domenica 7 settembre 2008

Sesso all'Isola? Forse si, Veridiana e Leonardo: è già amore.

(Gossipblog) In ogni reality che si rispetti (ehm, si fa per dire!) c’è una storia d’amore che crea interesse e fa aumentare l’auditel. La nuova edizione dell’Isola dei Famosi ancora non è cominciata, ma a quanto pare una coppia si è già formata. A svelarlo è il settimanale Star+Tv, che oltre a pubblicare le foto della presunta coppia, riporta alcune dichiarazioni rivelatrici dei due.

Loro sono Veridiana Mallman, ex velina brasiliana, e Leonardo Tumiotto, il nuotatore di San Donà di Piave. I due ragazzi si sono conosciuti al corso di sopravvivenza per la preparazione alla trasmissione, che si tiene in Trentino. Qui Leonardo e Veridiana hanno legato fin da subito, trascorrendo insieme la maggior parte del loro tempo.

Lei dice: “Sono contenta di aver legato con Leonardo, è importante un alleato in questa avventura. Ora sono tranquilla, ma sull’isola mi lascerò andare e quel che succederà succederà.” Insomma, i presupposti per una storia d’amore sembra ci siano tutti, o sarà solo una tattica per arrivare in fondo al programma?

Isola dei Famosi, parla Luxuria: "Spero di aver visto più risse in Parlamento che in questa edizione dell’Isola...”.

(da Tvblog) Come affronti questa esperienza particolare all’Isola dei Famosi?

Siamo un gruppo molto assortito, proveniamo da esperienze diverse. Cercherò di essere me stessa e di non prevaricare sugli altri. Sarà soprattutto gioco e divertimento.”

Hai qualche concorrente preferito o col quale hai già più feeling rispetto ad altri?

Non ho preferiti. Sono tutti allo stesso piano. Tra l’altro ci hanno fatto dormire non da soli in un lettone, ma insieme a qualcuno e stamattina, l’idea di svegliarmi e di dire buongiorno ad una ragazza mi ha fatto tornare in mente il passato quando stavo con mia sorella. Sembra un flashback infantile e la cosa è decisamente gradevole.”

Hai qualche timore in vista della partenza per l’Honduras?

Non mi fa paura niente per il momento, mi lascerò tutto alle spalle. Vivrò con la voglia di scoprire gli altri e me stessa. Molti dicono che questo sia un viaggio per trovare se stessi, io spero di non ritrovarmi sparsa. Ricordando sempre che questo è un gioco e come tale deve essere vissuto. Da parte di tutti.”

Cosa porterai con te nell’Isola?

Porterò le pinzette e una collana per la mia meditazione buddista“.

Affronti questa nuova esperienza e sicuramente non sarà facile. Pensi che avrai difficoltà a rapportarti al gioco?

Ho sempre dovuto affrontare difficoltà, sin da quando ero all’Università. Poi, quando sono arrivata in Parlamento ho capito che mi mancava una cultura giuridica e ho dovuto lavorare molto per potermi mettere alla pari. Non mi fa paura rimboccarmi le maniche e lo farò anche all’Isola. Si tratta di due esperienze diverse comunque, ce la farò“.

Si è parlato di possibili liti che potrebbero avvenire sull’Isola con Lago (che a sua volta ha smentito a noi di aver discusso con te). Tu che ne pensi?

Credo sia difficile confezionare un copione prima di arrivare lì e anzi, ci tengo a ribadire che non esiste nessuna indicazione da parte degli autori. E’ impossibile quindi pensare adesso a cosa succederà. Spero di aver visto più risse in Parlamento la scorsa legislatura che in questa edizione dell’Isola dei Famosi.”

C’è qualcosa che ti sei ripromessa di non fare durante la tua permanenza in Honduras?

Non prenderò porzioni maggiori quindi rispetterò l’equità (il comunismo), non inveirò verso i più deboli e cercherò di mantenere la calma nonostante la mia impulsività“.

Dopo Raz anche Sperti risponde alla Barale: "Paola? Mi dispiace".

