(Scavicchia la notizia) L’
odissea mediatica dell’estate 2008, il più grande interrogativo del mondo dei morenti reality show sorto negli ultimi anni che è riemerso e al quale è stata offerta risposta minima solo nel momento in cui
Paola Perego ne aveva ufficializzato il ritorno direttamente dalle poltrone di
Buona Domenica. Pochi spot preannunciavano la sua riproposizione, indicanti informazioni ad oggi inutili, come ad esempio la partecipazione di gente non famosa. Gli stessi che da alcuni giorni, seppur
sporadicamente, il che farebbe pensare ad un ulteriore ed ennesimo ripensamento sulla sua trasmissione, tra pathos ed emozione, lo pubblicizzano. Una data è stata fissata, ed è quella del
9 ottobre, giovedì sera, in totale differenza rispetto al 17 settembre, così come annunciato a giugno, ovvero mercoledì sera, e al 30 dello stesso mese, data fatta e diffusa solo a partire da alcune voci e da alcuni rumours, che parlavano perciò di un martedì sera. La presentatrice c’è, ed è, per l’appunto, la mora
Paola Perego.
Cosa manca, allora, per questa terza edizione de
La Talpa? Due punti: l’uno oramai certificato, l’altro ancora senza soluzione, nonostante sia sulla via della conclusione finale, però. Il primo: l’
inviato. Ed è
Paola Barale, come più volte scritto e anche da noi riportato, a prendere le redini del ruolo che fu di
Guido Bagatta prima e di
Stefano Bettarini poi. Stando a quanto scritto dalle sue stesse mani, ieri 5 settembre, sul
suo stesso blog:
Ricordate il film "Gli intoccabili"? una battuta adatta a questa situazione. Quello che apparentemente sembra uno scontro, può rivelarsi come un incontro fortunato. Così è la vita! Non sai mai come va a finire.
Per esempio, come andrà a finire con "La Talpa"? Ci sarò? Non ci sarò? E chi sarà La Talpa? Oggi, intanto ho fatto le foto per il programma... quindi, questo, vorrà dire qualcosa...., voi che pensate? E' bello ragazzi, mi sto divertendo.... ho voglia di raccontarvi un sacco di cose.... Appena firmo vi svelo tutto....
Questo progetto mi appassiona e più ci lavoro più mi sembra di stare nel romanzo di Agatha Christie "Dieci piccoli indiani"... da leggere..
Un primo giallo in via di risoluzione per fortuna. L’altro punto: il
cast. Fantomaticamente ne è stato
diffuso un abbozzo, direttamente tratto dal settimanale
Vero. Assolutamente da
prendere con le pinze. Perché? Se ci riferiamo a quanto annunciato nei promo, i concorrenti sarebbero dodici. Con o senza la talpa inclusa, non ci è dato sapere data l’
ambiguità di quanto detto. Se, contrariamente, facessimo affidamento a ciò che è sul sito ufficiale, ovvero le caselle adibite per i volti dei concorrenti, sarebbero quattordici. Il settimanale ne riporta
solamente dieci, etichettandoli come
probabili. Una cosa è certa:
non ci sarà Pamela Prati, secondo quanto rivelato in un intervista allo stesso giornale. I nomi sono quelli di
Mario Adinolfi, politico e blogger italiano che, insieme a
Melita Toniolo, ex concorrente del
Grande Fratello 7, è un nome già ufficializzato da Luca Tiraboschi, ai quali si aggiungerebbero quelli di
Jack Vanore,
Salvatore Angelucci,
Cristiano Angelucci, ex tronisti,
Giancarlo Pantano, calciatore e fidanzato di Alessandra Pierelli,
Lele Mora, manager e talent scout italiano,
Ela Weber, showgirl ed ex partecipante de
La fattoria,
Pamela Camassa, showgirl italiana ed ex concorrente di
Ballando con le stelle e
Francesca Lodo, ex letterina. A questi si andrebbero ad aggiungere quelli di
Franco Trentalance, pornostar, e di
Emanuela Tittocchia, attrice di soap. E saremmo a dodici. E
Karina Cascella, in partenza da
Uomini e donne, cosa farà?
Questo è quanto. Si
rinnova la domanda: riusciremo (mai) a scovare e a stanare questa
benedetta talpa?