rispetto a quelle della Lola, la mucca da latte della fattoria Granarolo.
Partiamo dal dramma della settimana.
Giuseppe Lago è in crisi. Se ne vuole andare e, siccome gli autori stanno sempre di là saltando la corda virtuale cantilenando: “mela, arancia, pesca, arancia, susina…”, non si è riusciti ad imbastire una storia plausibile per il suo abbandono. Non si sa se se ne va perché glielo ha chiesto in sogno Gesù o se perché ha lasciato aperto il gas in cucina.
Insomma Lago dice che vuole andare via perché non vuole soffrire, non ha più entusiasmo, non si sente se stesso.
Per farlo restare, come ormai da tre anni a questa parte, la Ventura le prova tutte: gli fa telefonare dal padre che lo implora di restare con una disperazione nella voce che non ho sentito neppure dai messaggi inviati dai passeggeri degli aerei che si stavano per schiantare sul pentagono l’11 settembre. Questo non basta allora Simona lo tranquillizza che anche la fidanzata vuole che resti e che è fiera di lui. Insomma sto Lago deve avere un forte problema d’alitosi o forse porta jella come un gatto nero perché anche Napoletano alla fine gli manda un sms implorandolo di restare lì sull’isola e di non tornare prima della 56° edizione dell’Isola.
La Ventura che ha la capacità di far cambiare idea ai concorrenti quanto un venditore di Bibbie in una moschea di Teran e parte con un monologo di 25 minuti cercando di fargli capire quanto arricchisca l’esperienza dell’isola, neppure stessero in un lebbrosario per bambini in India. Ma insomma, questo deve scegliere se tornare in Italia, dalla fidanzata (che so essere una ricca sfonda), a farsi i cazzi suoi tra discoteche e macchine dalla cilindrata di un sommergibile atomico statunitense o stare su uno sputo di sabbia, con i monsoni che ti scompigliano l’acconciatura alla Rodolfo Valentino, mangiando telline pescate da una trans insieme a uno che sono 20 anni che finge di essere un paragnosta e due bone sudamericane che tanto non gliela daranno mai. Ma ci vuole tanto a capirne le motivazioni?
Luca giurato come al solito interviene sempre come un rutto ad un battesimo. È sconclusionato e, a tratti, offensivo.
Ormai ho la certezza che è un ritardato mentale.
La Venier è elegante come sempre. Appena vede Megnini, ormai costretto ad ogni puntata a uscire dal mare dopo aver fatto il periplo del sud america tagliando per il canale di Panama per poi emergere con un costume da bagno di 2 taglie in meno che metterebbe in risalto anche un granello di sabbia, propone: “lasciate Magnani in costume tutta la puntata!”. E poi con un fazzoletto asciuga una misteriosa pozzanghera che si forma sulla sua sedia. La Ventura, un vero talento della recitazione, finge imbarazzo: “Ma no Mara ma come si fa”, quando è chiaro che fosse per lei lo metterebbe in costume da bagno anche se l’isola si spostasse sul pac della lapponia.
Partono in ordine sparso un po’ di diari della settimana in cui vediamo i famosi da una parte e quelli che ormai possiamo chiamare “le merde” (visto che la ventura li chiama “gente comune” ma con il tono con cui il mega direttore chiamava Fantizzi), cercare di accendere il fuoco con lo sfregare dei legnetti, delle pietre (che ovviamente non sono focaie), con le lenti di un paio di occhiale e frizionando le chiappe di Belen, ma senza risultato.
Ora, io non voglio fare il saputo, ma se ti dicono che devi andare su un isola dimenticata da dio e, tra un po’, pure dal pubblico italiano, ma vorrai informarti su quelle 3, 4 tecniche di sopravvivenza che tanto trovi pure sul manuale delle giovani marmotte?
Intanto in studio parenti ed amici dei concorrenti sono chiamati a dare delle motivazioni per giustificare perché i loro cari stiano lì a pescare il nulla, mangiando il niente, litigandosi un chi uei come fosseo l’ultima fiala d’antidoto contro un’epidemia dilagante d’ebola quando per ripararsi dalla pioggia basterebbe mettersi sotto le orecchie di Casella che sembrano le tettoie di un angar d’aerei.
Ciavarro sta prendendo punti ai miei occhi anche se resta un mistero come abbia fatto a stare 11 anni con Eleonora Giorgi che in studio gioca a fare la gattina, fastidiosamente egocentrica tant’è che alla domanda di Simona: “Com’è Massimo”, lei risponde: “si, sto lavorando a mille progetti”, ma tra questi non le sento dire di voler partecipare ad un percorso di cure psichiatriche per il recupero delle facoltà mentali.
Vladi ha 2 treccine fatte con liane al posto delle estenscion.
Per fortuna non è partito con i racconti sul parlamento e dichiara che nessuno dei compagni l’ha presa per il culo per il fatto di essere trans.
