
(La Stampa) La settima puntata dell’Isola dei Famosi sulla carta non prevedeva grossi punti d’attrazione, ma, dopo una partenza divertente con la prova ricompensa, il reality condotto da Simona Ventura è un crescendo di amori e tensioni fra i concorrenti.
Prova ricompensa: in palio una “cofana” di polpette e spaghetti
Dopo una settimana particolarmente dal punto di vista alimentare – i naufraghi si sono visti dimezzare la porzione di riso in seguito alla prova fallita sull’isola dei «Lavori forzati» da parte di Tumiotto – la puntata si apre con una prova ricompensa “mangereccia”: in palio ci sono dei mega-piatti di spaghetti con sopra quattro polpette di carne ciascuna. Il gruppo risponde abbastanza bene alla “prova culturale” e si aggiudica un minuto di mangiata che i naufraghi trascorrono ingoiando il più possibile (Rossano arriva a nascondersi polpette e spaghetti in tasca).
La telefonata di Ciavarro: «Resistete, l’Isola vi mancherà»
«Ho messo alla prova il mio fisico da cinquantenne, che ha reagito alla grande»: così Massimo Ciavarro, in collegamento telefonico da Miami, dove è attualmente ricoverato dopo avere abbandonato il reality, è intervenuto in diretta durante la trasmissione.
«In pochi - ha aggiunto - ce l’avrebbero fatta, l’hanno detto anche i medici. Sono stato operato in Honduras da uno staff medico di grandi capacità, ora mi sto rimettendo in sesto. L’ho scampata e sto bene». Nessun accenno, durante la telefonata, alla polemica sulla eventuale causa per danni alla produzione del programma. Ciavarro, riferisce una nota, ha salutato affettuosamente gli ex compagni naufraghi e li ha esortati a resistere «perchè una volta fuori del gioco - ha concluso - la mancanza dell’isola si fa sentire».
Il messaggio di Ivana Trump per Rossano
Viene riproposto un battibecco fra la contessa Patrizia de Blanc e Rossano dove quest’ultimo sostiene che se uno vuole può sempre migliorare la propria vita, ma non bisogna aspettare a casa che qualcuno bussi alla tua porta. Poi aggiunge: «A me Ivana (la miliardaria che ha sposato n.d.r.) non me l’ha regalata nessuno». Così la conduttrice si aggancia a questa frase per lanciare il videomessaggio della moglie americana: «Ho visto che mangiate solo pesce e state dimagrendo. Così ho deciso di seguire la stessa dieta: ho perso due chili in 14 gg. Ti amo tantissimo, mi manchi».
Il bidello: “Niente sesso da otto anni»
Parlando di amore, c’è una storia che sta montando sull’Isola: è la passione che Carlo Capponi nutre per la contessa de Blanc. Il bidello: «E’ una bella donna, è cremosa, è budinosa, …» ma poi, sollecitato dalla conduttrice sulle sue attese, lui aggiunge, fra l’ilarità generale: «Simona, sai, è da otto anni che non ho rapporti sessuali. Luca Giurato mi può capire… siamo entrambi capricorno, siamo introversi, ma passionali a letto».
Passato questo momento passionale, conclusosi con un «Auguri e figli trans» lanciato da Luxuria, la Ventura poi bacchetta il bidello perché Striscia la notizia ha trovato un’altra sua comparsata televisiva: quattordici anni fa ha partecipato al programma “Perdono” di Davide Mengacci e, invece della sua esclusione dall’Isola come aveva minacciato, lo sottopone a una punizione: deve sbucciare dieci banane – sua passione irrefrenabile - e darle ai compagni pena il trasferimento sulla Spiaggia dei Lavori Forzati. Carlo, a malincuore, porta a termine la prova ed ottiene in premio una banana.
Sospetto flirt fra Belen e Rossano
Ma ad aggiungere un po’ di pepe alla serata ci ha pensato Mara Venier a cui non è sfuggito un atteggiamento un po' troppo "intimo" proprio tra Rossano e la bella Belen Rodriguez. In un filmato, infatti, si vede che i due si “strusciano”. Con tanto di “moviola” la Venier discute con Giurato: «Ma ha allungato la manina?», e lui: «No, ha solo strusciato la spalluccia».A far pensare male, però, è anche l'atteggiamento di Rubicondi che pare che una notte abbia chiesto a un cameraman di tagliare alcune riprese. «Non c'è niente da nascondere, non vorrei che uscissero inutili gossip», si è difeso durante la diretta. «È che durante la notte, dormiamo stretti come sardine e possiamo prendere delle posizioni che secondo come sono viste possono essere ambigue».
Le gemelline napoletane eliminate al televoto
Nessuna sorpresa dal televoto: il pubblico da casa decreta l’esclusione delle gemelline De Vivo che perdono la sfida in nomination con Vladimir. Le ragazze napoletane danno il loro bacio di Giuda a Beppe Quintale «perché russa di notte e per alcune frasi dette durante la scorsa puntata».
Quattro naufraghi incontreranno i propri cari
La prova di posizionamento dei totem negli altarini, muovendosi su una corda, è vinta da Veridiana Mallmann, Belen Rodriguez, Leonardo Tumiotto e Rossano Rubicondi: i primi tre la prossima settimana potranno incontrare sull'isola i loro cari mentre Rossano cede il regalo a Vladimir Luxuria.
Rossano e Belen nominati con polemica
Il playboy italiano riceve più nomination dal gruppo e se la dovrà vedere con Belen, scelta dal leader Tumiotto e dice: «perché credo che questa settimana si sia fatta molto influenzare da Rossano e infatti anche con lei ho parlato pochissimo». La showgirl argentina si difende: «Sono stata un po’ fredda con lui perché mi hanno detto che Leo era contento che Massimo Ciavarro sia andato via dall’Isola perché non era una bella persona». Il nuotatore: «Io ho detto che ero contento perché Massimo si faceva troppi conti». Per concludere Ela Weber andrà sull’Isola dei «Lavori forzati», mentre la conduttrice, alla fine della puntata, annunciato che i naufraghi dovranno cambiare casa, abbandoneranno l'isola di Cayo Paloma per sbarcare su Playa Uva.
Nessun commento:
Posta un commento