martedì 21 ottobre 2008

Isola dei famosi, esce Ciavarro, entra De Blank ma gli ascolti non salgono.

(Selvaggia Lucarelli) Piccola nota iniziale per tutti coloro che si sono domandati il perché, ieri sera, dell'assenza in studio di Valeria Marini: pare che la bionda showgirl, cinque minuti prima della diretta, abbia girato i tacchi infuriata poichè Luca Giurato si era rifiutato di accomodarsi in studio con indosso un perizoma zebrato Seduzioni Diamonds. Nonostante i disperati tentativi per convincerla a rimanere, nonostante Giorgio Gori le abbia garantito che in Magnolia lui e tutti i suoi dipendenti durante le conference call con l'America vestono rigorosamente Seduzioni Diamonds per promuovere il marchio all'estero e nonostante Simona Ventura le abbia giurato sulla testa di Barbara D'Urso che Sarah Palin ha chiesto sei babydoll fucsia Seduzioni Diamonds per i suoi prossimi dibattiti televisivi ma solo se la Marini resta lì a commentare l'isola, nonostante Marano le abbia fatto trovare il cavallo della Rai in guepiere e reggiseno swarosky , insomma, nonostante tutti gli sforzi, la Marini ha detto che non se ne parla.

E ora basta parlare degli assenti perché ieri sera gli assenti hanno dato il meglio di sé.
Tanto per cominciare Simona Ventura. Ora, non ci è dato di sapere in quale momento della sua vita Giorgio Armani abbia disegnato l'abito che indossava ieri la conduttrice, ma di sicuro non era la sua giornata migliore. Diciamo che il dubbio che sia accaduto quel giorno in cui a re Giorgio hanno comunicato che Cavalli in costume sta meglio di lui o che Paris Hilton s'è presentata all'addio al celibato di Hulk Hogan con un suo abito da cocktail, è forte.
Modello a parte, tocca ammettere che i tre bottoni davanti delle dimensioni di un piatto con affettati misti e la fantasia dell'abito che è la stessa dei divani nelle camere standard della catena Novotel, erano di gran gusto.
Ma veniamo ai fatti salienti della serata.
La Ventura, in apertura, annuncia con aria mesta che Massimo Ciavarro è stato operato d'urgenza in Honduras per cui lascia la trasmissione ma si rimetterà molto presto. Ora, tralasciando il fatto che il mio grido di dolore ha spostato di una quindicina di chilometri l'asse terrestre e che da ieri sera mi nutro con una cannuccia, si può sapere il perché di informazioni tanto vaghe? Voglio dire, di Casella s'è detto che era a rischio ischemia, di Cabrini che aveva l'ernia e su Ciavarro il massimo dell'informazione è stata un misteriosissimo: " E' stato operato…". Di grazia, visto che qui ci sono donne che dopo la prima inquadratura di Ciavarro sull'isola hanno abbandonato marito e figli, non è che qualcuno potrebbe spiegarci se gli è venuta la sciatica, uno scagazzo fulminante, se l'ha accoltellato la Giorgi perché per andare a pescare s'è messo una camicia stirata male o se s'è operato e ora si fa chiamare Mimì la furia?