(TGCom) Un "Un calendario? Perchè no". Gianni Sperti si racconta a Tgcom e rivela: "Sono più single che fidanzato, del resto non è facile trovare la persona giusta". Della ex moglie, Paola Barale, tornata single, preferisce non parlare: "Non ci sentiamo da sei anni, mi spiace se ha sofferto". Poi dice la sua sugli amori nati sul trono: "Ci credo come in quelli reali. Le coppie nascono e scoppiano anche lontano dai salotti tv". Gianni ne sa qualcosa. Nel 2002, dopo 4 anni di matrimonio, è finita bruscamente la sua relazione con Paola Barale. Lei si è consolata con il bel Raz Degan, lui ha tenuto la sua vita privata lontana dai riflettori. Ma niente nuovi amori: "Da sei anni sono ufficialmente solo - racconta il ballerino - e non è facile trovare una persona con cui instaurare una relazione duratura. Anche per via di questa vita così frenetica. Al momento mi definisco più single che fidanzato, diciamo che ci sono delle frequentazioni". Impossibile non toccare l'argomento caldo di questi giorni: l'addio tra Paola Barale e Raz Degan. "Da quando ci siamo lasciati, non abbiamo più rapporti. Non ci sentiamo, le nostre vite sono separate. Cosa penso di questa vicenda? Nulla, semplicemente non ci penso. Quando ho visto le foto, mi è dispiaciuto per lei, perché credevo stessero ancora insieme. In ogni caso le auguro il meglio, ma le nostre strade restano separate". Insomma, tra i due non scorre buon sangue. E' per questo che Sperti ha rinunciato ad un ruolo da opinionista alla Talpa, programma in cui Paola farà l'inviata? "Assolutamente no. Non prendo le mie decisioni per far star tranquilla la mia ex. Io sono un ballerino e l'opinionista di "Uomini e donne", non lo faccio di mestiere in varie trasmissioni. E' solo una scelta professionale, non personale". Nel salotto di Maria De Filippi, Gianni ha visto nascere e morire tante storie, alcune finite bene, altre collassate una volta lontani dalle telecamere. "Credo nell'amore in tv almeno quanto in quello reale - dice - le coppie nascono e scoppiano quotidianamente. Diciamo che quello televisivo è un approccio particolare all'amore e per incontrare l'anima gemella". Per il ballerino, la coppia regina è quella composta da Martina Luciani e Giorgio Alfieri. "Sono l'emblema della storia perfetta: si sono conosciuti in trasmissione, hanno rafforzato fuori il loro rapporto e ora aspettano un bimbo, cosa si può volere di più!". Promossi anche Giovanni Conversano e Serena Enardu, e, perchè no, Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli: "Ora è finita, ma fu vera passione". Per Sperti la prova del nove è lontana da riflettori e telecamere: "Qui viene fuori l'amore con la A maiuscola". Quello che lui spera di trovare. Intanto si prepara a conquistare il pubblico con qualche scatto sexy, in cui mostra i muscoli e il fisico possente. Prove generali per un calendario? "Me l'avevano proposto qualche anno fa, ma rifiutai. In quel momento troppi uomini posavano senza veli. Ora chi lo sa, potrei anche farlo. Ma non sarebbe solo un bel poster da parete. Penso a qualcosa legato alla danza o a una causa sociale".

sabato 6 settembre 2008

La Talpa. Il mistero del cast. Solo questione di pubblicità?


(Scavicchia la notizia) L’odissea mediatica dell’estate 2008, il più grande interrogativo del mondo dei morenti reality show sorto negli ultimi anni che è riemerso e al quale è stata offerta risposta minima solo nel momento in cui Paola Perego ne aveva ufficializzato il ritorno direttamente dalle poltrone di Buona Domenica. Pochi spot preannunciavano la sua riproposizione, indicanti informazioni ad oggi inutili, come ad esempio la partecipazione di gente non famosa. Gli stessi che da alcuni giorni, seppur sporadicamente, il che farebbe pensare ad un ulteriore ed ennesimo ripensamento sulla sua trasmissione, tra pathos ed emozione, lo pubblicizzano. Una data è stata fissata, ed è quella del 9 ottobre, giovedì sera, in totale differenza rispetto al 17 settembre, così come annunciato a giugno, ovvero mercoledì sera, e al 30 dello stesso mese, data fatta e diffusa solo a partire da alcune voci e da alcuni rumours, che parlavano perciò di un martedì sera. La presentatrice c’è, ed è, per l’appunto, la mora Paola Perego.
Cosa manca, allora, per questa terza edizione de La Talpa? Due punti: l’uno oramai certificato, l’altro ancora senza soluzione, nonostante sia sulla via della conclusione finale, però. Il primo: l’inviato. Ed è Paola Barale, come più volte scritto e anche da noi riportato, a prendere le redini del ruolo che fu di Guido Bagatta prima e di Stefano Bettarini poi. Stando a quanto scritto dalle sue stesse mani, ieri 5 settembre, sul suo stesso blog:
Ricordate il film "Gli intoccabili"? una battuta adatta a questa situazione. Quello che apparentemente sembra uno scontro, può rivelarsi come un incontro fortunato. Così è la vita! Non sai mai come va a finire.