Visto che il programma è iniziato da gia 2 ore senza grosse volgarità, la Ventura riequilibra le cose dicendo che Vladimir comunque è il primo ad aver preso un pesce (strizzando l’occhio per timore che la battuta fosse troppo sottile per essere colta) e subito parte la canzona “Daje de tacco, daje de punta, quanto è bona la sora assunta”.
Basta co’ ‘ste battute sui pesci!!! La prossima edizione la facessero sul Cervino almeno con gli stambecchi le allusioni sarebbero ai cornuti e almeno si cambierebbe soggetto.
Anche la Vento mi inizia ad essere simpatica ma è una tale lagna: e la congiuntivite, e l’invidia delle ragazze, e la sabbia nel culo. Ascoltarla è come passare sotto la porta di San Pietro per il giubileo: sconti fino a 45000 anni di purgatorio.
Le due bone sudamericane sono troppo divertenti. Cattive e belle, sono il sogno erotico di tutti i ghei del mondo (non perché se le vorrebbero fare ma perché vorrebbero essere loro).
Pare si siano lamentate con la produzione per via dei tanga che a loro dire sono troppo castigati, protestando: “Aoh, e mica stiamo su Tele Maria Immacolata!!”.
La noia e il sonno sono insopportabili e solo ora capisco come mai al tg hanno detto che il consumo maggiore di cocaina si ha incredibilmente il lunedì sera dalle 9 a mezzanotte invece che nei uic end.
Anche la storia d’amore, presunta o reale, è ormai un cliscè ma pare stavolta sia vera quella tra Veridiana, ex velina bionda e Tumiotto, un nuotatore alto e bellissimo. In effetti strano che due così si sentano attratti reciprocamente. Va a capire a volte i misteri dell’amore.
Ma la cosa è inspiegabile per la Ventura che chiede opinioni agli atri naufraghi. Ma che ti devono dire?
Viene annunciato che da questa puntata Carlo, il bidello biondo, scalza Bin Laden dalla graduatoria delle persone più odiate del pianeta. In effetti, vedendo i suoi video della settimana, farebbe bestemmiare anche la Madonnna. La sua nemesi è Maria grazia, concorrente sicula alta come un accendino della bic ma un concentrato di perfidia ed esaurimento nervoso curato male.
All’eliminazione Flavia viene risparmiata ma è un concetto che capisce solo alla fine del tg di mezzanotte.
Il momento della spiegazione del gioco ricompensa è come al solito chiaro come le istruzioni per costruire in casa un motore a reazione usando solo un sichepil e una pila stilo della dudracel.
Vincono le merde umane che hanno l’immunità.
Le nominescion, sono un istigazione al suicidio. Possibile che il 7 edizioni ancora non abbiano pensato ad un modo più snello di farle? L’uomo ha inventato la ruota in un tempo inferiore di quello impiegato per fare i nomi dei candidati.
Vi lascio con quello che a mio parere è stato il momento cult.
La vento è sulla spiaggia e, povera anima, cerca di accendere il fuoco trivellando una noce di cocco con un punteruolo di legno.
Arriva Lago: “ma che fai? Guarda che così non si fa il fuoco”.
Vento: “guarda che lo’ho visto nel film Cast Auei!”.
Lago: “ma era un film…”, le fa con con tono commiserevole.
Vento, tutta inalberata: “Ma c’era Tom Encs!!”. Ah, beh, allora ha senso...
martedì 23 settembre 2008
Una trans, un attore porno , la Barale, Melita, Adinoli... Signori ecco "La talpa".
(Panorama) Il reality show La Talpa ritorna in video, giovedì 9 ottobre, in prima serata su Italia uno. Maurizia Paradiso farà parte del cast (come rivela Tv Sorrisi e Canzoni). La candidata concorrente, 53 anni, convocata per un colloquio con gli autori pochi giorni fa, è uno dei transessuali più famosi del mondo dello spettacolo italiano. Intanto, si rincorrono le indiscrezioni sui nomi dei possibili protagonisti dell’edizione 2008. Secondo accreditati rumours avrebbero già dato la propria adesione il politico e giornalista Mario Adinolfi, proprietario di Nessuno tv, l’attore di film porno Franco Trentalance, Melita Toniolo (ex reclusa de Il Grande Fratello di due anni fa e sexy inviata di Lucignolo su Italia uno), e l’attrice di soap opera Emanuela Titocchia che ha interpretato Cento vetrine ed Un posto al sole, ed è la fidanzata di Fabio Testi. Nella lista dei nomi anche quello di Pamela Prati. Ma la show girl del Bagaglino non ha ancora preso una decisione, a causa della sua paura di salire su di un aereo. Poiché bisognerà trasferirsi in Sud Africa, in una postazione sull’oceano indiano, ci sono da affrontare parecchie ore di volo che sembra, faranno propendere la Prati per il rifiuto. Salvo un atto di coraggio dell’ultimo minuto. Intanto alla guida del reality show è confermata ancora una volta Paola Perego che gestirà dallo studio ospiti, parenti, amici e collegamenti con il Sud Africa. L’inviata di questa edizione 2008 de La Talpa, sarà Paola Barale che ritorna in tv dopo una lunga assenza e differenti esperienze professionali. Tutto però è ancora da decidere per il cast. Ci sono molti altri nomi in ballo, e le riunioni degli autori del reality (tra cui anche Cesare Lanza) si susseguono a ritmo continuo visto che manca poco meno di un mese all’esordio della nuova edizione. Intanto si sta studiando il regolamento e la definizione del montepremi finale a disposizione del vincitore. Le prove a cui settimanalmente si dovranno sottoporre i concorrenti saranno molto dure, secondo la tradizione del reality che dovrà subire il confronto con i dati di ascolto de L’isola dei famosi, in onda su Raidue il lunedì in prima serata.