A quel punto, come puntualmente avviene in tutti i momenti della trasmissione in cui una palata di retorica mista a paraculaggine ci sta come il cacio sui maccheroni, interviene Vladimir Luxuria che spende una buona parola per il loro "premier" Ciavarro con la faccia addolorata e credibilissima di chi sta palesemente pensando : "Evvai, se semo tolti dalle balle il Super Eroe e mo' se entro l'ultima puntata riesco a dì du' parole buone pure sugli immigrati, gli ebrei e le orfanelle bulgare c'ho la strada spianata.".
Segue l'avvincentissimo "momento Tumiotto", ovvero un video in cui viene mostrato il travolgente campione di nuoto alle prese con l'isolamento e i lavori forzati a cui è stato costretto la settimana appena trascorsa. Il succo della faccenda è che il ragazzo ha fallito la prova e viene invitato a giustificarsi. Ora, se c'è qualcuno che ha il coraggio di affermare che la tv fa bene alla sport pure dopo aver visto Tumiotto con fascetta in testa, orecchie a sventola e l'aria dell'albanese sbarcato a Lampedusa ma per sbaglio perché s'è addormentato sul materassino mentre ascoltava il The Best di Paolo Vallesi con le cuffiette alle orecchie, dicevo, se c'è qualcuno che ha il coraggio di sostenerlo, beh , si faccia avanti. L'elemento esilarante poi erano le sue argomentazioni: "Pioveva, mi sono sbucciato il ginocchio sugli scogli, c'erano le onde grosse, non ho le energie, mi hanno dato una scatoletta di rape ma io le rape non le mangio, vero mamma?". E la mamma in studio a confermare: "Sì sì poverino non gli piacciono!". Ma io dico, le vecchie buone madri di una volta che se il figlio dice "Le rape mi fanno schifo!" gli mollano uno di quei malrovesci il cui spostamento d'aria fa ondeggiare il lampadario e aggiungono: "Non le mangi? E allora vuol dire che non c'hai fame!" non esistono più? Tumiotto aggiunge poi che lui nelle prove dà il massimo e che i compagni sanno bene che quando c'è una sfida da affrontare lui si trasforma. I compagni annuiscono con la faccia di quelli che stanno pensando che sì, in effetti quando c'è da tirar fuori le palle è innegabile che lui si trasformi da uomo in tellina ma la faccenda non si chiude lì.

Visto che in Italia non si parla che dell'omicidio Meredith e del flirt tra Veridiana e Tumiotto, la conduttrice decide che è venuto il momento di chiarire almeno il secondo, coinvolgente quesito e domanda ai diretti interessati se si amano o no. Tumiotto, passionale quanto un pinzimonio, dice che sì, le ha addirittura chiesto di andare a convivere. Veridiana, alla domanda "LO AMI?" dopo aver dato una serie di risposte dirette ed esaurienti del tipo "Mi fa male il ginocchio, sta cambiando il tempo!" e "Una volta qui era tutta campagna!", conferma che sì, lo ama, e mo' siamo tutti più tranquilli. Detta tra noi, visto l'appeal della coppia speriamo che 'sti due facciano una copertina su "Dipiù" in cui lui rivela che ha rischiato di morire perché una volta ha ingoiato incidentalemente gli occhialini Speedo e lei confessa che quando faceva Striscia un giorno ha visto il Gabibbo con la faccia di Padre Pio e poi spariscano per sempre. Amen.
A causa del fallimento della prova il gruppo deve subire una punizione a scelta tra il rinunciare a metà della porzione settimanale di riso o ricostruire da zero la capanna.
Nonostante rompano le balle da un mese perché non mangiano, i naufraghi decidono di rinunciare al riso. La domanda sorge spontanea: e che dovevano fare, ricostruire una capanna o la piramide Maya?

Il vero momento clou della serata però è l'arrivo del nuovo naufrago sull'isola dei famosi: Patrizia De Blank. Premetto che a me la De Blank sta pure simpatica e quindi mi costa dirlo, ma che cazzarola è successo a 'sta donna? E' un'impressione solo mia o la sua somiglianza con LUI de "La bella e la bestia" è a dir poco inquietante?
(Piccola parentesi: ma com'è che un concorrente su due c'ha un'amica che ha appena partorito?)
Ma ora basta girarci intorno e passiamo ad occuparci delle assolute, incontrastate protagoniste della sesta puntata dell'isola dei famosi, ovvero le gemelle napoletane Eleonora e Imma De Vivo, ovvero la versione partenopea delle GEMELLE K.
Le gemelle K, per chi non le avesse viste in puntata, sono due erinni al confronto delle quali Karina Cascella di "Uomini e donne" è un missionario comboniano. Neanche sono sbarcate sull'isola che hanno cominciato a malignare pure sull'honduregno che guidava il motoscafo e a mangiare a quattro palmenti, per cui nel giro di cinque minuti tutti, a parte Vladimir che ovviamente finchè non capisce cosa gli convenga fare si mantiene neutrale, cominciano a meditare di infilarle nello spiedo e fargli fare la fine del porceddu della Marini.
Ma il culmine della tensione si raggiunge quando le gemelle K, in tenda, definiscono Belen "La fidanzata più infedele d'Italia" e Belen, alla quale la frase viene riferita da Quintale, le va a cercare brandendo un coltello in mano, per cui l'isola è sempre meno isola e sempre più Garlasco.
La cosa prende una piega sorprendente: le gemelle K vengono lapidate pubblicamente dalla Ventura perché "Eh no, le donne si devono aggregare!" "Eh no, dire che Belen è infedele non si fa!", dimenticando il fatto che sono settimane che gira la voce che tra Belen e Ciavarro ci sia un inciucio (e chi l'ha fatta girà 'sta voce?) e molto casualmente ieri sera, mentre Simona annunciava l'uscita di Ciavarro, c'erano solo primi piani di Belen. Belen viene santificata quando un secondo prima era andato in onda un video in cui a quel poveraccio di Quintale che le ha riferito la frase delle gemelle K lei dava del "brutto ciccione", per cui non si capisce perché infedele no, ma ciccione sì. Poi Belen aggiunge che alle gemelle K sputerebbe in faccia e a quel punto, si inserisce la paracula Vladimir che afferma "Oh! Sui sentimenti non si scherza! Belen ama tantissimo Borriello!" per cui dopo tutto 'sto casino per una frase buttata là da due iene, se uno da casa aveva il dubbio che 'sta cosa fosse vera, ora ha la certezza assoluta che quando è in campo Borriello il cornuto non è l'arbitro.
Comunque, quello che non si capisce è il perché se a passare per cornuto è Borriello tutti si scandalizzano, mentre sta bene a tutti che Ivana Trump sia lo zimbello incontrastato dello studio, visto che la conduttrice non fa che insinuare che a Rossano piaccia Belen, che Rossano sia uno stallone, che Rossano di qua che Rossano di là. Vabbè che quella sta in America e che di sicuro non interrompe la trattativa per la costruzione di sei grattacieli a Miami per vedere Rossano a caccia di paguri, va bene che 'sto matrimonio è credibile quanto gli zigomi della Carfagna, ma la Trump si può prendere per il culo e Borriello no?
Ad ogni modo, dopo la parentesi "gemelle Kappa" tutto appare decisamente scialbo e di scarso interesse.
La madre di Chiara Zaffoni dice che non vede bene Chiara e preferisce che esca e siccome la Ventura non vede l'ora che la figlia si levi dalle balle così resta Centocelle Rubicondi, se la va a baciare in diretta. Roba che se avesse voluto che rimanesse Chiara, mamma Zaffoni finiva in mezzo alla salsa tonnata sul tavolo del buffet allestito per il compleanno della Venier.
Sbarca sull'isola Brunella, la ragazza di Alessandro, che potendogli portare tre oggetti tira fuori dallo zaino la foto del cane e un paio di pantaloni fucsia che, lei dice, lui indossa quando va a dormire a casa sua. Ora, a parte che già mi immagino che razza di stallone insaziabile debba essere uno che a vent'anni va a dormire coi fuseaux che la Cuccarini portava a "Fantastico", il fatto divertente è che lui le chiede quale sia il terzo oggetto e Brunella con aria inequivocabile fa: "Ah sì, c'è la torta che ha cucinato tua madre..ma è una cosa enorme", per cui a quel punto è chiaro che non solo lui a letto è uno che s'addormenta davanti a C'è posta per te, ma che la suocera è una scassaballe da competizione.

La De Blank dice a Rubicondi che lui non lo sa, ma anni fa ha avuto una storia con una sua amica che aveva dodici anni più di lui, per cui lo investe pubblicamente del titolo di "Gigolò ufficiale di tutte le babbione abbienti del pianeta".
Luca Giurato informa la nazione del fatto che lui ha perso la verginità sulle dune di Tirrenia e peccato che una tempesta di sabbia non l'abbia seppellito con la sua prima fidanzatina.
Tumiotto nomina Vladimir e siccome la Ventura & co hanno deciso che Vladimir deve vincere, Tumiotto è invitato a dare una spiegazione per l'idea malsana che ha avuto. Dopo cinque minuti che 'sto poveraccio elenca le sue motivazioni e la Ventura lo incalza, tutti lì da casa sperano che chiuda con un bel "E va bene, perchè'ho nominata so' cazzi miei, d'accordo?" ma purtroppo stiamo parlando di Tumiotto e è finita che quasi ha chiesto scusa.

