sabato 20 settembre 2008

Isola dei famosi. Barracuda in vista, Vladimir sfida Giucas: "Ipnotizza il pesce!".

La moltiplicazione (e ipnosi) dei pesci.
Massimo ha continuato a pescare, usando il primo pesce come esca. Non gli interssano i pesci piccoli, vuole fare il colpaccio!Nessuno gliel'ha ancora detto, ma assomiglia sempre di piu' all'insuperabile Giancarlo Giannini di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.! Ci manca solo che inizi a chiamare le donne fimmine...

Oggi e' finalmente la giornata buona per lui: ecco che abbocca il secondo pesce!
Le dimensioni non sono male e gli affamati si gettano sulla preda. Adesso non ha piu' molta importanza il fatto che sia crudo... Vladimir ne porta un pezzetto a Massimo, Giucas ha talmente fame che addenta persino la testa: Mangio il cervello! Poi raccoglie il pesce che Belen ha sputato perche' non e' riuscita ad inghiottirlo, lo va a lavare in mare e mangia anche quello. Neanche un gatto arriverebbe a tanto! Commenta Vladimir.
Intanto il gruppo sta parlando dei non famosi. L'acqua e' proprio nera, commenta Tumiotto. Si rendono conto che la loro sistemazione e' pessima, con l'acqua stagnante e l'impossibilita' di lavarsi. Cayo Paloma e' un paradiso rispetto a Laguna Cacao...
Cabrini e Ciavarro stanno ancora pescando, quando vedono un barracuda. Chiamano Vladi per andare a vederlo: che emozione, e' bellissimo! Dice lei. Intanto tutti sono incuriositi e vanno verso il mare per vederlo. Leonardo vorrebbe attirare il pesce con un coperchio, ma Massimo lo esorta a non farlo se non vuole vedere le sue gambe divorate dal pesce e L'Isola dei famosi trasformarsi improvvisamente ne Lo squalo di Spielberg, aggiungiamo noi...
Vladimir sfida Giucas: Ipnotizza il pesce!, gli dice. Giucas non si tira indietro e fissando l'animale, rivolge il famigerato Guardami! Il barracuda non abbocca. Ma Giucas non si perde d'animo e nel confessionale dira': Continuero' tutti i giorni a parlare con i pesci. Di sicuro non e' uno che si spaventa di fronte alle imprese difficile: S.Francesco parlava con gli uccelli, coi pesci invece non ci aveva provato nemmeno lui...
Michi visita la capanna di Leonardo, chissa' che non chieda ospitalita' per allestire uno dei suoi salotti... Parla di come l'Isola cambi le persone. Lei stessa si e' dovuta ricredere su Giucas: fino a ieri l'avrebbe nominato per mandarlo a casa, ma gia' oggi, dopo una bella chiacchierata con lui, lo vede sotto un'altra luce. Le dispiace solo di non riuscire a parlare molto con Massimo. Ma lui e' piu' un uomo d'azione che di parole.
Dopo Vladimir, Ciavarro e Michi, Flavia sembra avere un nuovo amico: Giuseppe Lago.
Verso sera Giucas si dedica alle pratiche di meditazione come ogni giorno. Oggi ha un nuovo adepto: Giuseppe Lago. Saranno state le chiacchiere con Flavia a spingerlo verso la meditazione?
Giucas gli parla dei benefici di queste pratiche e suggerisce a Giuseppe di fare gli esercizi due volte al giorno. Lago impara in fretta: Ti fa tenere sempre vivi le cose belle, sia passate che presenti che future e ti tiene uno stato umorale abbastanza alto.

Intanto a Laguna Cacao anche Sonia, Carlo e Daniele sono arrivati sulla spiaggia con Alessandro. Adesso tutti si godono un bel bagno in mare.
Daniele racconta a Maria Grazia che Carlo e' arrabbiato con Alessandro Feliu'. Dice che si', Carlo e' un po' pesante, pero' lui apprezza il fatto che dica le cose che pensa, senza parlare male alle spalle.
Tornati sul pontile, Chiara e Daniele si lamentano delle pessime condizioni igieniche in cui sono costretti a vivere. Carlo li ascolta. I due minacciano di ritirarsi se le cose non cambieranno la seconda settimana. Carlo e' stupito, non ne sapeva niente. Chiara , Daniele e, dicono loro, il giovane Alessandro, sembra stiano meditando il ritiro...

Isola dei famosi. Luxuria: La fame ci renderà cannibali? Lei chi vorrà mangiare?

Il fuoco, Tom Hanks lo faceva!
Per far passare il tempo, Vladimir propone il gioco del cocco, versione hondurena del gioco della bottiglia. Massimo fa il ritroso e non vorrebbe partecipare, ma poi tirato dentro, alla domanda di Lago ''qual e' il piu' grande rimpianto della vostra vita?'' risponde Non aver partecipato prima all'Isola dei famosi. Che penitenza paga chi dice una bugia?

