lunedì 13 ottobre 2008

Isola dei famosi. Alessando e la prova leader.

I sette naufraghi in arrivo da Cayo Paloma si incontrano con Massimo, in arrivo dalla spiaggia dei lavori forzati, in mezzo al mare. Massimo sale sulla barca dei compagni e descrive loro la sua nuova sistemazione e il compito che deve svolgere.
Arrivati nel luogo deputato per la gara (il Lido Besserra), Alessandro riconsegna a Filippo Magnini la collana del leader vinta la settimana prima.

Filippo illustra ai concorrenti il gioco: si tratta del 'GIRA E TIRA'
Piu' che una prova di forza, sara' una prova di velocita', abilita' ed equilibrio.
I giocatori devono svitare una serie di bastoni avvitati su delle basi di legno lungo un percorso nel quale, ad ogni passaggio, si elimina un concorrente. I due che arrivano alla fine del percorso devono costruire una piramide di barattoli di bambu' su un vassoio e trasportarla fino al tavolo dell'arrivo senza far cadere i barattoli. Poiche' per svitare i bastoni i concorrenti hanno dovuto correre in circolo, mantenere l'equilibrio, con il vassoio in mano, sara' molto difficile.
Ci saranno due manche e i due vincitori di ciascuna manche si scontreranno tra loro per conquistare il titolo di leader della settimana.

Tutta la gara minuto per minuto:

Al primo turno si sfidano Chiara, Rossano, Massimo e Belen.
Belen parte in vantaggio mentre Rossano viene eliminato alla prima fila di tronchi.
Nella seconda fila Belen e' ancora avanti. Chiara termina lo svitamento del bastone prima di Massimo che viene cosi' eliminato.
Il vantaggio accumulato da Belen su Chiara le permette di portare a termine la prova con un netto anticipo. Stremata cade poi a terra.
Seconda manche. Giocano quindi Vladimir, Alessandro, Veridiana e Leonardo.
Alessandro parte subito forte e passa prima degli altri alla seconda fila di tronchi. Lo segue Leonardo, mentre Vladimir, nonostante cada a terra dopo il primo tronco, anticipa Veridiana che, in visibile difficolta', viene eliminata per prima.
Svantaggiata per la caduta precedente, Vladimir e' piu' lenta di Leonardo ed Alessandro che si giocano pertanto la vittoria.
Alessandro e' piu' veloce del nuotatore e vince cosi' la seconda manche. Leonardo e' dispiaciuto per la sconfitta e ha un gesto di stizza.
Finale tra Alessandro e Belen. Lo skipper e' leggermente in testa per tutta la durata della manche. Al momento del vassoio Belen sembra riuscire a raggiungerlo ma perde l'equilibrio e le cade la piramide di bambu'.
Alessandro vince la prova e ritorna a impossessarsi della collana: sara' leader per un'altra settimana.

Al termine della prova, i naufraghi salutano Massimo che riparte per la spiaggia dei Lavori Forzati.

A Cayo Paloma Carlo e Maria Grazia, i due nominati di questa settimana, attendono il ritorno degli altri. Maria Grazia scommette su una nuova vittoria di Alessandro, mentre Carlo vede favorito Indiana Jones-Rossano.
Alessandro, in confessionale, commenta la sua vittoria: Sono arcicontento di essere leader! Lo sarei stato anche se avesse vinto qualsiasi altro concorrente tranne Rossano...
Rossano, a sua volta, commenta in confessionale la vittoria di Alessandro: Non si e' leader vincendo una gara. Devi avere calma e pazienza che si sa essere la virtu' dei forti e, on the long run, alla fine della fiera si vede chi vince!
Dalla spiaggia dei lavori forzati anche Massimo Ciavarro commenta l'esito della prova: Alessandro si e' meritato la vittoria! Penso che nominera' Rossano perche' e' appena arrivato, sempre che non lo faccia il gruppo prima di lui

I naufraghi hanno bisogno di pesce e si ingegnano per costruire nuovi attrezzi per la pesca. Il gruppo costruisce una grossa rete con delle foglie di palma mentre Rossano, da solo, realizza un piccolo retino. Nessuno dei due nuovi utensili si rivelera' utile. Belen e Veridiana non demordono e tentano l'ultima strada possibile: pescare con un sacco. Ma i pesci non accorrono nemmeno al richiamo delle due sirenette.