venerdì 3 ottobre 2008

Isola dei famosi, si ritira Antonio Cabrini.

E’ Antonio Cabrini il quinto concorrente de L’isola dei famosi ad abbandonare il programma per scelta volontaria. In questo caso legata a problemi di salute (alla schiena). L’ultima immagine nel reality proveniva proprio dall’ospedale dove l’ex terzino sinistro di Atalanta, Juventus, Bologna e della Nazionale e successivamente allenatore si è sottoposto ad una tac.
Al Tv Sorrisi & Canzoni aveva raccontato: “Vado sull’Isola perché in questo momento sono amareggiato con il mondo del calcio e non ho una squadra da allenare. L’avventura non mi spaventa, mi reputo un uomo equilibrato, non temo la scarsità del cibo e non ho fobie. Vengo da una famiglia di contadini, sono abituato a stare a contatto con la natura. Mi porterò però qualcosa per dormire meglio, un cuscino o un piccolo materasso. Delle passate edizioni mi sono piaciuti Sergio Muniz e Walter Nudo per la loro tranquillità. E apprezzo Simona Ventura, che conosco da 30 anni”.
A La Stampa aveva aggiunto: “E’ la curiosità di provare un’esperienza lontana anni luce dal mio mondo che è e resterà il calcio. Anzi, se prima di settembre troverò una squadra da allenare, siamo d’accordo che sul video mi vedranno, ma seduto in panchina. Quando quelli di Magnolia mi hanno offerto di entrare nel cast sono andato a parlare con loro per educazione, ma ho preso tempo. Anche perché quando vedevo il reality di Raidue dicevo a me stesso: non lo farei mai. L’aspetto economico è stato importante, non lo nego. Sarà strano, io cercherò di essere me stesso, uno che a cinquant’anni ha ancora voglia di mettersi in gioco su ogni fronte. Se il calcio mi chiude le porte, ne apro altre io. Ho già fatto la seconda voce per le partite trasmesse dal digitale di Mediaset, mi sono divertito con Scorie (faceva l’investigatore per Bsi, la Brescia Investigation, ndr), ora con grande coraggio, non fisico, perché non ho paura, ma mentale, affronto l’Isola. C’è già un mezzo accordo con la Rai per una presenza fissa alla prossima edizione di Quelli che il calcio…. Almeno, in un modo o nell’altro, potrò continuare a parlare del mio grande amore per il pallone”.
A Il Giornale aveva sottolineato: “Dei concorrenti conosco più o meno tutti, ma soltanto di vista. Il mio favorito? Luxuria. Mi sembra una tosta. Non sarò di sicuro io ad attaccare briga se mai capitasse l’occasione. In questo senso fare l’allenatore è stata una bella scuola. Io tronista? Non credo che ne avrei bisogno. Con il calcio di oggi sarei diventato miliardario? Può darsi. Ma non mi posso lamentare. Oggi è un altro mondo, io preferisco di gran lunga il mio”.

Sta per scoccare l'ora di Amici 8, Platinette fra gli insegnanti.

(Quomedia) Il conto alla rovescia è quasi concluso. La spasmodica attesa è quasi finita. Marco Carta e le sue discussioni con Grazia di Michele fanno già parte del passato. Il fallimentare Ballo delle Debuttanti non è riuscito a far dimenticare neanche per un secondo che il vero talent-show Mediaset deve ancora iniziare. Il debutto sarà domenica e non sabato, come da tradizione, ma poco importa: l'edizione 2008/2009 di Amici, o Amici di Maria de Filippi che dir si voglia, aprirà i battenti tra tre giorni.

Il mega contenitore domenicale di Canale 5, a proposito del quale ci soffermeremo domani, vedrà al suo interno la costituzione della nuova classe di Amici che, dopo un periodo di preparazione pomeridiana e le varie sfide interno o esterne, avrà il non facile compito di far funzionare la prima serata del Biscione.

Le principali novità sono già state illustrate da Luca Zanforlin, autore del programma e conduttore della puntata del sabato pomeriggio da quest'anno, e consistono nell'introduzione di due nuove categorie: Danza Contemporanea e Cantautorato.