Ballo delle debuttanti, che flop!
STRISCIA IN DAY-TIME. Come ogni reality show anche 'Il Ballo delle debuttanti" avrà una striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì alle ore 16.15. Una finestra aperta sulle vicende delle due squadre che si fronteggiano nel programma per aggiudicarsi il titolo di "Debuttante 2008": le «chic» e le «pop» avranno così l'opportunità di farsi meglio conoscere dal grande pubblico e spiegare le ragioni dei loro atteggiamenti e delle loro scelte.
---
I tre punti del metodo De Filippi e l'universo omosessuale in tv.
"Il ballo delle debuttanti", poco avvincente dal punto di vista spettacolare ma molto da quello sociologico.
(Aldo Grasso - il Corriere della Sera) «Il ballo delle debuttanti», il nuovo reality voluto da Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa è poco avvincente dal punto di vista spettacolare ma molto interessante da quello sociologico. I prodi osservatori di costume, delusi dalla politica, ribadiranno così che la De Filippi è un periscopio che esplora la superficie della collettività (Canale 5, domenica, ore 21.25).
Seguendo la trasmissione, una specie di reality dove 12 ragazze di età compresa tra i 18 e i 23 anni «iniziano il loro percorso formativo per debuttare alla vita», ci sono infatti tre elementi che possono aiutarci a capire a che punto è l'identificazione fra tv e vita.
Il primo. Come ha già osservato brillantemente Walter Siti, la tv generalista italiana è dominata da un universo omosessuale: l'estetica, rappresentata da balli, vestiti, buone maniere, è qualcosa che assomiglia molto a una nuova affermazione di identità legata al gender, e modellata su un immaginario queer (qui persino troppo caricaturale, di maniera).
Il secondo. Molte trasmissioni sono una parodia della scuola: una strana istituzione dove vige un metodo d'insegnamento basato sulla lite continua: le ragazze chic contro le pop, gli insegnanti contro gli allievi, gli opinionisti (c'è persino Diaco con una sua giovane accompagnatrice) contro gli insegnati. Al fondo, si immagina sempre una preside vestita di pelle nera con la frusta in mano. Si cresce litigando, si matura scambiandosi ingiurie, si coltiva la rabbia e l'invidia come molle dell'elevazione sociale, né chic né pop.
Il terzo. Tutte le trasmissioni della De Filippi hanno uno strano fondo di pedagogia: il suo ideale di vita e di tv consiste nel traghettare la coatteria all'onor del mondo (da questo punto di vista il suo capolavoro è l'invenzione del tronista), di mascherare il greve (come una signorina deve leccare il gelato) con il galateo. Ancora una volta, il limite di ogni volgarità è solo una volgarità più grande.
Anticipazioni. Oggi è il turno di Cristian Galella che non vuol farsi baciare dalla corteggiatrice. Polemiche.
Lui si difende affermando che se lo è oggi, si sarebbe dovuto presumere che lo era anche nell'esperienza precedente e così non era.
Cristian appare molto alterato tant’è che Maria- a telecamere spente- ha detto che Cristian s’è inalberato sul serio. Il motivo scatenante? Una esterna con Isabella in cui lei ha provato a baciarlo e lui s’è scansato e lei ha risolto con un bacio sul collo.
Viene fatto vedere un rwm di Sonia che piange per le critiche subite e tornati in studio Ilaria sostiene che Sonia fa la puritana in studio mentre su internet ci sono foto tutt’altro che caste.
Tina ha detto come si fa a sapere una cosa del genere??
Maria: è normale che il pubblico in studio commenta su blog e forum la puntata!
In studio nell’esterna con Isabella si vede che lei lo ha portato a casa sua e insisteva sul "dammi un bacio sul nasino" mentre lui evitava il contatto anche perchè lei ha dichiarato che in vita sua ha baciato solo 3 ragazzi per cui lui è rimasto stranito da questa cosa. Finita l’esterna Daniela prima attacca Isabella per questo motivo poi Cristian prima perchè non sembra interessato a nessuno poi sul personale dicendo che adesso lui fa le serate guadagna soldi senza fare niente e lui si arrabbia ribadendo che è sempre stato vero, ringrazia Maria per l’opportunità data e che se non fosse stato contattato per il trono sarebbe ritornato a Vigevano alla sua vita normale sottilineando che ha fatto lavori umili lavorando per 10 ore per 50 euro.
