giovedì 25 settembre 2008

L'isola dei famosi, Fernando Vitale si candida al posto di Giuseppe Lago con un obiettivo "sociale". Si ferisce Belen.

(Reality & show) Un tronista ha abbandonato L'isola dei famosi , un altro ci vorrebbe andare e, per rendere più credibile la sua candidatura, dà anche una motivazione sociale. Risultato? Ottiene un po' di visibilità mediatica a cui da tempo non era più abituato. Stiamo parlando di Fernando Vitale (nella foto), protagonista nel 2006 di Uomini e Donne .Il quale, dopo l'abbandono (dalle motivazioni ancora oscure) di Giuseppe Lago, ha chiesto di partecipare al reality di Raidue. Con - addirittura - una nota ufficiale: "Intendo dimostrare che Napoli non è delinquenza e sporcizia, ma anche bella e brava gente". Per questo motivo ha deciso di devolvere l'eventuale vincita al Comune di Napoli come contributo per costruire una discarica. Ma, a prescindere dall'esito della sua candidatura al reality, Vitale per un mese lavorerà gratuitamente come netturbino nel comune partenopeo.
Intanto incrocia la sua strada con un'altra starlette dei reality televisivi, Raffaella Fico, 20 anni, la bella per eccellenza del Grande Fratello 8 , anche lei napoletana di Casalnuovo ed "esperta" di provocazioni (ha messo all'asta la sua verginità per un milione di euro). Con Francesca Di Meo, napoletana doc di Fuorigrotta, protagonista del GF7, i due stanno girando un film destinato ad un pubblico adolescente che è tratto dal libro Storia di un amore, per la regia di Maria Manna.

Tornando sull'isola da registrare il ferimento di Belen Rodriguez che, correndo, è finita contro una lamiera e si è tagliata una gamba. Senza perdersi particolarmente d'animo la ragazza ha solo chiesto che le venissero applicati dei punti di sutura (7) che le impediranno di farsi il bagno in mare per almeno 7 giorni. Questa, invece, la frase "cult" di Vladimir Luxuria, in confessionale, su Carlo Capponi: "E' logorroico, ma non è spiacevole! E' un incrocio tra Enzo Paolo Turchi, un babbuino e uno sciamano".

Isola dei famosi. Alessandro Feliù senza slip.

Alessandro Feliù della squadra dei non famosi ha deciso per comodità o forse per altre sue ragioni, di girare per l'isola senza mutande. Affari suoi voi direte e siamo d'accordo ma il proble ma è (sempre comunque se è un problema) che i suoi "gioielli" sono in mostra per la felicità di molti, probabilmente...
---

Isola dei famosi. Finalmente si litiga!

Dopo le liti, un po' di riso, almeno sotto i denti...

Michi, dopo aver passato la mattina a lavare metaforicamente molto panni sporchi, decide di lavare i panni veri, compresi quelli di alcuni compagni. Parte del gruppo, tra cui Belen e Vladimir, la osserva dal mare. L'argentina, ancora risentita con lei per via della discussione dice: A me non ha nemmeno chiesto i vestiti...la prossima volta il pesce io non glielo pelo! (...) E poi ironizza: Sta lavando tutto quello che non ha mai lavato nella sua vita!
Vladimir vuole portare i suoi vestiti a Michi per farseli lavare. Belen le chiede di prendere anche i suoi pantaloncini, evitando cosi' di chiedere il favore direttamente a Michi.

I naufraghi iniziano ad avere fame. Decidono di scaldare il riso cotto la sera prima. Vladimir gira con un bastone il riso all'interno della pentola e, con voce da strega, ironizza: Sto facendo la pozione magica!. Flavia, sospirando: Aiuto...aiutatemi
Il riso e' pronto. Tutti mangiano ma Michi, che aveva proposto di cucinarlo ''al salto'', non lo gradisce e, chiedendo scusa, si astiene dal mangiarlo. Carlo, al contrario, raccoglie con le dita il riso rimasto sul fondo della pentola. Vladimir gli dice divertita: Cosi' si fa! Sei uomo selvaggio!

Dopo il pranzo Carlo, Michi e Flavia si rilassano sotto la capanna. Fanno ipotesi su chi sara' il vincitore. Flavia e Carlo non hanno dubbi a dire che sara' Massimo. Michi chiede: Anche contro i non famosi?. Carlo risponde sicuro: Tra i non famosi non c'e' nessuno...tranne me. Michi: Ma tu sei pazzo scatenato! Si intromette Flavia: Ma e'meno pazzo di altra gente che c'e' qua...
Belen vuole cucinare un dolce. Fa a pezzettini un cocco e gli unisce il dulce de leche regalatole dalla produzione per il suo compleanno. Mette poi a scaldare il tutto in pentola.
I compagni apprezzano molto, soprattutto Flavia: buono! Pare una torta!
I naufraghi parlano sotto la capanna. Flavia sostiene di essere piena di corteggiatori e, modestamente, dichiara: A trent'anni, bella, giovane, simpatica...E' normale!. Belen pero' non gliela fa passare: Basta sparare cavolate per cinque minuti. Nasce l'ennesimo battibecco della giornata, con Flavia che conclude: Io sono molto piu' rispettosa di te.
Vladimir Luxuria, in confessionale, parla di Carlo: Certo e' logorroico, ma non e' spiacevole! E' un incrocio tra Enzo Paolo Turchi, un babbuino e uno sciamano.
Mentre il sole inizia a scendere, i naufraghi guardano invidiosi i pellicani che, tuffandosi in acqua, si procurano il cibo. Massimo non molla e continua a pescare. Finalmente abbocca un pesce grosso, ma la lenza si rompe. Oggi non e' giornata.

Il cayuco con Giucas e il gruppo delle donne rientra in laguna. Il gruppo si attiva sotto la capanna nella preparazione delle telline. Giucas, appartato, si sdraia.
Giucas Casella in confessionale: Sono qua per dare coraggio ai ragazzi. Mi tocca sempre fare il padre spirituale in tutte le comunita'.
I compagni, pero', lo percepiscono in modo diverso, come sintetizza Sonia: Giucas e' morto.
I non famosi cercano in tutti i modi di accendere il fuoco. Alessandro e' il piu' determinato ma, dopo un accenno di fumo che li aveva fatti sperare, si accorgono che l'impresa e' praticamente impossibile a causa dell'umidita' della legna. Daniele, deluso, e' il primo che abbandona il tentativo.
Alessandro ci ritenta una seconda volta ma presto abbandona: Non ho piu' le forze, ammette sconsolato. Mentre mette da parte il legno che stava utilizzando si sfoga e pensa a Carlo: Siamo senza fuoco, senza isola, non abbiamo niente. Quello sta la' a fare lo scemo e non e' stato manco nominato! Sta proprio bene, sicuramente meglio di noi!