Novità importante anche nel corpo docenti, che vedrà l'introduzione di un personaggio che da due edizione è ospite fisso del serale: Mauro Coruzzi, in arte Platinette, insegnerà ai ragazzi Storia della musica italiana.

Confermata la presenza di Luca Jurman, che lo scorso si è guadagnato la sua buona porzione di riflettori grazie a polemiche di ogni genere, e l'arrivo del coreografo Mauro Astolfi. A insegnare Danza, arriverà Gabriella Scalise e ad affiancare gli insegnanti di canto ci sarà Pino Perris, contemporaneamente docente di Canto e membro dell'orchestra di Vessicchio

La fascia pomeridiana durante la settimana sarà in onda dalle 16:30 alle 17:00 su Canale 5.

Il sabato pomeriggio, condotto da Zanforlin e dedicato alle sfide con gli esterni, avrà la durata di un'ora e mezza: dalle 14:00 alle 15:20 su Canale 5.

La prima puntata, in onda appunto domenica 5 ottobre alle 14:10 su Canale 5, vedrà la partecipazione di 90 aspiranti concorrenti pronti a tutto pur di conquistare uno dei 18 banchi disponibili.

Anche i vip mangiano fagioli (forse).

I naufraghi si preparano per affrontare la Prova leader. Non parteciperanno Carlo e Sonia perche' sono in nomination, il reparto infermeria (Antonio e Daniele, ancora fuori per controlli) ne' Valeria perche' e' fuori gara. Leonardo vorrebbe che Valeria facesse anche le prove e lei promette che le prossime le fara'.

I partecipanti al gioco partono sulla barchetta. Il mare e' mosso e ci sono le onde alte. In uno dei sobbalzi della barca Maria Grazia prende un colpo alla schiena. Alessandro la soccorre subito, ma Maria Grazia si lamenta che per il dolore fatica a respirare e l'equipaggio e' costretto a fermarsi in un'isola vicina dove Maria Grazia viene subito visitata da un medico locale che preferisce trattenerla per qualche ora. La prova e' rimandata e gli altri naufraghi fanno subito ritorno a Cayo Paloma. Massimo propone di dichiarare Maria Grazia 'leader' se il gioco non si fara'. Gli altri sono d'accordo.

I naufraghi preparano il pranzo. Valeria da' istruzioni su come cuocere il riso: aggiungendo dell'acqua naturale per evitare che si bruci.

Mariagrazia torna dopo esser stata visitata. Sto meglio, dice, e poi in confessionale aggiunge: Sono stata incosciente non solo perche' ero stata avvisata a non mettermi davanti.. nel contempo volevo evitare di prendere l'acqua. Ammette inoltre di essere molto grata ad Alessandro che per primo l'ha soccorsa e le e' stato vicino. Nel dirlo si emoziona a tal punto che piange.

I naufraghi si annoiano. Col brutto tempo non si puo' ne' pescare ne' fare il bagno (solo Valeria, impavida, ha affrontato le onde) e Valeria propone a Vladimir di continuare lo scherzo ai danni di Veridiana. Valeria trucca quindi Leonardo con un pezzo di brace. Leonardo non sospetta di niente e lascia fare, Veridiana osserva senza dire niente.

Cabrini e' costretto ad abbandonare il gioco per i suoi problemi di salute. Lo vediamo andare in ospedale e sottoporsi ad esami clinici.

Daniele, nonostante la produzione gli abbia comunicato che le sue condizioni di salute sono buone e che puo' rientrare nel gioco, decide anche lui di abbandonare l'Isola: Mentalmente non ce la faccio piu' ad affrontare l'Isola dei famosi

I naufraghi preparano la cena. C'e' poco riso e Massimo propone di aprire la scatoletta di fagioli che hanno portato i non famosi. Valeria aggiunge: bello mettere l'agrodolce. MaAlessandro non e' d'accordo e pensa che dovrebbero conservare i fagioli per quando non avranno proprio niente da mangiare. Si confrontano i diversi pareri. Non c'e' accordo sui fagioli.

Vladimir conclude Via! Consiglio dei ministri per una scatoletta di fagioli!