venerdì 26 settembre 2008

Uomini e donne. Sonia, la contesa del trono maschile.

Sonia De Ambrogio, a quanto pare, ha suscitato l'interesse sia di Cristian che di Federico, ha una passione sfrenata per la vita notturna.

E’ solo una bambina quando ascolta i grandi gruppi degli anni 90 sognando, un giorno, di poter fare musica.

La vera scoperta Sonia la fa durante la sua adolescenza dove si avvicina al mondo delle discoteche e dalla musica elettronica.

Da qui comincia la sua storia dietro le consolle che la vede impegnata prima come vocalist (ha anche inciso una canzone “La vie c’est fantastique”) e poi come Dj.

La sua bellezza e la sua esuberanza le ha dato la possibilità di essere l’immagine di riviste e programmi tra i quali Maxim, Matrix, Match Tv… molto acclamata dal pubblico giovane. Bellezza, talento e trasgressione sono gli elementi principali che fanno di questa ragazza una delle vocalist piu in voga nella vita mondana milanese.

Queste le notizie del suo space, dove viene detto anche che è DJ, Vocalist e Modella...

Uomini e donne. Le prime schermaglie tra Cristian e Federico.


---
Tina fa il suo ingresso da perfetta donna fatale, ma dimentica di depositare il suo chewing gum al caviale e champagne..., distrazioni di vamp.
Interpellato da Maria, Federico parla di un certo, comprensibile impaccio nella prima esterna della sua vita, un impaccio poi superato nella seconda, quella con Sonia, durante la quale dice di essersi trovato benissimo...
Esterna di Federico e Sonia: la ragazza si fa trovare intenta a mettere dischi sul piatto come una dee-jay (la musica è il suo mondo, fa la vocalist), Federico sfodera ampi sorrisi un pò per esorcizzare la tensione e un pò perchè è fatto così, osserva che con lei, per quel poco che la conosce, si sente bene, "a casa sua", spontaneo e tranquillo; così ci si inizia a conoscere e alla fine lui, dopo averle detto che è carina e che gli piace, la invita a esprimersi di più anche in puntata.
Si torna in studio dove Federico ha un sassolino nella scarpa da togliersi..., dice che una volta spentesi le telecamere e nonostante lui si "sbracciasse" per farsi notare e salutarla, Sonia non lo ha più degnato di uno sguardo..., la ragazza risponde di non essersi accorta di nulla, ma una notizia di Maria scuote l'inizio dell'avventura a U&D di Federico: Cristian ha chiesto a Sonia di uscire..., Fede fa buon viso a cattiva sorte commentando che fa parte del gioco e alla domanda di Maria con chi Sonia si sia trovata meglio la ragazza risponde: - con Fede siamo simili, ci siamo divertiti molto.

Le immagini ci mostrano l'rvm con Sonia che riceve in camerino un biglietto da Cristian, che si dice incuriosito dalla sua persona..., lei intende rifiutare l'invito ma Antonio della redazione le dice che è obbligata ad andare e così va... L'incontro è nel cuore della notte in quel del Circo Massimo, inevitabile l'imbarazzo di lei, mentre il tronista sfodera le sue armi di seduzione, con sguardi e tono di voce suadenti...; si parla di come lui la guardasse non ricambiato in studio e Cristian non risparmia battutine sarcastiche sull'amore sbocciato tra lei e Federico; quindi un brindisi, dopodichè Sonia ribadisce che se non fosse stato per la redazione lei non sarebbe venuta all'appuntamento...e questa puntualizzazione non è gradita al tronista...
In studio Sonia vorrebbe capire se l'invito è stato dettato da reali interessi oppure se trattavasi di una recita, Cristian sembra non credere allo scarso interesse che la ragazza gli ha dimostrato, i vari opinionisti gli danno in parte ragione sostenendo che è difficile resistere al suo fascino e non essere lusingati dal suo invito, Federico in tutto ciò sembra cominciare a "stranirsi", così come Isabella che chiede a Cristian il perchè le abbia taciuto dell'incontro con Sonia, Cristian afferma: - è stata una provocazione...- e Sonia commenta: - visto? - (a dimostrazione della sua diffidenza)
Partono i primi balli, Cristian viene invitato da una ragazza bruna e Federico balla con Sonia bisbigliandole qualcosa all'orecchio... Esterna di Cristian e Isabella che si trovano attorno a una tavola imbandita e iniziano a raccontarsi un pò, specie lei; la ragazza, alla domanda di Cristian, risponde che Federico le piaceva, poi però ha avuto la "caduta di stile" sul finale di puntata, quando chiese a una ragazza se le sue copiose grazie fossero o no frutto di madre natura, quindi i due commentano i lunghi sguardi che si sono vicendevolmente scambiati in studio e poi lei passa a elencare le cose che più guarda in uomo: i denti, la bocca e ovviamente si prende a parlare di baci, per lei aspetto molto importante; l'esterna volge al termine in serenità e quando lei resta da sola commenta: - ammazza quant'è carino...