Per esempio, come andrà a finire con "La Talpa"? Ci sarò? Non ci sarò? E chi sarà La Talpa? Oggi, intanto ho fatto le foto per il programma... quindi, questo, vorrà dire qualcosa...., voi che pensate? E' bello ragazzi, mi sto divertendo.... ho voglia di raccontarvi un sacco di cose.... Appena firmo vi svelo tutto....

Questo progetto mi appassiona e più ci lavoro più mi sembra di stare nel romanzo di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani"... da leggere..
Un primo giallo in via di risoluzione per fortuna. L’altro punto: il cast. Fantomaticamente ne è stato diffuso un abbozzo, direttamente tratto dal settimanale Vero. Assolutamente da prendere con le pinze. Perché? Se ci riferiamo a quanto annunciato nei promo, i concorrenti sarebbero dodici. Con o senza la talpa inclusa, non ci è dato sapere data l’ambiguità di quanto detto. Se, contrariamente, facessimo affidamento a ciò che è sul sito ufficiale, ovvero le caselle adibite per i volti dei concorrenti, sarebbero quattordici. Il settimanale ne riporta solamente dieci, etichettandoli come probabili. Una cosa è certa: non ci sarà Pamela Prati, secondo quanto rivelato in un intervista allo stesso giornale. I nomi sono quelli di Mario Adinolfi, politico e blogger italiano che, insieme a Melita Toniolo, ex concorrente del Grande Fratello 7, è un nome già ufficializzato da Luca Tiraboschi, ai quali si aggiungerebbero quelli di Jack Vanore, Salvatore Angelucci, Cristiano Angelucci, ex tronisti, Giancarlo Pantano, calciatore e fidanzato di Alessandra Pierelli, Lele Mora, manager e talent scout italiano, Ela Weber, showgirl ed ex partecipante de La fattoria, Pamela Camassa, showgirl italiana ed ex concorrente di Ballando con le stelle e Francesca Lodo, ex letterina. A questi si andrebbero ad aggiungere quelli di Franco Trentalance, pornostar, e di Emanuela Tittocchia, attrice di soap. E saremmo a dodici. E Karina Cascella, in partenza da Uomini e donne, cosa farà?

Questo è quanto. Si rinnova la domanda: riusciremo (mai) a scovare e a stanare questa benedetta talpa?

venerdì 5 settembre 2008

Isola dei Famosi. Giuseppe Lago:"La lite con Luxuria è pura invenzione".

(Tvblog) Direttamente da Molveno, sede del ritiro dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 6, dove hanno soggiornato per tre giorni la scorsa settimana dedicandosi al training per affrontare i “pericoli” in Honduras, ecco la prima intervista ad uno dei concorrenti. Si tratta nello specifico di Giuseppe Lago, ex tronista di Uomini e Donne e partecipante di Vero Amore.

Dopo circa 4 ore di viaggio siamo arrivati ad Andalo. Lì abbiamo preso la bidonvia che ci ha portato a 1.200 Mt presso il rifugio Piccola Baita. Un percorso in salita durato circa 15 minuti mentre alle nostre spalle si stagliava il panorama splendido del Lago di Molveno. E dopo un buffet a base di prodotti trentini buonissimi, durante il quale Simona Ventura ha predisposto una conferenza stampa alla buona di cui vi daremo dettagli nei prossimi giorni, è iniziata la caccia.

