giovedì 9 ottobre 2008

La Talpa 3: Il video del primo litigio di Karina.

(Sveva Scalvenzi - magazine.ciaopeople) I partecipanti al reality La Talpa, sono già da giorni in ritiro. Ecco il video di Karina che adirata, esprime la sua disapprovazione, sul fatto che Sasi dormirà lì con altre due ragazze, lontano da lei.

Nella vita tutto torna.

Ed è quello che successo all’ex opinionista Karina Cascella.

Come tutti sanno la ragazza da oggi parteciperà al reality La Talpa, come concorrente.

Anche Salvatore Angelucci, suo fidanzato,farà parte del cast.

Anche se il reality inizia stasera (Italia1), tutti i partecipanti sono già in ritiro.

Sicuramente è presto per dirlo ma sono già nati i primi litigi.

La protagonista non poteva, non essere, Karina.

Tutti ricorderete quando, durante la relazione di Sasi e Paola Frizziero, la maligna opinionista le dava della pazza, solo perché era gelosa del fatto che, lei e Salvatore dormissero assieme.

I molti sostenitori della Frizziero saranno contenti di vedere questo video.

E’proprio verso la fine di questo divertente filmato che , Karina viene a sapere che lei e Salvatore saranno separati per dormire.

E il suo bel ex tronista, dormirà con Natalia Busch e Kamilia Dupont, due bellissime ragazze.

La Cascella è rimasta spiazzata dalla decisione del programma. Ha espresso al quanto adirata la sua disapprovazione.

La cara opinionista fu brava a dire a Paola che lei era una maniacale gelosa.

Ed ora che sta capitando a lei una simile situazione, non sembra poi essere più tanto brava con le parole.

Non mi rimane che augurarvi una buona visione.
---

Al via i cast per il Gf9, ecco dove (anche on line).

Grande fratello

(Panorama) Cominciano a Roma, da venerdì 10 ottobre a sabato 11 le prime selezioni per la ricerca dei nuovi reclusi che parteciperanno alla nona edizione de Il Grande Fratello. L’appuntamento su Canale 5 è tra la fine di gennaio e la metà di febbraio 2009, date e giorno di messa in onda da definirsi. Gli aspiranti concorrenti sono convocati presso gli studi di Cinecittà, a Roma, fin dalle 8 del mattino. Le novità dei provini di quest’anno è la possibilità del casting on line, viene cioè offerta la chance di inviare il proprio provino tramite Internet o addirittura attraverso un semplice mms. L’organizzazione del primo reality della storia della tv mette a disposizione di chi lo desidera, un aggiornato sito www.grandefratello.it dove si trovano tutte le indicazioni per partecipare al casting on line.
Ma sono gli open cast la parte più interessante delle tradizionali selezioni. Come accaduto per le passate edizioni, fin da questa notte una fila interminabile di persone si accalcherà fuori dagli studi di Cinecittà per sottoporsi al provino. Vengono dalle zone limitrofe ma anche da tutta l’Italia, fanno sapere gli organizzatori. E di solito le persone che arrivano ai casting appartengono ad ogni estrazione sociale e sono di tutte le età.
Dopo Roma che rappresenta la prima tappa, gli altri appuntamenti per gli open cast sono i seguenti: Rimini, sabato 18 ottobre, presso “Hotel Polo” (Via A. Vespucci, 23); Napoli, venerdì 24 e sabato 25 ottobre, presso il “Tiberio Palace Hotel” (Via Carlo Di Tocco, 34); Brescia, sabato 8 novembre, presso “Una Hotel” (Viale Europa, 45); Palermo, venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso il “Jolly Hotel” (Foro Italico, 22/b); Lecce, sabato 22 novembre, presso il “Grand Hotel Tiziano” (V.le Porta D’Europa) e Torino, sabato 29 novembre, presso “Le Meridien” (Via Nizza, 262).
Dopo la conclusione degli open cast, comincia la scelta vera e propria da parte degli autori, dei produttori (la Endemol, storica casa produttrice del GF) e dei responsabili di Canale 5. Ancora una volta i reclusi dovranno vivere circa 100 giorni nell’appartamento di Cinecittà, completamente ristrutturato rispetto alle edizioni precedenti. Sorprese verranno anche dal regolamento: la vita dei concorrenti sarà molto più movimentata ed impegnata.

Isola dei famosi. Ciavarro lontano dal gruppo.

Il massimo, senza Massimo?
Gli uomini vanno a caccia di esche per la pesca. Trovano qualche granchio e un'abbondante quantita' di paguri che Rossano, non ricordando il nome, chiama palughi. Leonardo, che sui paguri non sente ragioni, consiglia di usarli con parsimonia.

Chiara sta meglio e spiega a Carlo le ragioni del suo miglioramento di umore: La' [a Laguna Cacao] ero con gente normale estranea a questo mondo come lo ero io e ci si doveva aiutare a vicenda. Qua all'isola loro [i Vip] sanno come ci si muove e sanno darti delle dritte. Io mi accollo tanto ai consigli che mi danno loro! Magari mi sbaglio...ma questo di fidarmi troppo lo faccio anche nella vita quotidiana e poi mi prendo delle...Un po' contorto, ma il succo e che sta meglio e ne siamo lieti.

