martedì 14 ottobre 2008

All’isola arriva il sociale della Ventura: Frocio non se deve dire...

All’isola frocio non se deve dì, parola di Mara!
(Marikka) Grande dibattito all’Isola dei Famosi: sbarca a Playa Paloma la tematica gay.
A sollevare la questione è l’ultimo arrivato, Rossano. Nel descrivere il suo matrimonio, parlando del balletto che ha imparato, superficialmente si lascia scappare che gli è stato insegnato da un coreogafo faggot.
Faggot è uno slang amaricano usato per indicare gli omosessuali, e come fa notare lui stesso,
corrisponde al nostro frocio, anche se usato con tono molto meno dispregiativo.
Gli replica subito Vladimir Luxuria: lei faggot non lo vuole sentire! E’ un termine che porta con sè un significato troppo offensivo, dare ad un omosessuale del frocio è come dare ad un diversamente abile dello storpio oppure ad un meridionale del terrone.Rossano chiede scusa, ma lo fa solo per placare la discussione. Quando la Lussy se ne accorge, va su tutte le furie. E ricorda fatti di cronaca che hanno portato anche a conseguenze drammatiche proprio a causa dell’uso improprio di questo termine.
A questo punto prende parola zia Mara Venier: “Vladimir ha ragione, sono convinta che Rossano non volesse offendere nessuno, però di una cosa sono certa: frocio non se deve dì!”Grazie, Mara! Se non ci fossi tu…
Nel frattempo Giurato fa uno show. Convinto di essere in pausa, si alza, va a parlare con la Ventura (che ha una pelle rosea e delle mani blu, da cianotica), per 5 minuti. E continua anche quando la salvatrice zia Mara cerca di riportarlo alla realtà.Intanto sull’isola arrivano le riserve: per restare in tema di insulti, dopo il frocio (Carlo Capponi), la diversamente abile (Flavia Vento), ecco arrivare due tarone! Sono due gemelle napoletane, rifattissime, sceme e svanite. Per i famosi, invece, scendono in campo Peppe Quintale e la nostra commentatrice sporadica Ela Webber.Carlo Capponi intanto viene ripreso per via delle sue comparsate in tv, la Ventura riesce a dire finalmente “alea iacta est” al posto dello sproposito di settimana scorsa “dada tracta est”, e ci si appresta a scoprire l’eliminato della settimana…

1 commento:

sciacimice ha detto...

Il tuo post è un coacervo di insulti e banalità che non vale la pena neanche commentare...