E comunque, finisce che vanno in nomination le Gemelle K e Vladimir Luxuria, che in pratica è come avere al televoto Hitler e Milosevic e dover decidere chi è peggio.
Lasciamo dentro le gemelle K, vi prego. Non perdiamo l'occasione di assistere al primo reality in cui con ogni probabilità ci sarà una di rissa da saloon con morti e feriti sul campo.

Vi lascio con le perle della Ventura:
"Vladimir, dacci la tua opinione, tu che sei stato DEPUTATO POLITICO."
"Filippo, cosa ne pensi tu che sei collega A Leonardo!"

lunedì 20 ottobre 2008

Massimo Ciavarro lascia l'Isola dei famosi, deve farsi operare.

Massimo Ciavarro deve abbandonare l'Isola dei Famosi per motivi di salute: sabato ha accusato dolori addominali e si è fatto visitare dal medico, che ha ritenuto opportuno il rientro. Ciavarro dovrà sottoporsi ad una operazione chirurgica. Nuovo ingresso della puntata è Patrizia De Blanck.

Domenico Primotici, Amici 8, insulta la Celentano ma resta nella scuola.

(Tuttouomini) Domenico Primotici, 18 anni, studenti di Amici. Durante un break del talent show offende la professoressa Celentano. In studio, domenica 19 ottobre, si discute sulla sua espulsione…

Domenico ha 18 anni e vive con sua nonna a Monte san Giovanni Campano (Frosinone). Dice di non piacere alle persone snob e si definisce “assolutamente leader”…Il suo forte temperamento lo ha portato a comportarsi in modo non rispettoso nei confronti della professoressa Alessandra Celentano. Durante un break pubblicitario della diretta della domenica (quella del 12 ottobre) Domenico si lascia scappare delle dure affermazioni verso l’insegnante di danza classica “Maledetta Bastarda”, dice…E anche qualcos’altro…

La Celentano lo vuole assolutamente fuori dalla scuola. “Il rispetto, l’educazione, il senso civico. Queste cose oggi mancano. I ragazzi devono capire che non possono sempre fare e dire ciò che vogliono. Che l’espulsione di Domenico sia un esempio per tutti”.

In studio, durante la puntata del 19 ottobre, si scatena la discussione. La Celentano fa la sua mozione e rimette ai suoi colleghi la decisione. In difesa di Domenico scende in campo l’attore Angelo. “Lui ha detto quello cose durante un break, come se fosse successo durante la ricreazione a scuola….Voglio dire, chi di noi non ha parlato alle spalle dei suoi professori ? Tutti l’abbiamo fatto…Io per primo”

La De Filippi apprezza l’intervento di Angelo e si meraviglia di come gli altri ragazzi non abbiamo mosso un dito per difenderlo o per spendere qualche parole per lui. “L’attimo fuggente”, dice ironicamente Maria ” è solo una sceneggiatura !”.

La commissione è chiamata a decidere la mozione della Celentano. Ma Alessandra Celentano chiede un secondo di riflessione….E ripensa alla sua iniziale mozione. “Crudelia ha riflettuto”, dice” Chiedo un mese di sospensione e un reintegro nella scuola attraverso un esame. ”
Tutti gli altri professori accettano. L’insegnante di canto Palma dice di no. E Domenico resta nella scuola. Tanto fumo per niente ? La trasmissione termina così. Con Domenico che, al momento in cui scriviamo, si è rimpossessato del suo banco.

Patrizia De Blanck concorrente dell'Isola dei Famosi 6?