In esterna ha portato Isabella e Ilaria.
NOTA: abbiamo un po' rimaneggiato la forma perchè il post originale non era di facile comprensione.
---
Ma chi è l'altro tronista?
Federico Mastrostefano che ha già partecipato a Cominciamo bene e I soliti ignoti. Sul suo My Space racconta: "Sono uno sportivo nato... faccio nuoto a livello agonistico da quando ero bambino e per hobby surf e snow... ma quest'anno cercherò di imparare anche il kite surf... Libri? Ne ho letto uno solo in vita mia... per forza maggiore... per la scuola... gli altri che mi davano da leggere li facevo leggere dall'amica di mia sorella! E poi... mi faceva il riassunto di un paio di pagine: quella era un mostro... leggeva un libro in un paio di giorni".
---
Cosa succederà oggi? E se siete curiosi leggete...
Opinionisti sono Tina (che torna come opinionista fissa) e Gianni Sperti.
Tina, seduta sul trono, dice di essere di ritorno dalle Olimpiadi di Pechino. Tutti felici in studio per il ritorno di Christian sul trono (dopo il no a Paola Frizziero), il quale si scusa di aver mentito sul fatto che non sarebbe mai andato sul trono, ma non poteva dir nulla della sua partecipazione al programma.
Di Paola Frizziero non viene fatta parola, nè da lui, nè da altri. Le corteggiatrici si presentano con abisi succinti e Christian rivela che le donne troppo provocanti non gli piacciono.Una ragazza chiede se una corteggiatrice già mamma sia un problema: Christian risponde di si, Federico invece non ha problemi (la donna di cui è innamorato puo' avere anche 10 figli :-) ) Curiosità: una ragazza viene eliminata ma prima di uscire dallo studio Federico le chiede se ha il seno rifatto visto che è enorme.
Christian interviene a difesa della ragazza dicendo che non è una domanda carina da fare (certo , peccato che non abbia avuto problemi a dire di no a Paola :-)
Esclusivo: Il video di un languido Cristian Galella dietro le quinte.
---
Isola dei famosi, Salva la Vento ma per poco, ancora in nomination. Esce Lago.
21.05 La puntata si apre con la prova ricompensa dove assistiamo al nuotatore Tumiotto spiaccicarsi in un rivolo d'acqua di 3 cm di livello, faccia contro le rocce. La prova viene vinta dai NON FAMOSI, tra grida simil parto della piccola Maria Grazia, lamenti di Flavia Vento che cade nel ruscello e imprecazioni dei compagni contro di lei. Vincono 30 scatolette di cibo ( per gatti?).
21.13 Ma io mi chiedo. Ma Armani si è bevuto il cervello? Stasera ha vestito la Ventura come un Ferrero Rochet o un Pocket Coffee... Lago sembra voler abbandonare l'isola e tanto per cambiare Magnini arriva in slippini azzurri con una nuotata in 10 metri d'acqua.
21.17 La Venier come sempre è in crisi d'astinenza mentre Giurato, in un delirio di onnipotenza, vuole sfidare Magnini in costume. Qualcuno lo sfumi. Elogi verso Yelena la prima eliminata con un profondo " Chei bei capelli che ha! Fatela restare in Italia!". Bene, da domani tutti fuori gli immigrati che non hanno i capelli scalati ma hanno qualche doppia punta ribelle e sbarazzina
21.22 La settimana all'isola presenta chicche quali " Io non sono facile all'innamoramento" con Veridiana che poi dopo 10 minuti costruisce un monolocale di paglia con Tumiotto e cerca un indigeno per coronare il loro sogno d'amore, sposandoli. Il bidello biondo sbarazzino è amato quanto un granchio nelle mutande.
21.26 Lago fa marcia indietro per il suo ritiro ma nessuno ci ha mai creduto nemmeno per un secondo. Vlamidir, pettinata come Pippi Calzelunghe, tesse le lodi dei suoi compagni che non l'hanno mai fatta sentire trans. La Ventura subito minimizza poeticamente con un " L'hai preso tu il primo pesce all'isola o sbaglio?". Giucas è invasato e inizia a chiedere di suo figlio James mentre la Venier, con il suo inglese perfetto, lo rassicura che Jem ( e le Hologan?) sta bene.
