giovedì 9 ottobre 2008

Al via i cast per il Gf9, ecco dove (anche on line).

Grande fratello

(Panorama) Cominciano a Roma, da venerdì 10 ottobre a sabato 11 le prime selezioni per la ricerca dei nuovi reclusi che parteciperanno alla nona edizione de Il Grande Fratello. L’appuntamento su Canale 5 è tra la fine di gennaio e la metà di febbraio 2009, date e giorno di messa in onda da definirsi. Gli aspiranti concorrenti sono convocati presso gli studi di Cinecittà, a Roma, fin dalle 8 del mattino. Le novità dei provini di quest’anno è la possibilità del casting on line, viene cioè offerta la chance di inviare il proprio provino tramite Internet o addirittura attraverso un semplice mms. L’organizzazione del primo reality della storia della tv mette a disposizione di chi lo desidera, un aggiornato sito www.grandefratello.it dove si trovano tutte le indicazioni per partecipare al casting on line.
Ma sono gli open cast la parte più interessante delle tradizionali selezioni. Come accaduto per le passate edizioni, fin da questa notte una fila interminabile di persone si accalcherà fuori dagli studi di Cinecittà per sottoporsi al provino. Vengono dalle zone limitrofe ma anche da tutta l’Italia, fanno sapere gli organizzatori. E di solito le persone che arrivano ai casting appartengono ad ogni estrazione sociale e sono di tutte le età.
Dopo Roma che rappresenta la prima tappa, gli altri appuntamenti per gli open cast sono i seguenti: Rimini, sabato 18 ottobre, presso “Hotel Polo” (Via A. Vespucci, 23); Napoli, venerdì 24 e sabato 25 ottobre, presso il “Tiberio Palace Hotel” (Via Carlo Di Tocco, 34); Brescia, sabato 8 novembre, presso “Una Hotel” (Viale Europa, 45); Palermo, venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso il “Jolly Hotel” (Foro Italico, 22/b); Lecce, sabato 22 novembre, presso il “Grand Hotel Tiziano” (V.le Porta D’Europa) e Torino, sabato 29 novembre, presso “Le Meridien” (Via Nizza, 262).
Dopo la conclusione degli open cast, comincia la scelta vera e propria da parte degli autori, dei produttori (la Endemol, storica casa produttrice del GF) e dei responsabili di Canale 5. Ancora una volta i reclusi dovranno vivere circa 100 giorni nell’appartamento di Cinecittà, completamente ristrutturato rispetto alle edizioni precedenti. Sorprese verranno anche dal regolamento: la vita dei concorrenti sarà molto più movimentata ed impegnata.

Nessun commento: