sabato 27 settembre 2008

Isola dei famosi, E' Valeria Marini la nuova naufraga.

E' Valeria Marini la nuova concorrente di "L'Isola dei Famosi". Ad anticiparlo il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', nel numero in edicola lunedi'. La Marini verra' calata in diretta con una corda sulla spiaggia di Cayo Cochino, nel corso della trasmissione in onda lunedi', diventando cosi' naufraga del reality di Raidue, al posto di Giuseppe Lago.

L'immissione nel reality di un "personaggio bomba" come la Marini sono la conseguenza dei pochi ascolti che raccoglie il reality che, dopo 11 giorni, risulta essere particolarmente noioso, privo di momenti importanti o di particolare interesse. Deludenti fino ad oggi quei personaggi (in primis Vladimir Luxuria) che secondo gli autori e la Ventura stessa avrebbero dovuto essere il "sale" del programma.

Isola dei famosi. Giucas all'ospedale, Belen scultrice e Luxuria fa la "regina".

I naufraghi si riuniscono per mangiare il riso. Vladimir, divertita e divertente: Mangio con le mani senza perdere la femminilita'! Poi esclama: Buono! Un po' al dente, con ricetta nuova: acqua di mare diluita con acqua dolce. Flavia, sempre preoccupata dall'eccessivo consumo di acqua, indagatrice: Quanta?! Vladimir, prendendola in giro: Tantissima, al punto che oggi alle cinque non ci sara' piu' acqua e ti verra' un'altra crisi di panico!

Flavia si rilassa sulla spiaggia nel suo punto preferito, da dove puo' vedere le altre isole. Antonio, lontano, la osserva e ridendo dice: E' nella sua suite... Poi aggiunge: Flavia non ha ancora trovato il suo equilibrio. Belen definitiva: Non lo trovera' mai!
Leonardo pensa di utilizzare il tronco trovato prima in mare come se fosse una zattera. Antonio e Vladimir si uniscono al tentativo e salgono insieme a lui. Luxuria dopo qualche secondo cade in acqua facendo ridere i suoi due compagni.
Piu' tardi i naufraghi si riposano sotto la capanna. Leonardo e Veridiana dormono abbracciati.
Belen, in riva al mare, fa una scultura di sabbia: un corpo femminile sdraiato sul ventre con i glutei accentuati. Autoritratto?
Vladimir e' sdraiata sotto la capanna e con tono epico chiede a Carlo: Mi porti il nettare degli dei? Questo sta al gioco, si inchina e porgendole la tazza le dice: Ecco a lei mia regina dell'isola!. Carlo si unisce poi a Flavia e Michi e spiega loro di non voler tornare tra i Non Famosi: Da ambasciatore non voglio tornare come cameriere o schiavo! Carlo ha fatto il salto di classe e non vuole piu' mischiarsi col volgo...
Leonardo pesca un pesce e il gruppo lo applaude. Massimo, sempre signore, gli va addirittura incontro e si complimenta con lui.
Veridiana, Belen, Carlo, Antonio e Vladimir si rilassano in mare. Luxuria inscena uno sketch in cui finge di essere una signora foggiana che, davanti al televisore, commenta i personaggi dell'Isola dei Famosi. Prende in giro tutti, senza risparmiare nemmeno se stessa. Nei panni della compaesana, dice: E quello che e'?! Masculo e femmina?! Gli altri ridono.
Massimo e Leonardo salgono sulla zattera-tronco e provano a remare ma Tumiotto perde l'equilibrio e cade in acqua provocando anche la caduta di Ciavarro. I due ridono divertiti, poi risalgono e provano a pescare ma senza risultato.

A Laguna Cacao le fantastiche tre Sonia, Chiara e Maria Grazia, fanno ritorno col cayuco. Pecsa miracolosa oggi: hanno preso ben cinque pesci!
Tutti insieme mangiano gli avanzi di pizza: e' la solita pizza vinta nella prova il giorno prima, ma a queste latitudini e' gia' una manna.
Alessandro parte per la spiaggia in cerca di legna e Chiara, rimasta sola con Daniele, si confida con lui. Gli racconta che quando era con Maria Grazia e Sonia alla spiaggia voleva fare ritorno perche' preoccupata per lui e Alessandro che erano soli e senza legna per il fuoco. Ma era solo lei ad avere questa preoccupazione, perche' le altre donne non si sono proprio poste il problema e questo le ha dato fastidio. In confessionale dira': Mi scoccia essere sempre quella che dice di andare perche' vorrei che loro ci arrivassero da sole!. Poi, riferendosi a Sonia, dice a Daniele: Una mamma di solito dovrebbe pensare agli altri...
Poco dopo Daniele si apre completamente con Chiara: E' come se ti conoscessi da una vita e invece sono solo tre settimane. Per questo ti ritengo brava e intelligente. Penso che meriti tantissimo. Chiara, di fronte a tali e tante parole, dette da un uomo di pochissime parole, si commuove. Daniele se ne rende conto e le accarezza la testa.
Alessandro, solo sulla spiaggetta, cerca telline in riva al mare. Quando si mette a far legna ne trova talmente tanta da riempire l'intero cayuco. Torna dai compagni che, vedendo la legna, lo accolgono con gioia.
Sonia e Maria Grazia parlano di Giucas. Sonia: E' di compagnia e ti mette forza.
I naufraghi, per una sera che il cibo non manca, hanno voglia di mangiare come si deve e imbandiscono una specie di tavola. Poi felici gustano un'abbondante porzione di risotto di mare (riso e pesce) cucinato da Sonia. Se Giucas torna per cena, sara' un attimo aggiungere un posto a tavola.

Isola dei famosi. Giucas Casella trasferito all'ospedale.

Al'Italia sul 2 hanno trasmesso un video nel quale si dice che Giucas Casella è stato ricoverato in ospedale e il giornalista Alessi ha aggiunto che sia in sala rianimazione.