21.30 Duello tra Flavia Vento e Alessandro De Giuseppe ( chiamato il mitraglia, giusto per non influenzare il pubblico). Ma lui è sicuro di essere integrato " Sonia mi ha votato perchè ho dormito cinque minuti più in albergo" ( ???), l'altra perchè è troppo forte mentre Maria Grazia non lo sopporta ma lui è certo che vadano d'amore e d'accordo. Flavia invece è convinta di essere stata nominata ( con un leggero colorito rossastro della pelle) perchè è una "lamentosa". Ha la congiuntivite e per rassicurare la Ventura che non sta piangendo sta per cavarsi l'occhio in diretta.
21.36 Giuseppe Lago viene chiamato nel confessionale. Gli viene mostrata la cilp in cui da Batman ( prima di partire) diventa Paperoga, in crisi perchè è stato punto da un insetto e gli manca il respiro. Era poi una coccinella, credo. Lago spiega in una clip di non sentirsi se stesso...
21,40 Lago ha paura delle sue reazioni e di diventare aggressivo, irruento. Ovvero teme di poter aggredire a colpi di noce di cocco Vladimir o la Vento. Praticamente esce fuori che Giuseppe Lago senza cibo diventa Jack Lo Squartatore nella nebbiosa Londra ...in trasferta in Honduras. La Ventura cerca di rassicurarlo ripetendo a iosa che PURTROPPO lei lo deve condurre e che invece vorrebbe andarci in prima persona lei stessa, sull'Isola. Sì, certo. Ci crediamo tutti. " Non penso che questa sia la mia isola". Frase definita da lui stesso 'metaforica'. Io la definirei profonda come una pozzanghera.
21,52 Veridiana e Belen sputtanano tutti e tutte. Prima Flavia Vento ( fosse Rita Levi di Montalcini quella che critica, capirei...). Belen diventa una camionista della A4.
21,57 Flavia si sente una vincitrice perchè si è buttata dall'aereo. Io da oggi mi sento un eroe perchè sono andato sullo scivolo.
22.00 Se la Vento ripete ancora una volta che le donne sono invidiose di lei, prendo l'ultimo biglietto dell'Alitalia per l'Honduras e la affogo a Laguna Cacao.
22.02 Alessandro e la sua fidanzata Patty sono in diretta nazionale e sembrano focosi come l'incontro tra il Titanic e l'iceberg....
22.05 Fine del televoto.Io spero resti Flavia Vento oppure l'isola diventa avvincente come una fiction interpretata da Bianca Guaccero.
22.10 Tentativo di soap opera tra Veridiana e Leonardo. Lei dice di sentirsi molto simile e di essere affine a lui, di aver trovato una persona attiva ( beata lei...). Ora non voglio essere polemico, ma seguire un discorso così è più complicato che seguire, svegli, le lezioni di matematica che ci propina la rai alle 3 di notte.
22.13 Cabrini, come una portinaia, rivela a tutta Italia che Veridiana e Tumiotto non si sono ancora baciati
22.16 Penso di essere finito in RAI INTERNATIONAL SPAIN perchè "la Belen" ( che non è genovese nonostante il nome possa trarre in inganno) inizia a parlare in spagnolo con la madre. Tutto questo per festeggiare il suo compleanno. E gliela tira con un " Ci vediamo subito eh!". E ricominciano a parlare in spagnolo.
22.23 ( Non c'entra niente ma continua a chiamarmi un numero che non conosco che, dopo pochi secondi di silenzio, mi mette in attesa... è la quarta telefonata di seguito e inizio a rompermi...)
22.28 Massimo Ciavarro non fa schifo per niente. Ma proprio per niente. Poi con sti ricci biondi e sti occhi azzurri mi fa sangue. Detto pane al pane, vino al vino.
22,30 La Giorgi è indemoniata e inizia a gridare che non sa fare il video col telefonino per il figlio. Il botox le sta andando alla testa... Eleonora tesse le lodi a Massimo Ciavarro anche se a me sembra più che ci provi spudoratamente. Giurato se ne esce con un " Vorrei sapere perchè vi siete lasciati!" La Giorgi non risponde e Ciavarro cazzia Luca Giurato. Eleonora Giorgi perde la bussola dicendo di chiamare ogni giorno Ciavarro e di ricordarsi poi all'ultimo che lui è all'Isola. Neuro in agguato. " Io mi sono pentita della mancanza di comunicazione e me ne sono andata... quanto me ne sono pentitaaaaaaaaaaa!!!". E continua continua continua....
22.38 Dev'esserci lo sciopero degli autori RAI perchè la prova ricompensa per il fuoco è la stessa dell'altra settimana. Famosi contro Non Famosi. Ma è una replica?
22,40 Ma Michi Gioia... con il viso di apparente plastica... non rischia l'autcombustione in questo gioco? La vedo male...
22,41 No, Michi Gioia non sente più sensazioni di caldo e freddo.
22,44 Carlo il bidello fa perdere ufficialmente la sua squadra. Si lamenta di avere la faccia bruciata dal fuoco. " Mi è arrivata una fiammata una più lunga che mi ha bruciato tutto". La Venier ride a crepapelle per confortarlo.