Caccia ai naufraghi perchè i vips, che venivano praticamente braccati da tutti i giornalisti presenti ed erano anche “disturbati” da uno stuolo di turisti o pseudo tali che in massa armati di macchine digitali con tutta la famiglia pretendevano la foto di gruppo con il vip di turno. Capirete pertanto come mai per alcuni ci sono poche domande e per altri qualcuna in più. Perdonate la digressione e ora, dopo il salto, l’intervista a Giuseppe Lago.
Hai avuto una liason con Victoria Petroff, ritiratasi l’anno scorso per un problema con il seno rifatto. Temi un suo ritorno in studio per farsi pubblicità?

Onestamente non la considero. Non ricordo…”

Pensi che la Ventura sfrutterà il tuo passato da tronista o ti darà un’altra immagine?

Io credo che Simona faccia la cosa giusta quindi quello che farà per me andrà bene e sono certo che non resterò deluso.”

Sei convinto che l’Isola potrà darti un apporto anche per la tua carriera di imprenditore?

Anche. Sicuramente potrà aiutarmi nell’organizzazione di eventi, nella discoteca che gestisco e altre attività che gestisco.”

Qual è il tuo modello tra i fisicati che ti hanno preceduto: Daniele Interrante, Walter Nudo o Raffaello Balzo?

Non ho modelli a cui mi ispiro. Potrei avere modelli parlando imprenditorialmente o nella finanza ma non nell’ambito fisico.”

Avendo studiato recitazione pensi di affrontare la carriera di attore?

Assolutamente, mi vedrei in un ruolo serio e impostato. Mi piacerebbe ad esempio interpretare un ruolo di un detective, di un poliziotto o perchè no, di un killer spietato. Diciamo che una chiamata a Distretto di Polizia non mi dispiacerebbe, anzi (ride).”

Hai sentito recentemente Maria De Filippi? Come vive questo passaggio alla concorrenza?

Sì, l’ho sentita pochi giorni fa e ha confermato la sua stima nei miei confronti. E’ fiera ed orgogliosa di me.”

Se Francesca o Erminia, tue ex-fidanzate, fossero ospiti in studio come reagiresti?

Io credo che il passato sia passato. Non mi creerebbe alcun problema se fossero invitate le mie ex in studio. Vivo la mia vita presente e al massimo quella futura.”

Se dovessi vincere, cosa ci faresti col denaro del primo premio?

Non è una mia priorità, mi spiego meglio, ovvio che qualche soldo in più faccia sempre comodo, ma io partecipo soprattutto per lo spirito competitivo. Io desidero vivere un’esperienza unica nel suo genere anche perchè la cifra non cambia la vita essendo devoluta in beneficenza per la metà e l’altra metà tassata.”

Cosa c’è di vero in questa litigata della quale hanno parlato che ha visti coinvolti te e Wladimir Luxuria?

Assolutamente nulla. Approfitto di TvBlog per smentire totalmente ciò che qualche buontempone si è inventato. Non c’è nulla di vero, è una calunnia vera e propria tanto più che si è detto che io sarei stato chiamato fascista e farebbe presupporre cosa le avrei risposto io. Non si è mai verificato niente di tutto ciò, evidentemente avevano bisogno di creare degli attriti per avere delle reazioni.”

mercoledì 3 settembre 2008

Marco Carta e Francesco Mariottini: Da "Amici" a conviventi...

I due reduci dall'ultima edizione di "Amici" di Maria De Filippi hanno preso casa insieme a Roma come rivela in settimane TV Sorrisi e Canzoni.

Finite le vacanze estive in molti sono alla ricerca di una nuova casa. Studenti fuori sede, lavoratori a tempo determinato, stagisti ultime ruote del carro e fuggitivi di casa senza arte nè parte. Partiamo tutti alla disperata ricerca di una stanza, una doppia, una singola, un bilocale in condivisione, cercando da Facebook alle Pagine Gialle dei coinquilini. Speriamo in cuor nostro che ad aprirci la porta di casa sia un roomate bello da morire. Uno che durante la nostra assenza ci ha stirato le camicie e ci ha preparato la cena, uno che esca dalla doccia solo con uno striminzito asciugamanino in vita come Dante in "Sex and the City". In fondo sono queste le gioie della convivenza: quel "vedo non vedo", quel "mi chiudo nella mia stanza a fare chissà cosa".

