(Tuttouomini) Domenico Primotici, 18 anni, studenti di Amici. Durante un break del talent show offende la professoressa Celentano. In studio, domenica 19 ottobre, si discute sulla sua espulsione…
Domenico ha 18 anni e vive con sua nonna a Monte san Giovanni Campano (Frosinone). Dice di non piacere alle persone snob e si definisce “assolutamente leader”…Il suo forte temperamento lo ha portato a comportarsi in modo non rispettoso nei confronti della professoressa Alessandra Celentano. Durante un break pubblicitario della diretta della domenica (quella del 12 ottobre) Domenico si lascia scappare delle dure affermazioni verso l’insegnante di danza classica “Maledetta Bastarda”, dice…E anche qualcos’altro…
La Celentano lo vuole assolutamente fuori dalla scuola. “Il rispetto, l’educazione, il senso civico. Queste cose oggi mancano. I ragazzi devono capire che non possono sempre fare e dire ciò che vogliono. Che l’espulsione di Domenico sia un esempio per tutti”.
In studio, durante la puntata del 19 ottobre, si scatena la discussione. La Celentano fa la sua mozione e rimette ai suoi colleghi la decisione. In difesa di Domenico scende in campo l’attore Angelo. “Lui ha detto quello cose durante un break, come se fosse successo durante la ricreazione a scuola….Voglio dire, chi di noi non ha parlato alle spalle dei suoi professori ? Tutti l’abbiamo fatto…Io per primo”
La De Filippi apprezza l’intervento di Angelo e si meraviglia di come gli altri ragazzi non abbiamo mosso un dito per difenderlo o per spendere qualche parole per lui. “L’attimo fuggente”, dice ironicamente Maria ” è solo una sceneggiatura !”.
La commissione è chiamata a decidere la mozione della Celentano. Ma Alessandra Celentano chiede un secondo di riflessione….E ripensa alla sua iniziale mozione. “Crudelia ha riflettuto”, dice” Chiedo un mese di sospensione e un reintegro nella scuola attraverso un esame. ”
Tutti gli altri professori accettano. L’insegnante di canto Palma dice di no. E Domenico resta nella scuola. Tanto fumo per niente ? La trasmissione termina così. Con Domenico che, al momento in cui scriviamo, si è rimpossessato del suo banco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Design by Blogger Templates
Nessun commento:
Posta un commento