22.51 Carlo sembra ufficialmente svalvolato. Farfuglia discorsi senza un senso. Maria Grazia sbotta e Carlo urla come una scimmia.
23.00 Di fronte alla possibilità di un qualcosa di più di amicizia tra Daniele e l'infermiera Chiara, quest'ultima si SCOGLIONA visibilmente con l'aria di chi vuole frullare la Ventura e bersela in diretta nazionale
23.02 L'eliminato dell'isola dei famosi è... ALESSANDRO DE GIUSEPPE. FLAVIA VENTO è SALVA!!!
23.05 Telefonata fuffa del padre di Giuseppe Lago che supplica il figlio di rimanere all'Isola dei famosi. Millanta di aver ricevuto 100 telefonate in due ore che supplicavano il figlio di non andarsene ( immaginiamo...). Il padre insiste al telefono gridando come un upupa. " Solo gli stupidi non cambiano idea" gli ricorda dolcemente la Ventura ( dandogli del coglione in diretta nazionale). Il padre per la foga rischia un ictus al telefono mentre grida al figlio di non uscire. GIUSEPPE LAGO ABBANDONA L'ISOLA DEI FAMOSI.
23,10 Giurato spettegola come una vecchia edicolante inveendo contro il padre di Lago per aver cercato di convincere il figlio a rimanere all'isola. Stasera ne ha una per tutte. La Venier inizia un pippone psicologico e filosofico a metà del quale rischio l'abbiocco. Eleonora Giorgi è intenerita ( eccallà...). Giurato è acido come un limone.
23,13 Famosi contro Non Famosi per una sfida. La squadra che vince ... sarà immune dalle nomination.
23,25 Mentre Michi Gioia osserva la prova di immunità come fosse ospite di un vernissage milanese, la squadra vincitrice è quella dei... NON FAMOSI!
23.31 Il nipote del bidello è degno erede dello zio perchè inizia un pippone sullo zio, sulla sua forza interiore. Risultato: piange come un vitello. Frase cult " Tieni duro anche senza bananeee!!!" Lo avessero gridato a me in diretta nazionale sarei uscito dal megaschermo come Samara di "The ring".
23.33 La madre dell'infermiera grida come una pescivendola alla figlia, gridandogli di andare avanti. Sta saltando sulla sedia come una infoiata. Propaganda elettorale della donna per la figlia.
23,40 Vladimir in collegamento per la nomination parla con la sorella. Mandano un rvm e lo trovo toccante... Forza Vladimir!!! Lei sceglie di votare.... Michi Gioia perchè non la ritiene adatta a questo tipo di esperienza. Almeno non ha detto che perchè è vecchia, come disse il filosofo Lago.
23.44 Cabrini fa la nomination, in un tripudio effervescente di noia... e vota Michi pure lui.
23.47 Veridiana nomina Michi " per gesti di egoismo". Sempre leggera la bionda ex velina....
23,57 E' ufficiale. La ragazzina di 21 anni è un incrocio petulante tra Christina Ricci e Samara, discendente dalla famiglia de " Non aprite quella porta". Sta sbranandosi con il bidello.
00.04 Il bidello Carlo come risultato di un simpatico giochino da elementari, viene allontanato dal gruppo e inserito nel gruppi dei Famosi...
00.06 Belen, modesta come sempre, vota Michi Gioia dando fuoco a metà selva oscura. Giusto perchè lei HA QUALCOSA DA INSEGNARE A QUALCUNO DI PIU' GRANDE.
00.07 Massimo Ciavarro vota Giucas Casella con cui ha legato meno... L'unico che forse nn segue la massa
00.08 Tumiotto vota Flavia Vento.... perchè soffre e si lamenta. Ha parlato quello che affoga in 3 cmn d'acqua e tuba come un piccione dal mattino alla sera....
00.09 Flavia Vento nomina Leonardo Tumiotto ( pan per focaccia...)
00.10 Michi Gioia ... vota Flavia Vento.
00.12 In nomination finiscono MICHI GIOIA e FLAVIA VENTO
00.25 A far da ambasciatore nei NON FAMOSI, er lo stesso giochino domino dell'inizio per l'altro gruppo, andrà Giucas Casella!
Alla prossima puntata! E a fra poco con il nuovo post!!! GRAZIE A TUTTI!!!
DGG
L'isola dei famosi. Per onestà si ritira Giuseppe Lago.Tutte le frasi cult della seconda puntata.
Luca Giurato: "E' ridicolo". Il papà di G.L.: "Ho ricevuto 100 telefonate e mi hanno detto che devi rimanere. Per favore, papà!". S.V.: "Ho ricevuto un messaggio dalla donna che ti ama: mi ha detto che devi restare". "La scelta l'ho fatta e non torno indietro: sono sereno così". "Solo gli stupidi non cambiano idea. Io l'ho fatto molte volte (doveva già essersi ritirata dalla tv in base a certe interviste, ndB)". "Non me ne pentirò". L.G.: "Le preoccupazioni dei padri di oggi sono di convincere i figli a restare sull'Isola".
lunedì 22 settembre 2008
Uomini & donne. Christian Galella fa lo schizzinoso con le donne...