Il pranzo e' servito. Veridiana ha preparato un risotto con i fagioli e Vladimir, dopo averlo assaggiato, le dice entusiasta: Ti chiameremo la regina dei risotti! Chiara, contenta, accenna un breve balletto: La danza della felicita'!
Vladimir riprende Rossano per aver avanzato qualche chicco di riso: Un giorno te ne pentirai! Lui sorridendo le da' ragione e li mangia.

Rossano ha decisamente un approccio tecnico: propone la costruzione di un palamito per la pesca, una struttura fatta di due galleggianti, una lenza e una serie di esche attaccate. Rossano e' aiutato nella costruzione da Maria Grazia, che esegue volonterosa le direttive del nuovo entrato.

Il primo pesce della giornata e' di Leonardo: il gruppo e' felice per il pesce gordo (pesce grasso), come lo chiamano Belen e Veridiana.

Leonardo, finalmente in pace con il mondo, in confessionale, rivela: Non credevo che l'isola potesse arrivare al livello che io intendevo, ovvero al livello in cui si sta tranquilli e tutti stanno bene.

Chiara e Maria Grazia parlano dell'assenza di Massimo. Sono d'accordo con Leonardo nel sostenere che la mancanza di Ciavarro faccia bene al gruppo, Chiara sintetizza cosi': si decide tutti insieme e questo e' bello, senza avere un papa' o un nonno...

Carlo costruisce con dei sassi un vialetto che porta al bagno: Su queste cose sono un esteta e non potete dirmi niente perche' sono bravissimo! Fa inoltre una composizione utilizzando cocchi e conchiglie. Rossano si complimenta con lui. Poco dopo Carlo racconta a Rossano la trama di un film (Oltre il giardino). Rossano lo ascolta mostrando poco interesse e invitandolo, piuttosto, a dargli una mano nel liberare il sentiero dalle foglie. Carlo percepisce la mancanza di interesse di Rossano e pensa che non lo sia stato molto a sentire. Decide quindi di metterlo alla prova con una domanda sulla fine della storia. A sorpresa, Rossano risponde correttamente. Carlo quasi ci resta male.

Le donne si mettono al lavoro per abbellire un po' l'isola. Con dei sassi delimitano degli spazi come fossero stanze diverse. A lavoro finito gli uomini si complimentano con loro. Leonardo dice: Da' un senso di pulizia! Rossano, invece, si allarga subito: Dobbiamo fare anche una living room!

Rossano controlla lo stato del palamito. Oltre a non aver catturato alcun pesce si accorge anche che tre dei cinque paguri sono stati mangiati. Lo comunica ai compagni, sostenendo che, comunque, il piano e' perfetto. Maria Grazia: Il meccanismo e' perfetto. C'e' solo sto problemino dei pesci...

Leonardo pesca il terzo pesce della giornata: non sia mai che il gruppo possa sentire la mancanza di Massimo...

Veridiana, oggi tutto il giorno ai fornelli, cucina per i naufraghi una sorta di aperitivo: pelle di pesce croccante. Rossano, assaggiandola: Se ci fosse una bella bottiglia di vino rosso...

Contemporaneamente, su un'altra isola...

Massimo Ciavarro si aggira sulla spiaggia dei lavori forzati.

Parlando al confessionale: Il posto e' intenso, particolare. E' molto forte. Devo dire che non mi dispiace anche se il lavoro che devo fare e' molto noioso.

Poi inizia il suo lavoro, che consiste nel dover intrecciare cento (100!) metri di corda.

Massimo pesca un grosso pesce scatola ma e' costretto a liberarlo perche' non commestibile.

La prima giornata in solitudine e' andata.

Stasera torna "La Talpa". Un flop annunciato?

(Scavicchia la notizia) Ebbene sì, amanti dei reality show e dei game in generale. La talpa sta per tornare, per sabotare i piani del gruppo e per mandarci su di giri con riflessioni e piani per scovarla. Manca davvero poco all’inizio della terza edizione di quello che siamo stati soliti vedere come il reality più sfortunato della televisione italiana. Una terza edizione che vedrà vita domani sera, sugli schermi di Italia1, ma che agli stati primordiali della sua formazione scorgeva all’orizzonte non un destino roseo. Lo stesso che poi ha avuto, per la gioia dei più. Proprio quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa della trasmissione che sarà condotta da Paola Perego e Paola Barale in qualità di inviato, durante la quale alcune aspettative sono state divulgate oltre, naturalmente, a qualche anticipazione. Il cast, già ampiamente conosciuto, è costituito da sette donne e sei uomini, partito per la regione di KwaZulu Natal, che, stando a quanto afferma Tgcom, è l’antica terra dei mitici guerrieri Zulu che, perciò, prenderanno posto il posto degli enigmatici Masai della seconda edizione. Dopo l’affascinante Yucatan e il caldissimo Kenya, sarà il SudAfrica luogo delle appassionanti dinamiche del gioco. Il gruppo, secondo Luca Tiraboschi:

L'abbiamo scelto con molta attenzione perché quello che ci interessava era la vita dei singoli personaggi, e non il fatto di sceglierli vip tout court.
Il che ci fa storcere un po’ il naso. Presentata come giustificazione dell’allungamento dei tempi di preparazione dello show (che sarebbe dovuto andare in onda già il lontano 17 settembre), questa sembra veramente una scusa bella e buona. Ma tant’è. Non solo quindi una maggiore accuratezza per una migliore riuscita ed un’effettiva e spiccata armonia delle singole individualità alla base dell’oggettivo ritardo, ma anche il fatto che, leggendo le parole del direttore di Italia1:
È un programma importante che ha dei costi rilevanti che superano gli standard previsti da Italia 1.
Costi svelati dall’informatissimo Tvblog.it, che parla di circa 450.000€ di budget necessario alla sola realizzazione. Otto prime time per un obiettivo d’ascolti, proprio per quanto sborsato per metter su baracca, che va oltre la normale media di rete: 14% di share, due punti in più dell’obiettivo di una normale prima serata. Un mettere le mani avanti su un ipotetico disastro, ventilabile alla luce di un’edizione creata con così gran sofferenza, o modestia, magari di quella falsa, contando sul fatto che molto probabilmente andrà più che bene (ricordiamo, infatti, che il primo anno ottenne una media superiore al 18% di share, su RaiDue, con una finale al 30% mentre su Italia1 toccò quota 24%)? Certo è che le altre reti non gireranno i pollici, e sarà un qualcosa di veramente agguerrito: due fiction sulle ammiraglie, Provaci ancora, prof! su RaiUno e l’ottava stagione di Distretto di polizia su Canale5, e il talk show politico più seguito di questa stagione, quell’Annozero di Michele Santoro in compagnia di Margherita Granbassi che sfiora molto facilmente il 20% a settimana. In merito, Paola Perego, in una recente intervista rilasciata a Visto:
Temi la concorrenza della prima serata del giovedì?
Registrerò Distretto di polizia, perché non voglio perdere nemmeno una puntata. Però penso che non ci siano più prime serate facili o in cui non c’è una controprogrammazione forte. I palinsesti di tutte le reti sono ricchissimi e molto vari. Quindi per evitare di avere timori, si deve scegliere di fare un programma forte, che piaccia e convinca soprattutto chi lo fa. Poi è ovvio che il pubblico che sceglie.
I sospetti - e questo forse è la novità di rilievo ai fini del game- non saranno più celati e diffusi sulla falsariga di quanto accade da due anni a questa parte in Honduras con L’Isola dei Famosi, ma saranno palesi, non nascosti. Il che fa presagire qualche diatriba più del normalmente immaginabile, per il bene degli ascolti e degli amanti del trash. Intanto è dalle pagine del blog di Paola Barale che veniamo a conoscenza degli ultimi dettagli della puntata di domani sera, come una delle prove affrontate, quella con degli squali (che vale come prova di resistenza, data ancora la non candidatura della talpa, giusto?), oltre, ovviamente, alle emozioni e alle sensazione tutte made in Africa dei tredici concorrenti:
Sotto il cielo del Sudafrica, dove mi trovo io nel cuore del territorio Zulu, le uniche onde che arrivano certamente sono quelle dell'oceano indiano. […] Che dirvi? Mi piace da impazzire, sto vivendo delle emozioni inaspettate e anche pericolose. Ve le racconterei tutte, adesso, ma sono minacciata dagli autori che hanno affidato i segreti della talpa alle fauci degli squali..... e qui già mi sono spinta oltre... Vedo un'ombra minacciosa dietro di me.... E poi non voglio rovinarvi la sorpresa della puntata di giovedì...Lo sapete che mi devo ricredere sui reality?... L'avevo già intuito, non avrei mai accettato altrimenti, ma dietro alla Talpa ci sono centinaia di professionisti. Pensate che dall'Italia sono arrivate qui per questo progetto 90 persone e altrettante lavorano su Roma. Sto facendo cose che mai avrei pensato.... Se l'avessi saputo magari sarei tornata in TV prima.... […] A proposito di incontri... I concorrenti sono curiosi e divertenti..... un pò indisciplinati, devo dire..... Per quanto mi sforzi, non riesco a capire chi possa essere la talpa tra di loro... Giuro, lo prometto, vi do la mia parola se domani non avrò problemi con internet vi scriverò ancora, forse.... perchè...
ALLA TALPA NULLA E' COME SEMBRA.
Allora, tutti pronti a scovare e a stanare, finalmente, La talpa? Anche noi di Scavicchia la notizia lo siamo, e non mancheremo di seguire tutto ciò che accade in territorio Zulu.
L’appuntamento è per stasera, alle 21.10, su Italia1