lunedì 1 settembre 2008

La politica entra nei reality con Luxuria all'"Isola" e Adinolfi alla "Talpa".

La Talpa: rimandata al 9 ottobre. E Mario Adinolfi ha detto sì.

(Tvblog) Era ormai nell’aria un rinvio della terza edizione de La Talpa. Il reality più tormentato della tv non inizierà più, come previsto, mercoledì 17 settembre, ma giovedì 9 ottobre. Nessuna concorrenza con Carràmba, dunque: La Talpa riceverà il testimone da Primo e Ultimo, il nuovo quiz show grottesco condotto da Teo Mammucari, e sarà l’unica offerta di intrattenimento del giovedì sera contro le fiction di RaiUno e Canale 5 e Anno Zero su RaiDue.

A ufficializzare le poche notizie certe su La Talpa 3 è il direttore di rete Luca Tiraboschi, in un’intervista a Laura Rio de Il Giornale:

“Abbiamo risolto tutto facendo più economia possibile. In questa seconda edizione si limerà qualcosa, per esempio non si dovranno mangiare bulbi oculari o cavallette. Ogni concorrente dovrà sostenere prove ad personam che daranno diritto a partecipare a quelle generali. Di concorrenti per ora ne possiamo ufficializzare quattro: l’inviata di Lucignolo Melita Toniolo, il giornalista ed esponente politico del Pd Mario Adinolfi, l’attore di film hard Franco Trentalance e l’attrice di soap Emanuela Tittocchia. Altri che mi piacerebbe avere: l’ex pugile Francesco Damiani e Pamela Prati. Ovviamente, conduttrice resta Paola Perego e per la prima volta in un reality ci sarà un’inviata donna, Paola Barale: sarà divertente gustarsi il rapporto tra le due”.

Insomma, l’unico nome che pareva sicuro, ovvero quello di Pamela Prati, torna nella lista dei “papabili”. Stupisce molto, invece, il ripensamento di Mario Adinolfi, che proprio sul suo blog si vantava di aver detto no alla proposta.
Anche lui interpellato sulle pagine de Il Giornale commenta la sua scelta:

“E’ una sfida, le sfide mi divertono e il divertimento è la base della mia vita. In questo asfittico mondo politico per avvicinarci alla gente bisogna essere pop. Se a sinistra continueremo a pensare di conquistare la gente con gli articoli di Michele Serra, stiamo freschi. Io su Italia Uno ci vado proprio perché a guardarla ci sono i giovani con cui voglio parlare”.

Adinolfi ha usato la stessa “giustificazione” di Vladimir Luxuria, partecipante della prossima Isola dei Famosi, di cui rappresenta il perfetto contraltare politico. La differenza tra lui e lei - spiega il diretto interessato - è che lui in Parlamento ci può ancora andare e nel caso è pronto a fare le valigie dal Sudafrica…

Nessun commento: