giovedì 2 ottobre 2008

Isola dei famosi. Dramma della gelosia.

Con il maialino avanzato, di cui, ovviamente, non si e' buttato via niente, i naufraghi cucinano un bel risotto. Nelle pentola sembra una discreta quantita', ma le bocche da sfamare sono diventate 13! Presiede alla spartizione Veridiana, costretta quasi a contare i singoli chicchi di riso per non fare ingiustizie.

Anche Valeria ha fame: viene fame proprio psicologicamente.
Alessandro ricorda che in Laguna sono rimasti ben quattro giorni praticamente senza cibo quando non avevano il fuoco.
La porzione non e' granche', ma il sapore deve essere ottimo perche' tutti i naufraghi sono entusiasti e Tumiotto lecca addirittura la pentola.
Valeria, che si rivela di piccolo pasto, cede parte della sua porzione. Vladimir suggerisce di darla a Tumiotto: A Leonardo, ora che nutre tutti quei metri! Tumiotto accetta e ringrazia.

Intanto Antonio continua a sentire dolore alla schiena e deve intervenire il dottore, ormai vero coprotagonista di questa edizione. La diagnosi di Cabrini era giusta: ernia al disco. Anche il bell'Antonio deve lasciare momentaneamente l'isola per fare degli accertamenti in ospedale.

Maria Grazia e Chiara parlano ancora di nomination. Entrambe preferirebbero che a rimanere fosse Sonia , Sonia tutta la vita dice Chiara, ma Maria Grazia si rende conto che Carlo e' un personaggio tosto, difficile da battere.

In effetti, Carlo, che ha gia' alle spalle una settimana a Cayo Paloma, e' quello che si e' integrato meglio coi famosi. Appartato con Vladimir scherza con lei facendo l'imitazione di Valeria Marini.

Vladimir propone a Valeria di fare la terza incomoda tra Leonardo e Veridiana, allo scopo di fare ingelosire Veridiana. Vladimir e' convinta che Veridiana sia gelosissima e tema molto la minaccia bionda. Valeria sta al gioco e da questo momento inizia a fare la parte della femme fatale con Leonardo. Lo invita a fare il bagno con lei e poi, sotto la capanna, gli fa anche un massaggio alal schiena mettendosi a cavalcioni sulle sue gambe.

Tumiotto, che non sembra sospettarare ch esi tratta solo di un gioco, in confessionale dice: Valeria e' una brava donna...e anche bellissima...

Nel frattempo anche Daniele viene visitato dal dottore della produzione. La sua patologia non richiede grandi cure mediche, il dottore puo' curarlo sull'isola, a lui la scelta.

Valeria ha gia' percepito un certo irrigidimento da parte di Veridiana e pensa che si aail caso di dirle che si tratta solo di uno scherzo. Non subito pero' dice Vladimir. E lei accetta di tirarla avanti ancora per un po'.

Ciavarro e il bravo Alessandro si dedicano alla pulitura della razza. Iniziano ad assaggiare e a far assaggiare agli altri il pesce crudo: i naufraghi sono entusiasti. E' sashimi! Commenta Veridiana.

E' arrivata la fornitura settimanale di shampoo e sapone. Valeria e' la prima ad approfittarne per farsi una bella doccia in mare, durante la quale consuma pero' gran parte dello shampoo.