SPIETATO - Ed è proprio andando a leggere tra queste anticipazioni che scopriamo di come le varie storie siano giunte alla puntata numero 4 o 5. Prendiamo il trono blu, quello riservato agli uomini. Di Cristian Galella, il ragazzetto griffato Lele Mora, messo da parte da Paola Frizziero si sa tutto. Anzi, di più. Ovviamente è finito sul trono, ovviamente adesso fa lo schizzinoso, in attesa di richiamare (lo farà, lo farà…) proprio l’amatissima Paola. Intanto cosa fa? Beh, costringe Sonia De Ambrogio a piangere. Sì, a piangere. E’ avvenuto nella puntata registrata qualche giorno fa, e naturalmente ‘resocontata’ da uominiedonneeamici.forumfree.net.
SONIA IN CRISI - Si legge: “Oggi la Sonia si è dichiarata ufficialmente per Cri. Si pensava ad una forte reazione di Cri, ma nulla! Di Sonia hanno fatto vedere in studio alcune sue foto in completi intimi e questo farebbe pensare ad una ragazza disinibita, così come l'accusa di essere Ilaria, ma poi la stessa Sonia, la si vede piangere, perché sia nei forum che nelle chat parlano male di lei! A questo punto Maria le dice che è una cosa abbastanza normale, il pubblico parlante e quello a casa ha sempre commentato e le ragazze devono abituarsi…”.
Insomma è per la serie ‘l’ha voluta la bicicletta…?’. Il perfido Christian una l’ha fatta piangere, mentre ad un’altra (tale Isa) ha negato perfino un bacino. Leggiamo “L'altra corteggiatrice Isa invece nell'esterna lo ha portato a casa sua e insistentemente gli chiedeva un bacino, almeno sul naso, ma lui si scansava. Allora lei che fa?...Lo bacia sul collo, ma era chiaro che lui evitava il suo contatto.Isabella infatti aveva dichiarato che in vita sua ha baciato solo 3 ragazzi e lui era piuttosto perplesso per questa dichiarazione.Contraddizione tra dichiarazione e comportamento? Bugia? Isa è una ragazza da prendere con le molle? Cosa si agitava nella mente di Cri?”.
IL RESOCONTO - Nelle puntate dettagliatamente raccontate non mancano ovviamente le sceneggiate del cosiddetto ‘pubblico parlante’, quello che infarcisce ogni commento con ‘aoooo!’, oppure ‘abbbello…’, e roman cantando. Una delle più loquaci si chiama Daniela e deve avere classe da vendere. Nell’ultimo resoconto, inserito da cristianued.forumcommunity.net, si legge: “Poi passiamo alla discussione con Daniela; lei afferma che Cri sta a fare lo stronzo…”. Quando si dice la classe!
domenica 21 settembre 2008
E' l'anno dei trans nei reality? Dopo Luxuria Maurizia Paradiso ne "La talpa".
Maurizia Paradiso sara' nel cast di "La Talpa". Lo rivela "Tv Sorrisi e Canzoni" nel numero in edicola da domani. "Dopo il clamore suscitato dalla partecipazione di Vladimir Luxuria all''Isola dei famosi 6', un nuovo colpo di teatro e' in arrivo dunque nel reality in partenza il 9 ottobre su Italia 1 con la conduzione di Paola Perego. La candidata concorrente, 53 anni, convocata per un colloquio con gli autori pochi giorni fa, e' uno dei transessuali piu' famosi del mondo dello spettacolo italiano", anticipa oggi "Tv Sorrisi e Canzoni"Un cast che, al di là di ogni voce che vuole la scomparsa del reality dal palinsesto di Italia1 il quale vedrà inizio giovedì 9 ottobre, con la conduzione di Paola Perego e Paola Barale, si vede essere formato da Franco Trentalance, Mario Adinolfi, Pamela Camassa, Melita Toniolo, Emanuele Tittocchia, Natalia Bush, Melita Toniolo e, per ultimo, da Maurizia Paradiso, sulla falsariga di quanto avvenuto con Vladimir Luxuria con L'Isola dei Famosi. Le ultime voci vogliono in partenza per il SudAfrica anche Eleonora Brigliadori e i fratelli Cristiano e Salvatore Angelucci con la valenza di un solo concorrente. Insomma, il cast, senza volerci sbilanciare, sta iniziando ad avere una forma. Pare proprio che tra non molto le enigmatiche note della sigla del reality possono iniziare ad essere suonate...
Nuovo network televisivo sul web cerca personale qualificato.
ambosessi da inserire nella conduzione di contenuti televisivi.