Si torna in studio dove Cristian si lascia andare a commenti positivi su di lei, defindendola oltre che carina anche una ragazza intelligente, Sonia dice di aver però notato qualcosa che somigliava a un copione, Isabella non è d'accordo e dice che l'ha trovato gentile.
Bisogna cominciare a pensare alle prossime esterne, Cristian comincia a chiamare le ragazze, la prima è Isabella che si dice lusingata di poter uscire e si dichiara per lui; arriva Barbara di Milano, poco usa a corteggiare perchè abituata, dice con parlantina frenetica, a essere "stramegacorteggiata", e Gianni si accascia sul pavimento provocando le risate generali...; la terza ragazza "chiamata in causa" è Sonia che anche in questo caso chiede se sia obbligata a sedersi davanti a lui e alla risposta affermativa commenta: - bè se ha voglia di portarmi fuori che mi porti pure...- il pubblico rumoreggia e lei si siede tra le papabili; la quarta è Lea, che si dice ben contenta di uscire con lui. Ma la scelta sembra fatta, Cristian indica Isabella e Sonia, con l'assenso di Federico eliminata Barbara che, dice Cristian, "ho sentito troppo diversa da me e forse poco vera".
Tocca a Federico che chiama a sè Sonia, la quale si dice ben contenta di uscire con lui, la seconda è Isabella (in studio si ridacchia) che però non sa bene cosa dire e c'è un botta e risposta con Cristian che l'accusa, ricambiato, di incoerenza; quindi Martina che ha invitato Fede a ballare e sembra animata da "intenzioni serie", poi Lucia che gli dice: - mi piaci tanto e abbiamo gli stessi valori.
Alla fine in esterna con Federico vanno Sonia e, rendendo pan per focaccia a Cristian, Isabella, della serie: chi di esterna ferisce di esterna perisce...
---

---

Isola dei famosi. Al fuoco, al fuoco!

Fuochino fuochino fuoco!

Durante la mattina i pesci seguono il copione del giorno prima: non abboccano. Flavia e Massimo riflettono amaramente sul fatto che ora che hanno il fuoco, non hanno il cibo da cuocere. E' un po' la solita storia del ''chi ha il pane non ha i denti'', versione hondurena...

Poi Flavia si abbandona ad un momento di debolezza con Michi: Vedo l'Italia lontanissima...anche i miei cani, lontanissimi! E Michi, cinicamente ironica: Saranno in paradiso! Flavia pero' non accetta battute sui suoi cani e se la prende con Michi che, stupita, cerca di convincerla che stava solo scherzando.
Leonardo sta cercando di dissotterrare un grosso tronco per fare in modo che, una volta asciugato, possa essere utilizzato per il fuoco. I compagni gli dicono di conservare le energie per un'eventuale prova. Il nuotatore e' infastidito da tali parole. In confessionale si sfoga: poiche' lui non dice a nessuno quello che deve fare, vorrebbe che anche gli altri si astenessero dal dargli ordini.

A Laguna Cacao l'ennesimo risveglio al bagnato, dopo una notte di lampi e tuoni, vede i naufraghi parecchio abbacchiati. Chi sta peggio e' Daniele. Alessandro e Maria Grazia l'hanno visto camminare sotto la pioggia durante la notte. Il magazziniere-pierre, sotto la capanna, si confida con Giucas: sta attraversando un momento di crisi. Giucas prova a confortarlo dicendogli che sara' colpa della fame, ma Daniele nega e riassume cosi' il suo stato: KO mentale.

Poi in confessionale si sfoga: Fisicamente sono si' stanco, poi anche la pioggia...ma ho una crisi di malinconia, quasi un attacco di panico. Stanotte ho avuto paura Poi, sotto la capanna, piange.

Come Giuseppe Lago tra i famosi, anche tra i non famosi la crisi maggiore colpisce chi sembrava il piu' forte sul piano fisico, il piu' muscoloso dall'aria piu' da macho. Un altro colosso d'argilla?

Per il pranzo dei famosi il menu' e' un grande classico: riso e cocco. Mescolando i soliti due ingredienti Flavia vuole preparare un dolce. Il gruppo da' il suo consenso. Una volta pronto, tutti lo assaggiano ma senza particolare entusiasmo. La stessa Flavia ammette che non e' venuto come voleva. Niente a che vedere col dolce di Belen del giorno prima. Sul fronte dolciario il confronto da' un risultato netto: Argentina batte Italia 1 a 0.
In confessionale Vladimir racconta: Il dolce e' venuto salato. Proprio come Flavia, che un momento e' quello e il momento dopo e' l'altro (...). Con un po'di fantasia potevi immaginare che fosse qualcosa come pollo alle mandorle...ma con molta fantasia!
Finalmente Massimo pesca un pesce grosso, ma non c'e' tempo per cucinarlo: e' arrivata la comunicazione della nuova prova da affrontare. Si deve formare una squadra. I concorrenti scelti sono: Vladimir, Veridiana, Cabrini e Tumiotto.

A Laguna Cacao le ore che precedono la prova sono dedicate al problema che attanaglia i naufraghi da alcuni giorni: l'accensione del fuoco. Nonostante il fallimento dei ripetuti tentativi dei giorni passati, i ragazzi ci riprovano. I piu' determinati sono Alessandro e Daniele. Giucas coordina. Finalmente i tre riescono nell'impresa che non era mai riuscita a nessuno nei 6 anni di storia dell'Isola dei famosi: hanno acceso il fuoco! Si sarebbe tentati di pensare ad una magia di Giucas, ma lui e' il primo a stupirsi e a risalire piu' alto nell'attribuzione del merito: Questo e' un miracolo, la provvidenza!

I quattro designati per la gara sono Sonia, Maria Grazia, Chiara e Alessandro.

Famosi e Non famosi si devono affrontare per la terza volta: chi avra' la meglio oggi?