La domanda successiva e' di Belen ''Tra chi sara' il prossimo litigio?'' Risponde Michi, approfittandone per togliersi un sassolino dalla scarpa: Litigio no, perche' io non litigo con nessuno, ma diciamo che ci potrebbe essere una discussione tra me e Veridiana, le direi di lasciare un po' di spazio agli altri. Quando parliamo anche io e Giucas lei vuol sempre dire la sua. E' molto giovane, potrebbe ascoltare chi e' piu' vecchio di lei e magari ha qualcosa in piu' da dire.

Veridiana, in confessionale, dimostra di non aver gradito l'uscita di Michi: anche se sono giovane penso di potre parlare lo stesso delle mie esperienza.

Piu' tardi, durante il bagno, Belen e Veridiana circondano come due sirene Giucas, lo provocano scherzosamente Come sei magnetico, Giucas come sei magnetico e Giucas reagisce con una gioiosa danza subacquea.

Vladimir brucia tutti sul tempo e pesca il primo pesce della giornata. Massimo lo usera' come esca, sperando di avere piu' fortuna degli altri giorni...

Flavia si confida con Michi: Ci sono persone che mi stanno indifferenti. Con Vladimir io ci parlo di tutto, con altri io non ho argomenti. E' risentita perche' Cabrini ha detto che non si dispiacera' dell'eliminazione di un naufrago perche' sono li' per essere eliminati uno dopo l'altro. Essendo lei in nomination, l'ha presa come una manifestazione di indifferenza alla sua sorte.

In confessionale, sia Vladimir che Michi parlano bene di Flavia. Michi: Flavia se la sta giocando bene. In questo momento e' la persona che puo' divertire, incuriosire, dividere. Non e' una persona banale. E Vladimir: Flavia e' divertente, se dovesse uscire mi dispiacerebbe.

Il problema del giorno e', chiaramente il cibo. Sono pentiti di aver fatto fuori tutte le scatolette ieri, sarebbe stato meglio razionarle. Invidiano i non famosi che hanno ancora scatolette a disposizione per tre giorni gli fa i conti in tasca Veridiana.

Vladimir nel confessionale: Stiamo andando avanti a cocchi, ma i cocchi non sono una risorsa inifinita... Poi ci rimane il cannibalismo

Flavia ha escogitato un metodo infallibile e convince Vladimir a seguirla: basta mettere un po' di riso in una ciotola con dell'acqua e lasciarla al sole. Acqua e calore cuoceranno il riso. C'e' solo da decidere se usare acqua di mare, come dice Flavia, o acqua dolce, come preferisce Vladimir. Alla fine mettono due ciotoline, una per ciascuno, e fiduciosi aspettano...

Nel pomeriggio sono quasi tutti nella capanna. Flavia convince gli altri di riprovare ad accendere il fuoco Io lo so come si fa! Ma, dopo pochi minuti, la sentiamo appellarsi a uno dei compagni Teso' e provace te! Anche lei continua a darsi da fare, strofinando forte forte due rami tra di loro Qui ci vuole un uomo fortissimo... Prosegue con altri legnetti, poi li annusa (?) Nessun risultato. Tumiotto ci prova con corda e archetto. Neanche una scintillina. Stanno per mollare, ma Flavia insiste L'ho visto fare in un film! Tom Hanks lo faceva!
Ah beh, allora... Massimo sconsolato: Mannaggia a voi, quando ci siamo fatti convcere a fare 'ste cose ridicole!

Al tramonto, lezione di nuoto per tutti: Tumiotto si esibisce in uno stile perfetto e Vladimir Mi potrei innamorare di un uomo che nuota cosi'!

Anche a Laguna Cacao la preoccupazione e' per il cibo. Prima fanno l'inventario delle provviste: sono avanzate 7 scatole di rape e 5 di tonno. Capponi e' pentito di aver regalato tutte quelle scatole ai famosi: Potevamo dargli le rape alle veline!

Bressan prende una tarantola gigante e non sa cosa farne. Ha la tentazione di bruciarla, ma poi la risparmia, gettandola nelle mangrovie. Gli altri approvano la scelta. Anche Flavia Vento, dall'altra isola, siamo certi, approverebbe.
Poi Maria Grazia, Alessandro Feliu' e Alessandro De Giuseppe escono col cayuco in cerca di cibo.

Alessandro De Giuseppe prende un granchio. E non e' un modo di dire. Poi anche Feliu' ne prende uno. E un altro e un altro ancora. Caccia grossa. Dalla spiaggia arriva urlando Maria Grazia: Ho preso le vongole!

Hanno quasi fatto la spesa!
Fanno ritorno alla Laguna e gia' dalla barchetta urlano agli altri di preparare la pentola. Arrivati sul molo mostrano la ricca pesca. Il gruppo esulta.

Fervono i preparativi per la cena: stasera riso di mare! Nel pentolone sul fuoco granchi, vongole e stelle marine.
Quasi meglio che al ristorante!