Secondo giorno sull’Isola e nuove perle di saggezza per Flavia. L’occasione è la cattura di un pesce da parte di Vladimir Luxuria. La Vento si avvicina alla piccola preda e si professa animalista convinta: “No, non lo possiamo mangiare, anche i pesci hanno un’anima, proprio come tutti noi”. Peccato che poi lei sia la prima a gustarlo, e pure crudo! Ha ragione la Mallman quando dice che la prenderebbe a pugni!
I pesci avranno anche l’anima, ma i granchi forse no, perché Flavia, vinta dai morsi della fame, ne prende uno ed è pronta a ingurgitarlo. Unico problema: “Come si mangiano i granchi?”. Ancora una volta è Vladimir a venirle in soccorso: “Con la bocca, cara”.
La seconda giornata di Flavia sull’Isola termina con un momento di meditazione e di yoga sulla spiaggia, che poi è lei stessa a commentare in un confessionale: “Sono come Leopardi: una romantica un po’ pessimista!”. Dopo queste immagini devo fare un appello: vi prego, salvate la Vento con il televoto! Per lei vedo e prevedo una carriera da comica, se continua a spararle così grosse!