Il mega contenitore domenicale di Canale 5, a proposito del quale ci soffermeremo domani, vedrà al suo interno la costituzione della nuova classe di Amici che, dopo un periodo di preparazione pomeridiana e le varie sfide interno o esterne, avrà il non facile compito di far funzionare la prima serata del Biscione.
Le principali novità sono già state illustrate da Luca Zanforlin, autore del programma e conduttore della puntata del sabato pomeriggio da quest'anno, e consistono nell'introduzione di due nuove categorie: Danza Contemporanea e Cantautorato.
Novità importante anche nel corpo docenti, che vedrà l'introduzione di un personaggio che da due edizione è ospite fisso del serale: Mauro Coruzzi, in arte Platinette, insegnerà ai ragazzi Storia della musica italiana.
Confermata la presenza di Luca Jurman, che lo scorso si è guadagnato la sua buona porzione di riflettori grazie a polemiche di ogni genere, e l'arrivo del coreografo Mauro Astolfi. A insegnare Danza, arriverà Gabriella Scalise e ad affiancare gli insegnanti di canto ci sarà Pino Perris, contemporaneamente docente di Canto e membro dell'orchestra di Vessicchio
La fascia pomeridiana durante la settimana sarà in onda dalle 16:30 alle 17:00 su Canale 5.
Il sabato pomeriggio, condotto da Zanforlin e dedicato alle sfide con gli esterni, avrà la durata di un'ora e mezza: dalle 14:00 alle 15:20 su Canale 5.
La prima puntata, in onda appunto domenica 5 ottobre alle 14:10 su Canale 5, vedrà la partecipazione di 90 aspiranti concorrenti pronti a tutto pur di conquistare uno dei 18 banchi disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento