martedì 18 novembre 2008

L'isola dei famosi: in finale Carlo Capponi, Vladimir Luxuria, Belen Rodriguez e Leonardo Tumiotto. 4 eliminati.

(Reality & Show) Decima puntata de L'isola dei famosi condizionata dal maltempo e nel segno dello "schiaffo della contessa", della "donna del boss", del sospetto sulla prova-immunità e dell'"ecatombe": ben quattro le eliminazioni in vista della finale di lunedì prossimo. Lasciano il reality di Raidue Alessandro Feliù, Peppe Quintale, Veridiana Mallmann e Patrizia De Blanck.

L'AVVIO E IL MALTEMPO
Simona Ventura: "Benvenuti alla madre di tutte le puntate (e la finale, allora, cosa sarà?, ndB). Lì c'è un nubifragio, una tempesta tropicale. Filippo Magnini non ha potuto raggiungere la Selva Oscura perchè l'elicottero non poteva volare". Ma nessuno rimpiangerà l'assenza dell'inviato (il quale interviene in un breve collegamento dall'albergo) che - rispetto ai suoi predecessori - ha inciso di meno nella storia del programma.

LA PROVA IMMUNITA'
La prova-immunità consiste nel raggiungere un tamburo prima degli altri concorrenti con gli occhi bendati. Vince Leonardo Tumiotto ma per Carlo Capponi ha barato. Nel filmato dagli occhialini del nuotatore filtra della luce. Inoltre Leonardo prevede in modo sospetto la posizione degli ostacoli, sembra controllare la posizione degli avversari, spinge Veridiana Mallmann e va deciso al traguardo. Lui però nega: "E' inutile che fate vedere le immagini che vi fanno più comodo. Ho preso botte agli stinchi. Cosa decido? Mi tengo l'immunità". La conduttrice: "Noi la certezza non l'abbiamo ma se a barare fosse uno sportivo come te non sarebbe bellissimo...".

LO SCHIAFFO DELLA CONTESSA
Patrizia De Blanck in settimana: "Sono una signora ma ad Alessandro ho dato uno schiaffone. Dovevo dargliene dieci? Sua madre come lo ha educato?". Carlo Capponi ad Alessandro: "Ti dovrei dare uno schiaffo. Sei bugiardo e continui a dire che non faccio niente. Mi avete mobbizzato tutti". Diana, mamma di Alessandro, dallo studio: "Patrizia poteva ricorrere alla dialettica e non doveva alzare nemmeno un dito su Alessandro. Nel caso glieli do io i ceffoni". La contessa bacia lo skipper e tutto si ricompone mentre Simona Ventura dice a Luca Giurato: "Con il lavoro che combini a Uno Mattina vorrei pure io alzarti le mani".

LA DONNA DEL BOSS
Vladimir Luxuria: "Belen ha la sindrome della donna del boss, si attacca di volta in volta al leader del gruppo. Lo ha fatto con Massimo Ciavarro, poi con Rossano Rubicondi, quindi con Alessandro e, quando lui era ai Lavori Forzati, perfino con Peppe". Belen Rodriguez: "Voglio bene a loro, mi affeziono, sono fatta così ma non vuol dire che mi faccio la storia. Rossano? Mi manca ma sono innamorata di Marco Borriello, mica di tutti quanti!". Luca Giurato: "Non si direbbe...".