Patrizia De Blanck(TVBlog) Patrizia De Blanck, secondo indiscrezioni non confermate che riceviamo in anteprima, domani sera potrebbe diventare la nuova fiammante concorrente dell’Isola dei Famosi edizione 6. La sessantenne contessa è diventata celebre per la partecipazione come ospite alla prima edizione del suddetto reality della figlia Giada, oggi sembra voler arricchire il cast con la sua innata verve dal sapore trash-chic. E con la sua naturale attitudine alla rissa verbale.

Ricordiamo che Patrizia non è nuova ai reality. Ha infatti partecipato nel 2005 a “Il ristorante” di Antonella Clerici. In primissima gioventù è stata valletta nel Musichiere di Mario Riva e nel 2000 ha partecipato a “Chiambretti c’è“, l’iconico programma di Raidue con la conduzione di Piero Chiambretti. Una continua lotta tra la classe di nome e l’essere elegantemente rozza dall’altro.

Radio, ospitate tv di ogni genere e maniera. Ma è venuta l’ora di ridare valore al cachet, e di mettere dell’ottima salsa piccante che esalti questa edizione già piuttosto gustosa. Vi mostriamo a seguire una breve compilation del suo grande contributo alla tv italiana. Se tutto venisse confermato, ci sarà da ridere.

venerdì 17 ottobre 2008

La talpa. Rissa si ma senza ascolti. Il video-trash.

(Scavicchia la notizia) La televisione di oggi è soprattutto questo. In un clima da perenne reality, i litigi e le polemiche sono all'ordine del giorno. E sia che si tratti di Honduras con l'Isola dei Famosi, o che si tratti di sudAfrica con la Talpa, è inutile negarlo, per quanto si possa essere amanti della televisione educata e perbene, una occhiata al litigio la si da sempre, mettendo in mostra quella "crudele e morbosa curiosità" nei confronti delle urla e dei toni alti. Si parla pur sempre di televisione, e proprio per questo, la reazione più spontanea, non può essere altro che una sana risata. Ecco il video del litigio che vede protagonista Karina Cascella e Barbara Alberti. La prima, notoriamente rissosa e polemica ed aggressiva, la seconda una tipica opinionista, utile al gioco del reality show, sempre pronta ad accendere la miccia. Il tutto è avvenuto ovviamente nella puntata serale del programma.
---
La talpa non riesce ad arrivare al suo obiettivo, il 16% di share.
(Reality & show) Il programma più seguito giovedì 16 ottobre è (come sempre accaduto in questo giorno della settimana) la fiction di Raiuno Provaci ancora prof 3, seguita da 5.726.000 spettatori (share del 22,42%). Molto distanziata la serie di Canale 5 Distretto di polizia 8, che ha incollato al video 4.467.000 spettatori (17,73% e 18,79%).
Su Raidue 4.226.000 (17,24%) per Anno Zero mentre La talpa, in onda dalle 21.13 all'una di notte, ha retto e ha ottenuto un ascolto di 2.819.000 (15,72% grazie alla lunghissima durata). Gli appuntamenti con il reality proseguono ogni giorno alle 19.35 (e il sabato alle 13.40) su Italia 1 e alle 20.30 e alle 23.15 su Sky Vivo.
Nell'access prime time 7.021.000 (26,01%) per Striscia la notizia: l'inviata Stefania Petyx ha parlato di un caso di 'parentopoli' in Sicilia. Jimmy Ghione ha indagato nelle bancarelle dei libri scolastici. Ospite della puntata il giovanissimo gruppo musicale dei Lost. Su Raiuno per Affari tuoi6.030.000 spettatori (21,93%).
---

giovedì 16 ottobre 2008

La talpa. E' Franco il pornoattore il più sospettato del gruppo.

