martedì 30 settembre 2008

Ascolti tv. L'isola battuta da Zelig.

(Agr) Vittoria netta negli ascolti della prima serata del lunedì per 'Zelig'. I comici guidati da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano su Canale 5 e superano i sei milioni di telespettatori con il 25,19% di share. Quattro milioni e mezzo invece quelli che hanno seguito 'L'isola dei famosì con l'atteso arrivo di Valeria Marini e l'abbandono di Giucas Casella, lo share ha toccato il 20,81%. Meglio del reality condotto da Simona Ventura fa anche 'Una Madrè, la fiction su Rai Uno è stata vista da 5 milioni e mezzo di telespettatori. Canale 5 vince anche con 'Striscia la notizia, che ieri ha superato gli 8 milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 30%, ma 'Affari tuoì è in crescita : supera i sei milioni con il 22,57% di share.

Isola dei famosi. Arriva la Marini, fuga di massa...

(Reality & show) E' stata una puntata (la terza) de L'isola dei famosi senza respiro, ricca di colpi di scena, dichiarazioni "cult", momenti trash, ritiri sofferti ed evitati a fatica. Bisognava contrastare in tutti i modi la prima puntata di Zelig e si è ricorso a tutti gli ingredienti tipici di un reality per tentare di tenere il pubblico incollato al video.

LO SHOW DI VALERIA MARINI.
Valeria Marini
appare subito dopo la sigla truccata, con un abito da sera e i tacchi mentre una macedonia di frutta e la piscina fanno da sfondo: "E' un fotomontaggio, sono dietro lo studio! Ho accettato così io e Simona Ventura siamo di nuovo amiche". S.V.: "Mi fai passare per un mostro! Se resisterai per almeno una settimana alle stesse condizioni degli altri naufraghi mi impegno a diventare la tua assistente personale per 7 giorni. Tu nei hai disintegrati 70". "Anche 100! Se resisto diventiamo di nuovo amiche. Ma i patti erano che fossi inviata speciale per una sera...". "Se non resisterai mi darai una mano in casa per una settimana: sarai la mia collaboratrice domestica". "No, meglio la baby sitter. Ho portato due abitini, due completini intimi e un cuscino. Ho paura, sta per piovere! I tacchi me li devo levare? Fa caldo da morire! A chi è venuta l'idea dell'elicottero? Non potevate mettermi una scaletta? C'è uno specchio? Mi sono cambiata tra le frasche. Io non cucio i miei vestiti: c'è la mia azienda che lo fa. Mi manca già l'Italia". E si raggiunge il massimo del divertimento mentre tenta di arrostire una porchetta.

IL RETROSCENA.
Come riportato da Maurizio Caverzan de Il Giornale la Marini rischia qualche grana, visto che la Endemol, società che produce il Piper, fiction in sei puntate per Canale 5, la aspetta sul set assieme a Anna Falchi e Teo Mammucari per l'inizio delle riprese e anche per la registrazione della prossima puntata di Tutti pazzi per la tele dove è prevista come ospite. Per questo resterà sull'isola il meno possibile. La stessa Ventura ha ricordato a tutti i naufraghi: "Non è in gara".

LE LITI.
Belen Rodriguez su Flavia Vento: "Se le dai una padellata in testa non fa nemmeno rumore il suo cervello". Alla Vento: "Ma picchiati con il tuo pugno!". A Michi Gioia: "Tu sei abituata a quelli che ti portano l'acqua in casa". La Gioia: "Belen comanda il gioco con l'accondiscendenza del gruppo e la regia di Vladimir Luxuria. Veridiana Mallmann (reduce da quattro baci appassionati - soprattutto a portata di telecamere... - con Leonardo Tumiotto, ndB) è una velina deficiente". Antonio Cabrini a Flavia Vento: "Non hai nemmeno un neurone che ti funziona".

I RITIRI. Giucas Casella: "Gli ospedali mi hanno trovato perfettamente sano. I valori erano tutti normali. La pressione tornerà regolare". La Ventura: "No, devi andare via. Non posso dire cosa hai per la privacy ma rischi seri problemi di salute". Mara Venier: "Questo è spettacolo. Non puoi correre questo rischio. Devi tornare per tuo figlio James e non devi fumare più tre pacchetti di sigarette al giorno". La conduttrice: "E' un segnale pericoloso. Non possiamo rischiare un'ischemia!". Giucas: "Va bene, torno. James, ti amo!". Daniele Bressan: "Voglio andare via. Ho la schiena infiammata e problemi al nervo sciatico". La fidanzata Lorena ricorre a tutte le frasi-tipo del reality per convincerlo a restare e ci riesce. Ma lui poco dopo si infortuna nella prova immunità. Flavia Vento batte al televoto Michi Gioia ma annuncia: "Non ce la faccio più. I giornalisti dicevano che avrei resistito tre giorni. Ho retto due settimane, ho avuto gli attacchi di panico ma non posso rimetterci con la salute mentale". La Ventura: "Non mollare. Hai tanti fan club su Facebook!". Lei: "Non posso. Per me ho già vinto". E se ne va. Giuseppe Lago, il primo ritirato: "Non ho avuto nessun calo fisico nè mentale. L'isola è arrivata in un momento sbagliato della mia vita in una fase di meccanismi lavorativi importanti. La mia testa era in città, il fisico sull'isola. Lì ero inutile. Non ho preso in giro nessuno: potevo restare e sfruttare una maggiore visibilità. La mia storia con una nobildonna? Non c'è niente di più bello dell'amore. L'appello di mio padre? E' normale: voleva che arrivassi in finale".