CERCHIAMO PERSONE AMBOSESSI con buona immagine e cura di sè, anche a prima esperienza. Si richiede interesse professionale, dedizione e serietà al fine di diventare parte integrante del network stessoe volto narrante dei vari contenuti ideati e creati per i vari palinsesti. Il casting si svolgerà a Milano e verranno selezionate solo le figure professionali che risponderanno a questo annuncio inviano, via email un proprio CV recente e tre fotografie a figura intera e primo piano.
FONDAMENTALE buona presenza in video, buona proprietà della lingua italiana professionalità. Gradito buon uso della lingua inglese. exposervizi@gmail.com
sabato 20 settembre 2008
Isola dei famosi. Barracuda in vista, Vladimir sfida Giucas: "Ipnotizza il pesce!".
Massimo ha continuato a pescare, usando il primo pesce come esca. Non gli interssano i pesci piccoli, vuole fare il colpaccio!Nessuno gliel'ha ancora detto, ma assomiglia sempre di piu' all'insuperabile Giancarlo Giannini di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.! Ci manca solo che inizi a chiamare le donne fimmine...
Oggi e' finalmente la giornata buona per lui: ecco che abbocca il secondo pesce!
Le dimensioni non sono male e gli affamati si gettano sulla preda. Adesso non ha piu' molta importanza il fatto che sia crudo... Vladimir ne porta un pezzetto a Massimo, Giucas ha talmente fame che addenta persino la testa: Mangio il cervello! Poi raccoglie il pesce che Belen ha sputato perche' non e' riuscita ad inghiottirlo, lo va a lavare in mare e mangia anche quello. Neanche un gatto arriverebbe a tanto! Commenta Vladimir.
Intanto il gruppo sta parlando dei non famosi. L'acqua e' proprio nera, commenta Tumiotto. Si rendono conto che la loro sistemazione e' pessima, con l'acqua stagnante e l'impossibilita' di lavarsi. Cayo Paloma e' un paradiso rispetto a Laguna Cacao...
Cabrini e Ciavarro stanno ancora pescando, quando vedono un barracuda. Chiamano Vladi per andare a vederlo: che emozione, e' bellissimo! Dice lei. Intanto tutti sono incuriositi e vanno verso il mare per vederlo. Leonardo vorrebbe attirare il pesce con un coperchio, ma Massimo lo esorta a non farlo se non vuole vedere le sue gambe divorate dal pesce e L'Isola dei famosi trasformarsi improvvisamente ne Lo squalo di Spielberg, aggiungiamo noi...
Vladimir sfida Giucas: Ipnotizza il pesce!, gli dice. Giucas non si tira indietro e fissando l'animale, rivolge il famigerato Guardami! Il barracuda non abbocca. Ma Giucas non si perde d'animo e nel confessionale dira': Continuero' tutti i giorni a parlare con i pesci. Di sicuro non e' uno che si spaventa di fronte alle imprese difficile: S.Francesco parlava con gli uccelli, coi pesci invece non ci aveva provato nemmeno lui...
Michi visita la capanna di Leonardo, chissa' che non chieda ospitalita' per allestire uno dei suoi salotti... Parla di come l'Isola cambi le persone. Lei stessa si e' dovuta ricredere su Giucas: fino a ieri l'avrebbe nominato per mandarlo a casa, ma gia' oggi, dopo una bella chiacchierata con lui, lo vede sotto un'altra luce. Le dispiace solo di non riuscire a parlare molto con Massimo. Ma lui e' piu' un uomo d'azione che di parole.
Dopo Vladimir, Ciavarro e Michi, Flavia sembra avere un nuovo amico: Giuseppe Lago.
Verso sera Giucas si dedica alle pratiche di meditazione come ogni giorno. Oggi ha un nuovo adepto: Giuseppe Lago. Saranno state le chiacchiere con Flavia a spingerlo verso la meditazione?
Giucas gli parla dei benefici di queste pratiche e suggerisce a Giuseppe di fare gli esercizi due volte al giorno. Lago impara in fretta: Ti fa tenere sempre vivi le cose belle, sia passate che presenti che future e ti tiene uno stato umorale abbastanza alto.
Intanto a Laguna Cacao anche Sonia, Carlo e Daniele sono arrivati sulla spiaggia con Alessandro. Adesso tutti si godono un bel bagno in mare.
Daniele racconta a Maria Grazia che Carlo e' arrabbiato con Alessandro Feliu'. Dice che si', Carlo e' un po' pesante, pero' lui apprezza il fatto che dica le cose che pensa, senza parlare male alle spalle.
Tornati sul pontile, Chiara e Daniele si lamentano delle pessime condizioni igieniche in cui sono costretti a vivere. Carlo li ascolta. I due minacciano di ritirarsi se le cose non cambieranno la seconda settimana. Carlo e' stupito, non ne sapeva niente. Chiara , Daniele e, dicono loro, il giovane Alessandro, sembra stiano meditando il ritiro...