(Reality & show) (...) Stasera la seconda puntata de La talpa. L'adventure game condotto da Paola Perego riprende da dove era finito: la sospettata del pubblico, Karina Cascella, costretta a vivere per tutta la settimana in una capanna con una famiglia Zulu; i compagni d'avventura impegnati in una convivenza fatta di sospetti, strategie, investigazioni, certezze e improvvisi cambi di fronte.
A pochi giorni dallo sbarco dei dodici concorrenti in Sudafrica, sembrano defilarsi due schieramenti che oppongono uomini e donne, con Pasquale Laricchia a tenere le fila da un lato e Fiordaliso dall'altro. L'unica ad aver gioco facile con gli uni e gli altri sembra Pamela Camassa; Melita Toniolo lamenta la freddezza dei compagni "maschilisti e molto fidanzati"; Kamilia Dupont litiga (a causa di un coltello lanciato imprudentemente) con lo spadista Matteo Tagliariol; il porno attore Franco Trentalance raccoglie le confidenze dei compagni sul perché venga ritenuto il più adatto a rivestire il ruolo di 'talpa'.
Finita invece l'avventura di Emanuela Tittocchia, che sarà presente in studio per raccontare la sua verità sui reali motivi che hanno unito quasi tutti i suoi ex amici nel nominarla facilitandone l'eliminazione. In studio a commentare la puntata, Candida Morvillo, direttore di Novella 2000, e Vincenzo Cantatore, ex campione di boxe. L'inviata è Paola Barale.

Isola dei famosi- Pace fatta tra Rubicondi e Luxuria? Intanto fanno i cuochi.

Il mare d'inverno...

Il tempo da brutto si fa pessimo e peggiora di minuto in minuto. Un forte vento si abbatte sull'isola, i naufraghi mettono al riparo i vestiti.

Ci sono due nuovi cuochi oggi: Vladimir e Rossano. Dal momento che sembra stia per arrivare una tempesta di pioggia, sono entrambi preoccupati di non riuscire a cuocere il riso. Rossano: o cucini adesso o non cucini piu'. Cosi', dopo aver ravvivato pazientemente il fuoco, mettono a cuocere tutto il riso della giornata.

Belen, tra i denti, si lamenta delle troppe bocche da sfamare presenti. Oggi e' una giornata molto dura per lei: si sente debole e il tempo da lupi non aiuta il suo umore.

Vladimir prende in mano la situazione per la preparazione del riso. Veridiana si preoccupa che abbia utilizzato la giusta quantita' d'acqua (meta' dolce e meta' salata), ma Vladimir sembra molto sicura di se' e ha fretta di finire: dobbiamo cercare di farlo nel modo piu' veloce possibile.
Oggi e' una corsa contro il (mal)tempo.

Belen, anche se sembra non avere le forze per alzarsi, non si fida e chiede a Carlo di accertarsi della quantita' di acqua impiegata nella preparazione del riso. Alla fine le ragazze si tranquillizzano: Vladimir ha lavorato bene.

Massimo Ciavarro, e' dovuto andare a fare una risonanza magnetica per il dolore al tendine. L'esame conferma la diagnosi del medico: il tendine e' rotto, ma Massimo puo' continuare la sua vita di naufrago.

Il riso viene servito da Vladimir. Alle due gemelle, Eleonora ed Imma, viene servita una doppia razione ma nello stesso piatto. In teoria, poiche' concorrono come una persona unica, avrebbero diritto ad una sola porzione, ma in confessionale le due ragazze ammettono: noi non abbiamo detto ai naufraghi che dovremmo mangiare per uno.

Ela Weber continua la costruzione della nassa e stupisce gli altri con la sua perizie. Vladimir: E che c'abbiamo, Leonardo da Vinci? Peppe Quintael , vedendo la su determinazione, le chiede: Ma tu sei cosi' anche quando vuoi un uomo? Lei risponde che ottiene sempre cio' che vuole. Non avevamo dubbi. Poi aggiunge: Il nemico e' la noia.

E oggi la noia rischia di colpire anche i piu' volonterosi. L apioggia e il vento continuano per tutto il girono e i naufraghi non possono fare altro che restarsene rintanati.

Chi se la passa peggio e' Leonardo, che non ha neanche nessuno con cui parlare. Il maltempo gli impedisce di pescare, ma anche di dedicarsi al lavoro che gli e' stato assegnato, vale a dire recuperare cinque matasse di filo di ferro dal fondale di fronte alla spiaggia. In confessionale ammette tutta la sua preoccupazione e la paura di non farcela.

Vladimir, commentando il tempo: Beh, potrebbe andare peggio...potrebbe nevicare!