Ancora più se a dividersi un appartamento sono due "Amici". Non due amici qualsiasi, ma due "Amici" con la "A" maiuscola che insieme ne hanno passate tante. Devono aver pensato proprio a questo Marco Carta e Francesco Mariottini quando hanno deciso di affittare casa insieme, come ci dice il settimanale TV Sorrisi e Canzoni in edicola questa settimana. Nella rivista diretta da Alfonso Signorini il neo disco di platino con il suo "Ti rincontrerò" ha così dichiarato: "Vivo con Francesco, abbiamo affittato un appartamento e pensiamo noi a cucinare e a fare le pulizie". Carta, impegnato in sala d'incisione e Mariottini, ballerino nel cast del nuovo "Il ballo delle debuttanti" della De Filippi, convivono. Non come i maligni amerebbero pensare, ma semplicemente come "Amici".

Chi piegherà le mutande a chi? Chi cucinerà amorevoli manicaretti in casa? Chi passerà l'aspirapolvere e sturerà il lavello quando si ottura? Una cosa è certa: insieme non si annoieranno, un ex parrucchiere e un ballerino di danza moderna troveranno sempre qualcosa di cui parlare. I capelli di lui, i passi dell'altro, sarà una casa dove non regneranno di certo nè la monotonia nè la mancanza di conversazione.

lunedì 1 settembre 2008

La politica entra nei reality con Luxuria all'"Isola" e Adinolfi alla "Talpa".

La Talpa: rimandata al 9 ottobre. E Mario Adinolfi ha detto sì.

(Tvblog) Era ormai nell’aria un rinvio della terza edizione de La Talpa. Il reality più tormentato della tv non inizierà più, come previsto, mercoledì 17 settembre, ma giovedì 9 ottobre. Nessuna concorrenza con Carràmba, dunque: La Talpa riceverà il testimone da Primo e Ultimo, il nuovo quiz show grottesco condotto da Teo Mammucari, e sarà l’unica offerta di intrattenimento del giovedì sera contro le fiction di RaiUno e Canale 5 e Anno Zero su RaiDue.

A ufficializzare le poche notizie certe su La Talpa 3 è il direttore di rete Luca Tiraboschi, in un’intervista a Laura Rio de Il Giornale:

“Abbiamo risolto tutto facendo più economia possibile. In questa seconda edizione si limerà qualcosa, per esempio non si dovranno mangiare bulbi oculari o cavallette. Ogni concorrente dovrà sostenere prove ad personam che daranno diritto a partecipare a quelle generali. Di concorrenti per ora ne possiamo ufficializzare quattro: l’inviata di Lucignolo Melita Toniolo, il giornalista ed esponente politico del Pd Mario Adinolfi, l’attore di film hard Franco Trentalance e l’attrice di soap Emanuela Tittocchia. Altri che mi piacerebbe avere: l’ex pugile Francesco Damiani e Pamela Prati. Ovviamente, conduttrice resta Paola Perego e per la prima volta in un reality ci sarà un’inviata donna, Paola Barale: sarà divertente gustarsi il rapporto tra le due”.

Insomma, l’unico nome che pareva sicuro, ovvero quello di Pamela Prati, torna nella lista dei “papabili”. Stupisce molto, invece, il ripensamento di Mario Adinolfi, che proprio sul suo blog si vantava di aver detto no alla proposta.
Anche lui interpellato sulle pagine de Il Giornale commenta la sua scelta:

“E’ una sfida, le sfide mi divertono e il divertimento è la base della mia vita. In questo asfittico mondo politico per avvicinarci alla gente bisogna essere pop. Se a sinistra continueremo a pensare di conquistare la gente con gli articoli di Michele Serra, stiamo freschi. Io su Italia Uno ci vado proprio perché a guardarla ci sono i giovani con cui voglio parlare”.

Adinolfi ha usato la stessa “giustificazione” di Vladimir Luxuria, partecipante della prossima Isola dei Famosi, di cui rappresenta il perfetto contraltare politico. La differenza tra lui e lei - spiega il diretto interessato - è che lui in Parlamento ci può ancora andare e nel caso è pronto a fare le valigie dal Sudafrica…